PDA

View Full Version : passaggio da windows 10(win 7 diritto digitale)a windows 10 comprato(productkey)?

di0nis0
16-04-2019, 20:13
ciao ragazzi volevo solo chiedere questa cosa...supponiamo io abbia un pc con la licenza digitale presa da win 7(win 10 diritto digitale) attivata e voglia mettere su un windows 10 con licenza comprata(scatola+usb)....come devo fare??disattivo prima la licenza di win 7(diritto digitale attivato) e poi faccio un installazione pulita di win 10 (con la licenza aqquistata)??
oppure basta un installazione pulita di windows 10(con licenza aquistata)?
e poi come si fa a pulire il bios dalla licenza??questa domanda mi e sorta quando
ho letto che viene salvata nel bios....

dalla quale consegue... la nuova installazione di windows 10(con licenza aquistata) cambia questa licenza anche nel bios??

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2019, 07:00
Può bastare che cambi il product key inserendo il nuovo.

Impostazioni, Sistema, informazioni su. Modifica il product key o aggiorna l'edizione di Windows.

Se invece vuoi fare una installazione da zero, ti basta inserire il product key che hai acquistato ed avrai un ulteriore licenza di Windows su quel PC.

No il product key non si salva nel BIOS del computer, si registra semmai nei server di Microsoft per l'attivazione, associato al codice univoco della scheda madre.

Kaya
17-04-2019, 07:47
No il product key non si salva nel BIOS del computer, si registra semmai nei server di Microsoft per l'attivazione, associato al codice univoco della scheda madre.

MMMMM su questa cosa non sarei molto concorde.RIF: https://alessandroferrara.it/2014/12/come-trovare-il-product-key-di-windows-dal-bios-uefi/

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2019, 11:43
MMMMM su questa cosa non sarei molto concorde.RIF: https://alessandroferrara.it/2014/12/come-trovare-il-product-key-di-windows-dal-bios-uefi/

Non hai letto bene quel link, credo. Riporta chiaramente il fatto che il product key inserito nella scheda madre è quello OEM. Copio incollo:

"ATTENZIONE: Il Product Key mostrato non è quello della vostra attuale versione di Windows Installata ma è quello relativo al vostro Windows che era preinstallato sul pc quando lo avete acquistato!"

Quello sulla scheda madre non lo cambi, non lo sovrascrivi, IMHO.

Kaya
17-04-2019, 13:25
Non hai letto bene quel link, credo. Riporta chiaramente il fatto che il product key inserito nella scheda madre è quello OEM. Copio incollo:

"ATTENZIONE: Il Product Key mostrato non è quello della vostra attuale versione di Windows Installata ma è quello relativo al vostro Windows che era preinstallato sul pc quando lo avete acquistato!"

Quello sulla scheda madre non lo cambi, non lo sovrascrivi, IMHO.

Ecchai ragione. Ne ho imparata una nuova oggi. Grazie