PDA

View Full Version : controllare mac da android

thewebsurfer
14-04-2019, 13:30
Salve, mi sto chiedendo se esiste un'app android che permette l'invio di qualche segnale a macOS. Mi interesserebbe giusto play/stop su VLC e shutdown del SO. Possibilmente senza installare nulla sul pc.
Questo sembrava fare al caso mio
https://www.gottabemobile.com/how-to-control-your-macbook-with-android-remote/
ma sembra sia stato rimosso dal playstore

megamitch
14-04-2019, 16:14
Salve, mi sto chiedendo se esiste un'app android che permette l'invio di qualche segnale a macOS. Mi interesserebbe giusto play/stop su VLC e shutdown del SO. Possibilmente senza installare nulla sul pc.
Questo sembrava fare al caso mio
https://www.gottabemobile.com/how-to-control-your-macbook-with-android-remote/
ma sembra sia stato rimosso dal playstore

se non vuoi installare nulla sul mac c'è solo VNC. Devi abilitarlo dalle preferenze del mac e poi puoi utilizzare il client che preferisci.

Alternative per il controllo remoto ci sono teamview, splashtop, chrome remote desktop.

Per comandi e basta puoi provare unified remote

thewebsurfer
15-04-2019, 00:39
unified remote

in realtà ho realizzato che quel che chiedevo non aveva molto senso: come faccio a non installare nulla sul mac?:)
Spiego meglio la questione: ho notato con molto dispiacere che il mio kit Logitech S510 (tastiera/mouse/telecomando) non è compatibile con macOS :muro:
Il telecomando mi è molto utile quando vedo film (comandi multimediali) e per spegnere il pc (altro aspetto importante per me).
Così sto vagliando tutte le possibilità.
Io, idealmente, vorrei qualcosa che non mi fa rimpiangere troppo il telecomando :D
Unified remote fin'ora sembra la soluzione più comoda..ma è comunque abbastanza piena di pubblicità.
Probabilmente andrà a finire che mi scrivo da solo l'app in React-native per il controllo via bluetooth :D

megamitch
15-04-2019, 08:06
in realtà ho realizzato che quel che chiedevo non aveva molto senso: come faccio a non installare nulla sul mac?:)

Spiego meglio la questione: ho notato con molto dispiacere che il mio kit Logitech S510 (tastiera/mouse/telecomando) non è compatibile con macOS :muro:

Il telecomando mi è molto utile quando vedo film (comandi multimediali) e per spegnere il pc (altro aspetto importante per me).

Così sto vagliando tutte le possibilità.

Io, idealmente, vorrei qualcosa che non mi fa rimpiangere troppo il telecomando :D

Unified remote fin'ora sembra la soluzione più comoda..ma è comunque abbastanza piena di pubblicità.

Probabilmente andrà a finire che mi scrivo da solo l'app in React-native per il controllo via bluetooth :DDetto senza offesa, hai un Mac da migliaia di euro, puoi spendere qualche spicciolo e comprare unified remote.

Io l'ho acquistata per Ipad e per me vale la pena.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

thewebsurfer
15-04-2019, 11:45
Detto senza offesa, hai un Mac da migliaia di euro, puoi spendere qualche spicciolo e comprare unified remote.

Io l'ho acquistata per Ipad e per me vale la pena.

ovviamente fare l'app a mio gusto oltre che per comodità sarebbe più uno sfizio..:stordita:

megamitch
15-04-2019, 12:50
ovviamente fare l'app a mio gusto oltre che per comodità sarebbe più uno sfizio..:stordita:Quello si, mi riferivo al discorso pubblicità

teo180
10-05-2019, 17:36
VNC su Mac è già integrato nel sistema operativo, è sufficiente abilitarlo da preferenze-->condivisione-->gestione remota, li dentro hai la possibilià di gestire VNC, password e gli eventuali utenti che potranno accedere.
Le porte su cui lavora sono le VNC standard, per cui è fattibile usarlo anche da remoto previo apertura porte.