PDA

View Full Version : Ip di un commento Facebook?

grandefratello
16-04-2019, 22:31
Ciao a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti spostate pure in off topic.

E' successa una cosa strana a mio padre su Facebook.
Un utente privato posta un video in diretto e mio padre (che per privacy usa un nome e cognome fittizio) commenta questo video che una sua alleata in affari non si è comportata bene.. passano pochissimi minuti e il marito di questa alleata commenta il messaggio di mio padre: "Ecco il tuo indirizzo IP ........, gli apparecchi sono rintracciabili! E lavori come x nell'azienda y"

Ora davvero non riesco a capire come sia possibile tutto questo.
L'IP non so se sia davvero quello di mio padre.. ma come ha fatto???
Inoltre il commento mio padre l'ha scritto dal suo cellulare mentre era a casa.. come ha fatto sto tizio a indovinare il posto di lavoro anche se sbagliando il mestiere? Io davvero non riesco a capire!

eftecno
17-04-2019, 08:11
Se ha sbagliato mestiere è andato a casaccio

grandefratello
17-04-2019, 20:50
Sarà andato a casaccio sul mestiere.. ma come ha fatto a trovare l'IP?

E come ha fatto a indovinare l'azienza dove lavora?

Un indizio è che mio padre aveva mandato un messaggio privato a questa signora chiedendo come mai prima aveva chiesto l'amicizia per poi rimuoverla.

eftecno
18-04-2019, 09:49
Sarà andato a casaccio sul mestiere.. ma come ha fatto a trovare l'IP?

Se non sai quale è l'ip di tuo padre come puoi dire che abbia azzeccato?

L'IP non so se sia davvero quello di mio padre

E come ha fatto a indovinare l'azienza dove lavora?

Un indizio è che mio padre aveva mandato un messaggio privato a questa signora chiedendo come mai prima aveva chiesto l'amicizia per poi rimuoverla.

si sarà studiato il profilo di tuo padre e poi avrà sparato a intuito facendo centro sull'azienda (ma non sul lavoro, indizio che non si chi sia effettivamente)

grandefratello
18-04-2019, 22:06
ok.. sarà così.. grazie!!