PDA

View Full Version : Installazione programmi notebook

dolciccio
16-04-2019, 08:32
Buongiorno ho comprato un notebook volevo chiedervi quali programmi devo installare per mantenere in forma e nonm avere problemi il notebook?
Il notebook e' un HP PAVILION 15-CS0989NL che ha un ssd da 256 e 8 di ram posso aggiungere un altro ssd e ram e quali(marche ecc)?
Ho visto che ci sono anche ssd esterni sono la stessa cosa e funzionano in caso metto programmi o altro?
Grazie buongiorno.

andy45
23-04-2019, 11:44
Buongiorno ho comprato un notebook volevo chiedervi quali programmi devo installare per mantenere in forma e nonm avere problemi il notebook?

Al massimo dovrai disinstallare i software in versione trial, io uso semplicemente l'antivirus microsoft, e ogni tanto faccio una scansione con malwarebytes antimalware e il computer va esattamente come il primo giorno.

Il notebook e' un HP PAVILION 15-CS0989NL che ha un ssd da 256 e 8 di ram posso aggiungere un altro ssd e ram e quali(marche ecc)?

In teoria dovrebbe avere uno slot per gli hd tradizionali, ma non te lo posso garantire, riguardo alle marche qualunque, anche se almeno io mi limiterei a marche conosciute...stesso discorso per la ram.
Cmq da specifiche quel notebook dovrebbe montare un ssd m.2 pcie nvme da 512 gb, non da 256, la ram è ddr4 2400 mhz in configurazione 2x4 gb, per cambiare questa o li cambi entrambi o se ne vuoi cambiare uno solo devi vedere voltaggi e timings delle ram e acquistare quella nuova in base a questi.

Ho visto che ci sono anche ssd esterni sono la stessa cosa e funzionano in caso metto programmi o altro?

Installare programmi sui dischi esterni in genere dipende dai programmi, ma in linea generale te lo sconsiglio.

dolciccio
24-04-2019, 15:08
Al massimo dovrai disinstallare i software in versione trial, io uso semplicemente l'antivirus microsoft, e ogni tanto faccio una scansione con malwarebytes antimalware e il computer va esattamente come il primo giorno.

In teoria dovrebbe avere uno slot per gli hd tradizionali, ma non te lo posso garantire, riguardo alle marche qualunque, anche se almeno io mi limiterei a marche conosciute...stesso discorso per la ram.
Cmq da specifiche quel notebook dovrebbe montare un ssd m.2 pcie nvme da 512 gb, non da 256, la ram è ddr4 2400 mhz in configurazione 2x4 gb, per cambiare questa o li cambi entrambi o se ne vuoi cambiare uno solo devi vedere voltaggi e timings delle ram e acquistare quella nuova in base a questi.

Installare programmi sui dischi esterni in genere dipende dai programmi, ma in linea generale te lo sconsiglio.

Allora ha lo spazio per mettere un hd normale quindi posso mettere un ssd solo che ho capito che devo trovare un caddy per questo modello e non uno adattabile, con relativo cavo per collegarlo alla scheda madre,cosa che non riesco a trovare su am.. su altri lidi si ma ho chiesto lumi e non ho avuto nessuna risposta snceramente io spero che non sia cosi.Per l m2 e' 256gb, mentre le ram sono 2 da 4 pc4 2666v e vorrei prendere 2 da 8 sempre pc4 2666v possibilmente dual channel

andy45
24-04-2019, 20:18
Allora ha lo spazio per mettere un hd normale quindi posso mettere un ssd solo che ho capito che devo trovare un caddy per questo modello e non uno adattabile, con relativo cavo per collegarlo alla scheda madre,cosa che non riesco a trovare su am.. su altri lidi si ma ho chiesto lumi e non ho avuto nessuna risposta snceramente io spero che non sia cosi.

Almeno dal manuale di servizio ti servono una staffa di gomma, una di metallo e la piattina con il collegamento sata...non credo sia molto facile reperirli, paradossalmente ti conviene comprare un modello che monta il solo hd meccanico e poi montargli un ssd m.2.

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06248419