Redazione di Hardware Upg
16-04-2019, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/una-nuova-cpu-ryzen-per-i-50-anni-di-amd_81868.html
AMD si prepara a festeggiare l'importante traguardo nella sua storia commerciale con una versione anniversario del processore Ryzen 7 2700X. Tutto in attesa del debutto dei nuovi Ryzen a 7 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
paolo.oliva2
16-04-2019, 08:47
Come da vari rumors, si sa perfettamente che AMD festeggerà il 50° anniversario con un'edizione speciale di proci.
Il punto è che non sarà su un procio a 14nm, ma su Zen2 e 7nm, che verrà lanciato il 27 maggio al Computex, ma i rumors hanno sempre dato un Zen2 X16 AM4 con Chiplet selezionati.
Chi acquisterebbe un 2700X anniversari a 14nm quando c'è la possibilità concreta che 1 mese dopo si possa comprare Zen2 7nm?
Quindi i casi sono 2... o AMD festeggia il 50° anniversario con un 2700X deprezzato (possibiissimo visto che così pulirebbe i magazzini, e sarebbe possibile visto che il 2700 ha subito un deprezzamento del 30% e il 2700X no) o, visto il lancio di Zen2 a fine mese di maggio, potrebbe tranquillamente festeggiare con una pre-vendita di Zen2 X16 anniversary.
a me questi ryzen ispirano parecchio dalla prima generazione.. al momento non ho grossi problemi nel giocare col mio vetusto i5 2500k, però credo che a settembre qualcosa farò (se le mie finanze lo permetteranno)
capitan_crasy
16-04-2019, 10:36
Come da vari rumors, si sa perfettamente che AMD festeggerà il 50° anniversario con un'edizione speciale di proci.
Il punto è che non sarà su un procio a 14nm, ma su Zen2 e 7nm, che verrà lanciato il 27 maggio al Computex, ma i rumors hanno sempre dato un Zen2 X16 AM4 con Chiplet selezionati.
OPN di questa CPU parla chiaro:
YD270XBGAFA50
Lo step produttivo è uguale agli attuali 2700X, quindi parliamo di una CPU a 12nm...
Chi acquisterebbe un 2700X anniversari a 14nm quando c'è la possibilità concreta che 1 mese dopo si possa comprare Zen2 7nm?
E' una CPU commemorativa dei 50 anni di AMD, il senso è quello e non di avere la "migliore" CPU di sempre oppure quella più nuova...
Quindi i casi sono 2... o AMD festeggia il 50° anniversario con un 2700X deprezzato (possibiissimo visto che così pulirebbe i magazzini, e sarebbe possibile visto che il 2700 ha subito un deprezzamento del 30% e il 2700X no) o, visto il lancio di Zen2 a fine mese di maggio, potrebbe tranquillamente festeggiare con una pre-vendita di Zen2 X16 anniversary.
Se vogliono "liberarsi" delle scorte si agisce sul prezzo e AMD sta già applicando questa compagna su molti modelli Ryzen.
Inoltre non buttiamo in mezzo Rumors senza fondamenti; per ora abbiamo visto ES da 4 core (presumibilmente un 8 core castrato) e 12core a 7nm e non è detto che siano destinati alla produzione...
Io sto mettendo i soldi da parte faticosamente per poter acquistare verso natale un Ryzen 3000 + mobo + ram di livello alto o medio alto.
Se il PC in firma sono quasi 10 anni che ce l'ho con questo penso di farne il doppio. :D
Io sto mettendo i soldi da parte faticosamente per poter acquistare verso natale un Ryzen 3000 + mobo + ram di livello alto o medio alto.
Se il PC in firma sono quasi 10 anni che ce l'ho con questo penso di farne il doppio. :D
Quale firma, che non si vede :rolleyes:
nickname88
19-04-2019, 15:33
Un fantastico modo di festeggiare l'anniversario sarebbe tirare fuori in anticipo un modello più prestante della serie 3000 e chiamarlo Athlon FX.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.