zzaino
18-04-2019, 12:55
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum (veramente ho fatto altri accessi, ma nel 2012!)
e sono anche nuovo per linux/debian...
Ho adattato un vecchio computer a NAS con Openmediavault.
Poi siccome da cosa nasce cosa stavo cercando di andare avanti: ho installato GNOME e "magicamente" al riavvio è apparsa la videata di accesso con il nome utente e la richiesta di password.
Il nome utente è il mio nome, quindi da qualche parte l'avrò inserito io, anche se non ricordo quando.
Ma non mi accetta alcuna password.
Per installare GNOME ero entrato con "root" e la password;
l'altra password che mi sono segnato è quella di "admin" ma si dovrebbe riferire a Openmediavault.
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO? e come posso eventualmente tornare alla versione da riga di comando saltando la videata di accesso iniziale?
Grazie!
Sono nuovo del forum (veramente ho fatto altri accessi, ma nel 2012!)
e sono anche nuovo per linux/debian...
Ho adattato un vecchio computer a NAS con Openmediavault.
Poi siccome da cosa nasce cosa stavo cercando di andare avanti: ho installato GNOME e "magicamente" al riavvio è apparsa la videata di accesso con il nome utente e la richiesta di password.
Il nome utente è il mio nome, quindi da qualche parte l'avrò inserito io, anche se non ricordo quando.
Ma non mi accetta alcuna password.
Per installare GNOME ero entrato con "root" e la password;
l'altra password che mi sono segnato è quella di "admin" ma si dovrebbe riferire a Openmediavault.
COSA PUO' ESSERE SUCCESSO? e come posso eventualmente tornare alla versione da riga di comando saltando la videata di accesso iniziale?
Grazie!