PDA

View Full Version : Controlli per reflex usata.

Galcone
17-04-2019, 21:50
Salve sto raccogliendo i soldi per comprare una reflex usata su eBay. Da neofita che controlli si possono fare per evitare noie? Che domande si devono fare al venditore?

Grazie a chi mi vuol rispondere.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Kilan
18-04-2019, 08:14
Per non avere noie l'ideala sarebbe avere in mano la macchina e provarla con qualche obbiettivo. Anche una visione generale esterna e interna al box specchio in genere è più che sufficiente per avere un quadro generale dello stato di usura e di come è stata trattata.
Un punto da cui partire e che mi sento di consigliarti però è quello di controllare il numero degli scatti effettivi che ha fatto la macchina.
Fatti mandare una foto, poi la carichi su camera shutter (https://www.camerashuttercount.com/)e controlli quanti scatti ha fatto l'otturatore.
Tieni conto che un otturatore di una Reflex in media è progettato per arrivare a 150.000 scatti, dopodiché si guasta. Un numero elevato di scatti può darti l'idea del suo stato di usura e decidere di conseguenza se comprarla o meno.

Pennywise19
18-04-2019, 13:26
una foto che potresti chiedere è di un muro bianco, con diaframma molto chiuso, per vedere se ci sono macchie / sporco ecc

the_joe
18-04-2019, 19:43
Per non avere noie l'ideala sarebbe avere in mano la macchina e provarla con qualche obbiettivo. Anche una visione generale esterna e interna al box specchio in genere è più che sufficiente per avere un quadro generale dello stato di usura e di come è stata trattata.
Un punto da cui partire e che mi sento di consigliarti però è quello di controllare il numero degli scatti effettivi che ha fatto la macchina.
Fatti mandare una foto, poi la carichi su camera shutter (https://www.camerashuttercount.com/)e controlli quanti scatti ha fatto l'otturatore.
Tieni conto che un otturatore di una Reflex in media è progettato per arrivare a 150.000 scatti, dopodiché si guasta. Un numero elevato di scatti può darti l'idea del suo stato di usura e decidere di conseguenza se comprarla o meno.In genere per gli otturatori si parla di scatti garantiti il che non vuol dire che fatti quegli scatti si guasta, ci sono macchine pro i cui otturatori hanno milioni di scatti e vanno ancora....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk