View Full Version : Xbox One S All-Digital: nuova console completamente digitale, prezzo e uscita
Redazione di Hardware Upg
17-04-2019, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-one-s-all-digital-nuova-console-completamente-digitale-prezzo-e-uscita_81893.html
In occasione della puntata di ieri sera di Inside Xbox, Microsoft ha confermato una nuova variante di Xbox One S priva del lettore Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
e se ne và una delle pochissime feature che rendevano utile una console, il lettore BR :(
Vindicator23
17-04-2019, 09:34
diciamo che l'italia non è ancora pronta per i servizi in cloud
coschizza
17-04-2019, 09:44
diciamo che l'italia non è ancora pronta per i servizi in cloud
non pensare, chi vuole ormai può accedere alla fibra quindi la categoria di persone che può volere una console può facilmente accedervi. Io personalmente di tutte le persone un po informaticamente evolute che conosco solo 1 non ha una fibra a casa ma solo perche abita al limite della periferia della mia citta a 200m dall'ultimo punto di collegamento disponibile.
e se ne và una delle pochissime feature che rendevano utile una console, il lettore BR :(
Purtroppo concordo, se costasse 99€ avrebbe un suo perché, ma così è solo una xbox one pesantemente limitata e dannatamente sovraprezzata.
...Concluderei con "scaffale", ma mi pare un po riduttivo per quello che penso di questa roba...
Scaffale> acido su scaffale> fuoco a negozio> bomba H su città che ospita negozio.
non pensare, chi vuole ormai può accedere alla fibra quindi la categoria di persone che può volere una console può facilmente accedervi. Io personalmente di tutte le persone un po informaticamente evolute che conosco solo 1 non ha una fibra a casa ma solo perche abita al limite della periferia della mia citta a 200m dall'ultimo punto di collegamento disponibile.
appunto, tu personalmente. Il digital divide è un problema molto + esteso di quel che si immagina, e se si fa riferimento solo alla propria dimensione non se ne capirà mai la proporzione.
tra i vari prodotti/servizi di cui mi occupo per lavoro ci sono anche le attivazioni in fibra di telecom, e ti assicuro che molto spesso viaggiano su standard vergognosi.
anche se la stipula reale del contratto, e l'inizio della fatturazione, partono da un post verifica tecnica, certi standard sono lontani dall'essere mantenuti:
https://community.tim.it/t5/COPERTURA-FIBRA/Bassa-velocit%C3%A0-Fibra-di-sera/td-p/3373
Titanox2
17-04-2019, 12:04
utile come un posacenere in un palazzo di non fumatori
grande ms 540540 console quando bastava farene una e concentrarsi sul software
Quindi il BD è analogico?
utile come un posacenere in un palazzo di non fumatori
grande ms 540540 console quando bastava farene una e concentrarsi sul software
:read:
E comunque io ho la fibra, non eccezionale (fastweb 50mega) ma sempre abbondantemente sopra le specifiche minime richieste da questi servizi, eppure nonostante abbia provato prima quello su nvidia shield, poi quello su pc sempre di nvidia e alla fine anche playstation now, non sono mai riuscito a passare sopra all'indecente input lag, e non riesco a credere che dei giocatori con esigenze appena sopra il giochino android possano riuscire ad accettare uno schifo del genere.
Fermo restando che la console oggetto dell'articolo non è "cloud only" ma semplicemente non ha un lettore per i giochi in formato fisico.
TorettoMilano
17-04-2019, 13:57
Veramente c’è gente che pensa ancora che il digitale e cloud sia il futuro? Magari con brani musicali o film ma non con un videogioco
niente di personale ma sapendo che google, nvidia, sony, microsoft, ubisoft, capcom (starò dimenticando qualcuno) stanno investendo nel cloud gaming preferisco credere a loro piuttosto che a te
niente di personale ma sapendo che google, nvidia, sony, microsoft, ubisoft, capcom (starò dimenticando qualcuno) stanno investendo nel cloud gaming preferisco credere a loro piuttosto che a te
considera che queste grandi realtà ragionano su base globale, e in questi termini il futuro è dalla loro, ma nel contesto nostrano cambia tutto.
Purtroppo concordo, se costasse 99€ avrebbe un suo perché, ma così è solo una xbox one pesantemente limitata e dannatamente sovraprezzata.
...Concluderei con "scaffale", ma mi pare un po riduttivo per quello che penso di questa roba...
Scaffale> acido su scaffale> fuoco a negozio> bomba H su città che ospita negozio.
quoto
TorettoMilano
17-04-2019, 14:06
considera che queste grandi realtà ragionano su base globale, e in questi termini il futuro è dalla loro, ma nel contesto nostrano cambia tutto.
ho risposto a un utente che parlava su base globale (o quantomeno così ho interpretato)
sintopatataelettronica
17-04-2019, 15:54
Ci stanno investendo perché : cloud = fidelizzazione = sei legato alle loro condizioni in maniera totale ed esclusiva ..
Ci stanno investendo perché è meglio (e molto) per loro, non per te.
Come ho detto in altre discussioni: non ho niente contro il cloud/streaming in sé (ho Netflix da quando è disponibile in italia e ne sono del tutto soddisfatto), ma il gaming è un altro paio di maniche. Troppe problematiche e svantaggi e limitazioni a fronte di nessun sostanziale beneficio per me.
domthewizard
17-04-2019, 16:26
Ci stanno investendo perché : cloud = fidelizzazione = sei legato alle loro condizioni in maniera totale ed esclusiva ..
Come ho detto in altre discussioni: non ho niente contro il cloud/streaming in sé (ho Netflix da quando è disponibile in italia e ne sono del tutto soddisfatto), ma il gaming è un altro paio di maniche. Troppe problematiche e svantaggi e limitazioni a fronte di nessun sostanziale beneficio per me.
a parte quello, loro guadagnano sul gioco (che dovrai comunque comprare), sull'abbonamento (che non tutti oggi hanno), sui supporti (perchè disco, custodia e libretto costeranno poco singolarmente ma su milioni di pezzi sossoldi) ed eliminano il mercato dell'usato
TorettoMilano
17-04-2019, 16:27
lungi da me azzardare che sarà meglio su streaming che su un pc da 8000 euro. personalmente penso che l'80% e passa dei player (considero casual e hardcore tutti assieme) sarà soddisfatto del cloud gaming. del resto i veri esteti del gaming diranno che non si può giocare a 30 fps eppure le console si vendono a vagonate
Ratavuloira
17-04-2019, 16:39
chi vuole ormai può accedere alla fibra
:sofico:
sintopatataelettronica
17-04-2019, 16:40
lungi da me azzardare che sarà meglio su streaming che su un pc da 8000 euro. personalmente penso che l'80% e passa dei player (considero casual e hardcore tutti assieme) sarà soddisfatto del cloud gaming. del resto i veri esteti del gaming diranno che non si può giocare a 30 fps eppure le console si vendono a vagonate
Può darsi che andrà come dici. (anche se basterà solo un pc da 1000 euro a fare di meglio).
D'altronde se c'è tanta gente che si guarda i film su smartphone.. significa che non c'è limite a quanto poco basti a soddisfare le masse.
E poi non è la prima volta nella storia che la cosa peggiore soppianta quella migliore; anzi, è qualcosa che avviene spesso.
Per quanto mi riguarda sarà la fine del gaming come passione personale.. mi troverò un altro hobby (e mi dedicherò al retrogaming).
Ratavuloira
17-04-2019, 16:41
a parte quello, loro guadagnano sul gioco (che dovrai comunque comprare), sull'abbonamento (che non tutti oggi hanno), sui supporti (perchè disco, custodia e libretto costeranno poco singolarmente ma su milioni di pezzi sossoldi) ed eliminano il mercato dell'usato
Se un gioco vende cinque milioni di copie, e costa diciamo un dollaro a produrre la copia fisica, alla faccia, se lo vendono solo in digitale la produzione di questo gioco costa cinque milioni di dollari in meno.
Sono una valanga di soldi ed è chiaro perché si sta spingendo molto sul cloud...
Oltre a come dici tu per eliminare il mercato dell'usato.
sintopatataelettronica
17-04-2019, 20:57
Se un gioco vende cinque milioni di copie, e costa diciamo un dollaro a produrre la copia fisica, alla faccia, se lo vendono solo in digitale la produzione di questo gioco costa cinque milioni di dollari in meno.
Sono una valanga di soldi ed è chiaro perché si sta spingendo molto sul cloud...
Oltre a come dici tu per eliminare il mercato dell'usato.
Con il cloud risparmierai i soldi di produzione della copia fisica.. ma hai dei costi legati all'infrastruttura e i server che lo fanno funzionare.
E avere un'infrastruttura che permette di far giocare bene e fluidamente a CINQUE MILIONI DI PERSONE... credo che forse converrebbe spendere quell'euro per produrre i supporti fisici :D
Ratavuloira
17-04-2019, 21:05
Con il cloud risparmierai i soldi di produzione della copia fisica.. ma hai dei costi legati all'infrastruttura e i server che lo fanno funzionare.
E avere un'infrastruttura che permette di far giocare bene e fluidamente a CINQUE MILIONI DI PERSONE... credo che forse converrebbe spendere quell'euro per produrre i supporti fisici :D
Beh, adesso non giocano su cloud cinque milioni di persone, è chiaro che sono cose che si evolveranno strada facendo.
Poi comunque troveranno il modo di scaricare il barile su altri soggetti se le cose non vanno bene, stai tranquillo :asd:
sintopatataelettronica
17-04-2019, 21:13
Poi comunque troveranno il modo di scaricare il barile su altri soggetti se le cose non vanno bene, stai tranquillo :asd:
Non ne dubito :D
amd-novello
18-04-2019, 09:59
verissimo
Bradiper
18-04-2019, 11:06
Sicuramente non l hanno fatta esclusivamente per l Italia, anzi non gliene frega nulla se in Italia non siamo ancora pronti, non comandiamo mica noi il mercato con le nostre vendite.
Poi a parte la fibra..c è anche la fttc..
Il cloud è il futuro..sicuramente in altri paesi andrà forte considerando il prezzo contenuto...in America ad esempio 200 dollari per una console sono una cifra esigua senza contare che come dice l articolo è una variante.
thresher3253
18-04-2019, 11:09
É chiaro che questa versione - certamente sovraprezzata, io l'avrei messa a 150 euro visto che a 230 puoi trovare la One S normale con in bundle pure qualche gioco - é fatta principalmente per gli utenti che ritrovano il Game pass attraente. Spendi 10 euro al mese e hai una libreria ben fornita con la quale sfruttare questo modello. Se non fossi un fissato dello scatolato la prenderei in considerazione, magari in forte sconto. Non mi stupirei se, nonostante il MSRP, si potrà recuperare in offerta a 99 euro a fine generazione.
frankbald
19-04-2019, 16:17
:read:
E comunque io ho la fibra, non eccezionale (fastweb 50mega) ma sempre abbondantemente sopra le specifiche minime richieste da questi servizi, eppure nonostante abbia provato prima quello su nvidia shield, poi quello su pc sempre di nvidia e alla fine anche playstation now, non sono mai riuscito a passare sopra all'indecente input lag, e non riesco a credere che dei giocatori con esigenze appena sopra il giochino android possano riuscire ad accettare uno schifo del genere.
Fermo restando che la console oggetto dell'articolo non è "cloud only" ma semplicemente non ha un lettore per i giochi in formato fisico.
eh, ti sei scordato il valore più importante, il ping, che per me è molto più cruciale della banda, che ormai almeno 20-30 mbit inizia a essere abbastanza diffusa, ma se si anno ping maggiori di 20-30 ms giocare diventa pesante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.