Redazione di Hardware Upg
18-04-2019, 10:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-sperimenta-i-chip-del-futuro-costruiti-a-5-nanometri_81924.html
Samsung prepara la strada ai chip del futuro, che vedranno tecnologia produttiva a 5 nanometri. Più potenza a parità di consumi, o potenza invariata per consumi sempre più ridotti
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
18-04-2019, 10:52
Samsung ,nelle sue fab,fa solo chip per memorie e soc per smartphone o anche gpu e altro?
Non ricordo bene,so che producono hbm per amd,hanno prodotto soc per apple ma il resto dei clienti non li ricordo ora come ora.
Mi piacerebbe vedere una vega 56 o 64 con nuovo processo produttivo e con le nuove hbm veloci e con più densità ma per ora mi sa che fino all'anno prossimo non si vedrà nulla di tutto ciò.
Samsung ,nelle sue fab,fa solo chip per memorie e soc per smartphone o anche gpu e altro?
Non ricordo bene,so che producono hbm per amd,hanno prodotto soc per apple ma il resto dei clienti non li ricordo ora come ora.
Mi piacerebbe vedere una vega 56 o 64 con nuovo processo produttivo e con le nuove hbm veloci e con più densità ma per ora mi sa che fino all'anno prossimo non si vedrà nulla di tutto ciò.
che senso ha vedere una scheda vecchia con quel processo produttivo? l'incremento sarebbe minimo
aspetta quelle nuove che usciranno by nvidia/amd e avra' un senso...
Corrono voci di un accordo con Intel:
https://www.techpowerup.com/254720/intel-courting-samsung-to-manufacture-xe-gpus
La sua adozione dovrebbe risultare essere rapida per chi già ora utilizza il processo a 7 nanometri, ma parliamo comunque di non meno di un anno: la nuova tecnologia di produzione utilizza infatti lo stesso set di proprietà intellettuali necessarie per la produzione di chip a 7 nanometri.
Quindi potremmo considerarlo una sorta di 7nm++, con i 7nm+ che si suppone inizieranno ad utilizzare EUV?
Una sorta di librerie ad alta densità per i 7nm+?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.