PDA

View Full Version : Scheda video da sostituire?

kinotto82
14-04-2019, 19:38
Ciao a tutti.
Di colpo il mio PC non parte più, se non in modalità sicura. Considerando che da qualche tempo il PC ogni tanto si bloccasse (tipo schermate blu) e che all'avvio la schermata di partenza (quella in cui appare il logo della scheda madre) è tutta sgranata (compaiono trattini a pioggia) temo si tratti della scheda video. Proverò una vga sostitutiva per togliermi ogni dubbio ma speravo in un consiglio da voi esperti, grazie.
Ps: speravo si trattasse dell'ultimo aggiornamento windows ma nn ho risolto nemmeno disinstallandolo.
Buona serata e grazie.

DANY 76
14-04-2019, 19:44
il pc è quello in firma?se si e dopo aver fatto la prova con un altra vga(quasi sicuramente è quello) bè su una macchina così vecchia qualsiasi vga odierna è sprecata.
puoi metterci anche una nvidia gt 1030 che cmq è parecchio più potente della tua vecchia 8800.

kinotto82
14-04-2019, 21:14
il pc è quello in firma?se si e dopo aver fatto la prova con un altra vga(quasi sicuramente è quello) bè su una macchina così vecchia qualsiasi vga odierna è sprecata.
puoi metterci anche una nvidia gt 1030 che cmq è parecchio più potente della tua vecchia 8800.

hai perfettamente ragione: probabilmente ne approfitterò per aggiornare un po' tutto visto che ormai quel set up ha almeno 10anni....o alla peggio prenderò una vga usata e lo userò come "muletto".

grazie per il consiglio!!!

kinotto82
16-04-2019, 10:18

cmq. ho fatto la prova ieri e posso confermare che il problema era la VGA.
Ora ho messo su una gt9600 provvisoria, che secondo me è comunque superiore al modello in firma.

Grazie per l'aiuto e credo si possa chiudere il thread.
Ciaooooooooo