View Full Version : Asus ROG Rapture GT-AX11000: il Wi-Fi 6 è tra di noi
Redazione di Hardware Upg
18-04-2019, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/asus-rog-rapture-gt-ax11000-il-wi-fi-6-e-tra-di-noi_81892.html
Il nuovo router Republic of Gamers offre funzionalità dedicate al gaming e processore quad-core a 64 bit da 1,8GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
Boh.
salvo organizzare un lanparty in una stanzona con un sacco di giocatori, davvero non vedo il senso di un router così costoso.
A parte il fatto che in wifi mi fa guadagnare noccioline ripetto ad un router per poveri che costa un quarto.. ma in generale se voglio le prestazioni il cavo è sacro.
Se poi devo arrivare a coprire luoghi remoti col segnale wifi piuttosto che prendere una sorgente più potente meglio valutare una seconda sorgente con un accesso point
[...]che è in grado di toccare i 11000Mbps mentre 802.11ac si ferma a 4266Mbps. Questo vuol dire che, in condizioni ideali e in presenza di client che supportano la tecnologia, è possibile trasferire file di grosse dimensioni più rapidamente. Il trasferimento di un file di 25 GB, ad esempio, viene completato in 2 ore circa in 802.11ac e in meno di 50 minuti con 802.11ax[...]
Cioè per trasferire un file da 25GB con un transfer rate di 11Gbps occorrono 50 minuti??? Ma hanno usato la calcolatrice di Windows 3 su Pentium (https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_FDIV_bug) e (visto in che anno siamo) con tanto di millenium bug?
Quando escono questi mostri mi chiedo sempre come si possano abbinare alle varie ''normative'' che non conosco sull'intensità del segnale.
Ma sulle antenne ci sono i guardiani dell'universo?
Quando escono questi mostri mi chiedo sempre come si possano abbinare alle varie ''normative'' che non conosco sull'intensità del segnale.
guarda che la velocità di trasmissione non è per (quasi) nulla correlata alla potenza di trasmissione
altrimenti gli impianti elf tipo lo zevs dovrebbero trasmettere terabyte al secondo avendo una potenza di uscita di circa 10 MW e invece trasmettono frazione di byte al secondo (ovunque)
red5goahead
19-04-2019, 13:01
Sul Wi-Fi avevo qualche perplessità poi quando sono passato a ftth non avendo il cavo a disposizione ovunque le powerline, che fino ai 200 mbit fanno il loro lavoro degnamente, non erano più soddisfacenti.
La Asus PCE-Ac88 che ho preso invece la trovo paurosa ben oltre le mie aspettative
https://streamable.com/9uxks
con fastweb gpon ho 800 mbit di collegamento reale (collegato via cavo al fastgate). Praticamente è come essere collegati via cavo anche in Wi-FI
Praticamente è come essere collegati via cavo anche in Wi-FI
Si. Se stai nella stessa stanza del router.
Se già ci metti un tavolato in mezzo la musica cambia.
Se cen e metti due dramma.
Se cimetti un solaio ciao.
red5goahead
19-04-2019, 17:39
Si. Se stai nella stessa stanza del router.
Se già ci metti un tavolato in mezzo la musica cambia.
Se cen e metti due dramma.
Se cimetti un solaio ciao.
Sì , ma nel mio caso non sono vicino al router. Ci sono almeno 8-9 metri e muri di mezzo. Per questo che sottolineavo che per una connessione fibra qualche margine per ottenere il massimo o quasi c'è
Sì , ma nel mio caso non sono vicino al router. Ci sono almeno 8-9 metri e muri di mezzo. Per questo che sottolineavo che per una connessione fibra qualche margine per ottenere il massimo o quasi c'è
con dei muri di mezzo il 5ghz di sicuro non passa.
ergo stai ricevendo solo sulla banda dei 2,4 ghz. Quindi se hai quei risultati in effetti è notevole!
red5goahead
20-04-2019, 11:53
con dei muri di mezzo il 5ghz di sicuro non passa.
ergo stai ricevendo solo sulla banda dei 2,4 ghz. Quindi se hai quei risultati in effetti è notevole!
La 2.4 ghz ha un altro nome. Questa è quella a 5 Ghz.
poi un ubiquiti o un mikrotik da 100/150 euro max lo sverniciano, lui e il suo firmware da giostraio...
La 2.4 ghz ha un altro nome. Questa è quella a 5 Ghz.
5 ghz attraverso due tavolati? :mbe:
mi pare poco credibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.