View Full Version : [LINUX] java e dll
zebmckey
17-04-2019, 06:51
Buongiorno ho una distro Ubuntu lxde che mi serve in genere per usare dei servizi in rete in una LAN.
Uno di questi servizi prevede l'utilizzo di una piattaforma web con Java e lettore di smartcard, ma questa applet cerca una dll con percorso C:/dll/SCA.dll
Penso che questa applet sia nata solo ed esclusivamente per sistemi Windows. Come posso fare per farla funzionare sotto linux?
LukeIlBello
17-04-2019, 10:23
Buongiorno ho una distro Ubuntu lxde che mi serve in genere per usare dei servizi in rete in una LAN.
Uno di questi servizi prevede l'utilizzo di una piattaforma web con Java e lettore di smartcard, ma questa applet cerca una dll con percorso C:/dll/SCA.dll
Penso che questa applet sia nata solo ed esclusivamente per sistemi Windows. Come posso fare per farla funzionare sotto linux?
puoi provare a usare wine
zebmckey
17-04-2019, 10:26
puoi provare a usare wine
Vorrei, per quanto possibile, evitare di utilizzare Wine e similari.
LukeIlBello
17-04-2019, 11:22
Vorrei, per quanto possibile, evitare di utilizzare Wine e similari.
la dll è compilata per windows.. quindi o ricompili i sorgenti per posix (linux) oppure usi un emulatore :read:
pabloski
17-04-2019, 13:14
Purtroppo devo concordare. E' un tipico programma Windows only ( allora perchè scriverlo in Java? bella domanda! ).
Non hai la possibilità di installare una copia di Windows in virtual machine?
komodo_1
17-04-2019, 13:53
Hai provato a vedere se qualcuno ha realizzato qualcosa custom per farla funzionare su linux?
Magari su Github&co. ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.