PDA

View Full Version : Problema connessione smartphone via usb

Lucaxt
15-04-2019, 14:55
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta..
In in pratica sto uscendo pazzo per connettere tramite cavo usb il mio cellulare android su Windows 10.
In pratica in gestione periferiche ho il classico segnalino esclamativo con triangolo giallo.Ho provato ad installare i driver del cellulare senza nessun risultato.Ho manomesso seriamente il cellulare effettuando aggiornamenti firmware di cui non c'era motivo fare.Poi ho ripristinato il telefono ma il problema al pc era lo stesso.QUindi effettuai una reimpostazione di windows e finalmente è apparso il messaggio in basso a destra sulla casella nera che mi indicava che il cellulare era perfettamente riconosciuto e che avrei potuto accedere alle cartelle.Dopo qualche mese di nuovo..forse per via di qualche ggiornamento non so..quindi ho provato a reimpostare windows ma sta volta ne la reimpostazione,ne il ripristino di windows andavano a completamento :muro:
Quindi ho formattato l'hard disk e reinstallato Windows,ma il problema rimane!
Premetto che su tutti gli altri pc funziona alla grande.Che diavolo può essere?Grazie in anticipo a tutti

diomarco
15-04-2019, 15:14
Salve a tutti,spero di essere nella sezione giusta..
In in pratica sto uscendo pazzo per connettere tramite cavo usb il mio cellulare android su Windows 10.
In pratica in gestione periferiche ho il classico segnalino esclamativo con triangolo giallo.Ho provato ad installare i driver del cellulare senza nessun risultato.Ho manomesso seriamente il cellulare effettuando aggiornamenti firmware di cui non c'era motivo fare.Poi ho ripristinato il telefono ma il problema al pc era lo stesso.QUindi effettuai una reimpostazione di windows e finalmente è apparso il messaggio in basso a destra sulla casella nera che mi indicava che il cellulare era perfettamente riconosciuto e che avrei potuto accedere alle cartelle.Dopo qualche mese di nuovo..forse per via di qualche ggiornamento non so..quindi ho provato a reimpostare windows ma sta volta ne la reimpostazione,ne il ripristino di windows andavano a completamento :muro:
Quindi ho formattato l'hard disk e reinstallato Windows,ma il problema rimane!
Premetto che su tutti gli altri pc funziona alla grande.Che diavolo può essere?Grazie in anticipo a tutti
Scusami ma che telefono hai? Che sistema operativo? 32 o 64 bit?
Hai perso chissà quanto tempo, quando potevi entrare nel telefono via wifi?

Lucaxt
15-04-2019, 15:18
Ho un nomu s10 pro,sistema 64.Non voglio entrare da wi-fi perchè in questa stanza il segnale è pessimo.Voglio semplicemente inserire il mini usb ed esplorare le cartelle

domthewizard
15-04-2019, 15:38
Ho un nomu s10 pro,sistema 64.Non voglio entrare da wi-fi perchè in questa stanza il segnale è pessimo.Voglio semplicemente inserire il mini usb ed esplorare le cartelle

provato a cambiare cavo e/o a collegarlo su un altro pc?

Lucaxt
15-04-2019, 16:00
Certo ma comunque lo stesso cavo funziona su tutti gli altri PC

domthewizard
15-04-2019, 16:04
Certo ma comunque lo stesso cavo funziona su tutti gli altri PC

se dici di aver formattato windows e il problema si ripresenta, non è questione di sistema. se lo smartphone si collega normalmente agli altri pc è da escludere anche questo. potresti provare ugualmente a cambiare cavo per un'ulteriore certezza, poi se non lo hai già fatto ti consiglio di collegarlo direttamente in una porta usb quindi senza passare da prolunghe e hub vari

Lucaxt
15-04-2019, 16:19
Ho provato altri cavi,non uso ne hub ne porte frontali.

domthewizard
15-04-2019, 16:23
Ho provato altri cavi,non uso ne hub ne porte frontali.
hai provato a cambiare porta usb al cavo?

Lucaxt
15-04-2019, 19:00
Certo ho provato su entrambe le porte posteriori.comunque ricordo che una volta provai facendo la reimpostazione dI windows,ero riuscito a farlo funzionare.io dico che c'è un conflitto dI driver,o comunque il problema sarà li,ma non so che fare

tallines
15-04-2019, 19:42
Certo ho provato su entrambe le porte posteriori.comunque ricordo che una volta provai facendo la reimpostazione dI windows,ero riuscito a farlo funzionare.io dico che c'è un conflitto dI driver,o comunque il problema sarà li,ma non so che fare
Prova a riavviare il pc .

Lucaxt
16-04-2019, 10:17
Penso di averlo riavviato almeno 50 volte

diomarco
16-04-2019, 10:40
Penso di averlo riavviato almeno 50 volte
Domanda stupida: hai provato creando un nuovo account?
Il cavo è il suo originale?
Che modello é il telefono?

Rodig
16-04-2019, 12:14
A suo tempo ho risolto un problema identico (con un A5 2017) installando Samsung Smart Switch

Lucaxt
01-05-2019, 09:04
Ho installato tutto quello che si poteva installare ma non è servito a nulla.
Adesso ho risolto installando un'altra versione di Windows.
Spero sia utile per chi come me cerca in vano su internet una possibile soluzione.Prima avevo Windows N,adesso ho installato una versione del 2016 e ho risolto tutto.Grazie lo stesso a tutti.

tallines
01-05-2019, 12:08
Ho installato tutto quello che si poteva installare ma non è servito a nulla.
Adesso ho risolto installando un'altra versione di Windows.
Spero sia utile per chi come me cerca in vano su internet una possibile soluzione.Prima avevo Windows N,adesso ho installato una versione del 2016 e ho risolto tutto.Grazie lo stesso a tutti.
Ok, bene che ai risolto .