PDA

View Full Version : Motorola One

X360X
13-04-2019, 09:11
https://i.imgur.com/dNunWLG.jpg

Caratteristiche
4GB RAM \ 64GB Memoria interna
Dimensioni 149.9 x 72.2 x 7.9 mm
Diplay IPS 5.9'' 1520x720
Triplo Slot (dual SIM + microSD)
4G+ - NFC - Bluetooth 4.2 - Radio FM
USB C - Jack 3.5
Moto Display - Sensore di luminosità
Cover trasparente inclusa nella confezione
Ricarica in 1 ora e un quarto circa
DRM Widevine L1
Prezzo attuale: sui 185 euro
altro https://www.hdblog.it/schede-tecniche/motorola-one_i3737/
recensione (non mia) https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-one/

Pareri personali:
Pro
Dimensioni contenute.
Buona costruzione e retro davvero bello, bel tocco il sensore con la M motorola.
Android stock con un paio di buone aggiunte Motorola.
Aggiornamenti continui, riceverà Q.
Batteria che copre facilmente la giornata.
Bello schermo nonostante sia HD, nemmeno ci si fa caso.
Ottima ricezione.
Rilevamento impronte veloce.
Scattante nell'uso standard, non sembra avere impuntamenti di sorta.
Gli mancano giusto gli infrarossi per il resto è davvero completo.
Scatto delle foto davvero veloce.

Contro
Notch inutilmente ingombrante.
Non è un camera-phone (che non significa "le foto fanno schifo", intendiamoci, discrete foto come fanno ormai un po' tutti gli smartphone).
Non possiede prestazioni di alto livello.
Ci sono smartphone con schermi di livello più alto.
Rilevamento viso in cui premi il tasto e poi scorri il dito...molto fine a se stesso.
Il sensore della luminosità a me non convince al 100%, però leggo che in Pie dovrebbe adattarsi alle proprie esigenze usandolo.

Verdetto personale
Smartphone di sostanza, senza fronzoli se non per la buona costruzione e il bel retro per quanto scopiazzato all'iphone

Consigli
Mettere i colori su caldo
Installare una google cam compatibile

Cla88s
13-04-2019, 10:07
Mi iscrivo

:sofico:

superlex
13-04-2019, 11:36
Grazie per aver aperto il thread :)
Aggiungo 2 info:
- supporta Widevine L1 per l'HD in Netflix e affini;
- Con Android Q il kernel *dovrebbe* passare alla versione 4.9, il futuro ce lo dirà ;)

Cla88s
14-04-2019, 08:53
Grazie :)

Sinceramente a mio avviso,visto prezzo e fascia , nei contro eliminerei "Non possiede prestazioni di alto livello", anzi alla fine è superiore ai suoi pari soc/ hardware :D

Cmq quel notch lo affossa, credo che tra 1 anno sarà già un design obsoleto. Peccato perchè sta sempre in bella vista e nn si puo togliere..

P.s stavo pensando al Nokia 8.1 che ha un notch largo quasi come lui, ma di fatto è come non averlo (vedere review androidworld), la tacca non c'è nemmeno sullo scatolo per rappresentare il telefono;)

X360X
14-04-2019, 10:06
Grazie :)

Sinceramente a mio avviso,visto prezzo e fascia , nei contro eliminerei "Non possiede prestazioni di alto livello", anzi alla fine è superiore ai suoi pari soc/ hardware :D

Cmq quel notch lo affossa, credo che tra 1 anno sarà già un design obsoleto. Peccato perchè sta sempre in bella vista e nn si puo togliere..

P.s stavo pensando al Nokia 8.1 che ha un notch largo quasi come lui, ma di fatto è come non averlo (vedere review androidworld), la tacca non c'è nemmeno sullo scatolo per rappresentare il telefono;)

vabè normale che non ci sono S10 a sti prezzi :D ma nemmeno queste grandi fotocamere a sto punto. Però il Note 7 già ha un soc migliore e costa 199.

per me il notch così non ha senso, e non aveva senso nemmeno appena è uscito l'iphone X nonostante apple naturalmente decide cosa va di moda e cosa no...

Sempre belle soddisfazioni da yandex browser, che oltre ad avere la barra in basso (che con l'uso a una mano è perfetta) mi ha fatto sparire il notch da solo. Scusate per questa robaccia fatta al volo con la webcam ma bastava si notasse
https://i.imgur.com/vDlveRZ.png

non essendoci nel browser e non essendoci ovviamente nella riproduzione video in orizzontale (oltre che nella home col giusto sfondo) mi sta bene, ma in ogni caso non ha senso.

El Alquimista
14-04-2019, 10:20
Smartphone di sostanza, senza fronzoli

ce l'ho da una settimana, e concordo con le tue impressioni
mi trovo veramente bene

interessante Yandex browser (tendenzialmente uso Via)
anche Nova Launcher permette di mascherare un poco l'effetto notch
ma alla fine siamo sempre lì, in base alla applicazione in uso salta sempre fuori.

Ciao

Cla88s
14-04-2019, 10:37
Si ci sarebbe pure nacho notch di xda..
Yandex lo uso da anni ormai ed è ottimo, per me il migliore.. ci ho sincronizzato pass segnalibri tabelloni etc. Adblock integrato, ma uso pure adguard.. Tutto 👌

Cla88s
14-04-2019, 10:40
ce l'ho da una settimana, e concordo con le tue impressioni
mi trovo veramente bene

Hai preso one alla fine, bene :D

Cla88s
14-04-2019, 10:45
Però il Note 7 già ha un soc migliore e costa 199.

A parte inutili benchmark , scommetto che uso quotidiano se la giocano:D parlo di fluidita e gestione delle app;il motorola è ottimizzato per bene

Sunburn
14-04-2019, 10:53
Cosa te lo ha fatto preferire al p20 lite?

X360X
14-04-2019, 13:35
A parte inutili benchmark , scommetto che uso quotidiano se la giocano:D parlo di fluidita e gestione delle app;il motorola è ottimizzato per bene

In uso quotidiano ormai sta succedendo quello che è successo da tempo con i PC, dove 50 euro di Athlon 200GE equivalgono a millemila di un 9900K SE il software funziona come Dio comanda e non si richiede potenza specifica per qualcosa :p
Per l'uso quotidiano si sto motorola one se la può giocare pure con un S10 volendo, tanto più che aprire le app veloce e non imputarsi che dovrebbe fare :asd:

già che non è triplo slot e la batteria non dura altrettanto...

El Alquimista
14-04-2019, 16:50
Si ci sarebbe pure nacho notch di xda..

non mi convincono molto i permessi richiesti ...

Hai preso one alla fine, bene :D

Yes :)

Cla88s
14-04-2019, 23:25

In uso quotidiano ormai sta succedendo quello che è successo da tempo con i PC, dove 50 euro di Athlon 200GE equivalgono a millemila di un 9900K SE il software funziona come Dio comanda e non si richiede potenza specifica per qualcosa :p
Per l'uso quotidiano si sto motorola one se la può giocare pure con un S10 volendo, tanto più che aprire le app veloce e non imputarsi che dovrebbe fare :asd:

già che non è triplo slot e la batteria non dura altrettanto...
Per esempio la differenza tra un moto one e un honor 9 lite (stesso soc e software di p20 lite) è abbastanza netta,l'ho percepito subito usando prima uno e poi l'altro, stesso uso e app...e scheda alla mano dovrebbero stare esattamente nella stessa fascia ,ma appunto i motorola sono ottimizzati "come Dio comanda", altri non so.... :D
Penso che alla lunga si possa percepire in modo ancora piu netto con lo smartphone strapieno di app e i vari aggiornamenti
@Sunburn onestamente ,design a parte, faccio fatica a trovare 1 solo fattore dove p20 lite ne esce vincitore, ma non ho idea come sia la cam di p20lite..quella dell'honor 9lite era abbastanza scarsa :boh:

non mi convincono molto i permessi richiesti ...

Yes :)
Non ho fatto caso ai permessi perchè mi sono fidato,vista la provenienza...cmq sia poi l'ho subito disinstallata perchè secondo me non è molto ottimizzata su one, in alcune situazioni la tacca ritorna ed è fastidioso

superlex
15-04-2019, 14:50
per me il notch così non ha senso, e non aveva senso nemmeno appena è uscito l'iphone X nonostante apple naturalmente decide cosa va di moda e cosa no...
Sull'iPhone X un minimo di senso ce l'ha perché ha i sensori per lo sblocco facciale in 3D, qui sul Moto One invece neanche quello, è proprio "gratuito" :p

X360X
16-04-2019, 08:44
Mi sta facendo un bug col bluetooth

Appena accendo lo smartphone mando l'audio alla cassa bluetooth ed è tutto ok

Dopo un tot che è acceso mando l'audio alla cassa bluetooth ed esce tutto distorto, con qualsiasi fonte\app.

Se riavvio lo smartphone torna normale. Senno in alternativa al riavvio pare basti un tap per chiudere wifi, dati, geolocalizzazione e bluetooth (non so se serve proprio chiederli tutti)...e riaccendere il bluetooth, e si sente normale, anche riaccendendo poi wifi, dati e geolocalizzazione.

Idee?

Cla88s
16-04-2019, 21:16
🤔 noi non usiamo molto il bluetooth ma ricordo che lo collegai ad una cassa e funzionava molto bene...cmq verificherò meglio appena possibile

Cla88s
16-04-2019, 21:17
Magari è un porblema uscito con l'ultimo aggiornamento,puo essere... Ti faccio sapare

El Alquimista
16-04-2019, 21:49
Idee?

tra qualche giorno sono a casa e posso provare,

makka
20-04-2019, 10:34
Ho consigliato a mia sorella questo Motorolone, e' soddisfatta per prestazioni e camera ma avendo "ho" come provider riscontra un po' di problemi con la registrazione alla rete: in modalita' automatica non funziona, deve passare a quella manuale e quindi scegliere esplicitamente "ho" come rete.
Il fatto e' che ad ogni aggiornamento questa impostazione si resetta e ripassa in automatico e a quel punto non aggancia di nuovo la rete cellulare.
Qualcuno ha lo stesso problema ?

El Alquimista
23-04-2019, 16:48
Mi sta facendo un bug col bluetooth

Appena accendo lo smartphone mando l'audio alla cassa bluetooth ed è tutto ok

Dopo un tot che è acceso mando l'audio alla cassa bluetooth ed esce tutto distorto, con qualsiasi fonte\app.

ho provato sulla mia cassa bluetooth
non posso provare oltre i 2 minuti
perchè anche se lo speaker è a 230V , va comunque in standby
in quell'arco di tempo funziona bene.

.

El Alquimista
28-04-2019, 10:05
piccolo bug
la batteria era a 3/4 ma lo messa in carica perchè mi serviva full
dopo 1ora di carica
il widget segnava sempre 3/4 ma in "batteria" segnava 99%
dopo qualche ora si è sistemato da solo.

odio ricaricare così ad muzzum
preferisco aspettare la riserva e fare carica completa.

Cla88s
29-04-2019, 09:57
Ma il widget intendi quello dell'orologio con la barra circolare dell'autonomia? se così a me ogni tanto lo faceva anche su moto x4..

Intanto ho trovato una valida versione gcam, qui pare funzionare tutto bene. Migliora (come sempre)nettamente con poca luce e colori piu convincenti in buone/ottime condizioni di luce
v8Y https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-bulkin043/#apk823
EDIT non mi convince la messa a fuoco da vicino, la stock si comporta un po meglio..

Cla88s
29-04-2019, 10:05
Ho consigliato a mia sorella questo Motorolone, e' soddisfatta per prestazioni e camera ma avendo "ho" come provider riscontra un po' di problemi con la registrazione alla rete: in modalita' automatica non funziona, deve passare a quella manuale e quindi scegliere esplicitamente "ho" come rete.
Il fatto e' che ad ogni aggiornamento questa impostazione si resetta e ripassa in automatico e a quel punto non aggancia di nuovo la rete cellulare.
Qualcuno ha lo stesso problema ?

Purtroppo io uso voda e tim, non posso aiutarti...
scusami se dico una sciocchezza:ma Ho non dovrebbe appoggiarsi a vodafone?

Cla88s
01-05-2019, 18:33
Qualche gg fa arrivato update per le patch di aprile. Che bello vedere un Motorola aggiornato ogni fine mese :D

greywall
07-05-2019, 05:57
Ordinato ieri, nuovo su amazon a 143,30 euro (versione germania :confused: )

...per parziale migrazione da Windows 10 mobile.

Purtroppo il mio Garmin Fenix con il quale faccio sport, non si sincronizza più con il mio fido Lumia 950 e mi tocca traslocare.
Spero solo di non aver fatto una caxxata a prenderlo e che non si riveli in breve tempo una sola, ma il prezzo era troppo allettante…. e infatti è gia risalito a 165 euro. :p

R74
07-05-2019, 08:19
Ordinato ieri, nuovo su amazon a 143,30 euro (versione germania :confused: )

...per parziale migrazione da Windows 10 mobile.

Purtroppo il mio Garmin Fenix con il quale faccio sport, non si sincronizza più con il mio fido Lumia 950 e mi tocca traslocare.
Spero solo di non aver fatto una caxxata a prenderlo e che non si riveli in breve tempo una sola, ma il prezzo era troppo allettante…. e infatti è gia risalito a 165 euro. :p

La versione Germania in cosa differisce dalla versione Italia ...??

greywall
07-05-2019, 08:44
La versione Germania in cosa differisce dalla versione Italia ...??

Teoricamente in nulla...appena arriva ti saprò dire meglio. ;)

Cla88s
07-05-2019, 21:42
Per poco piu di 140€ sicuramente non è una sola, io penso proprio il contrario... :D
Il tedesco non cambia nulla ,guarda https://www.heise.de/preisvergleich/motorola-one-dual-sim-schwarz-a1877910.html?show_description=1

Cambia la garanzia motorola...ma tanto è spedito amazn quindi è l'ultimo dei pensieri

greywall
07-05-2019, 22:45
Per poco piu di 140€ sicuramente non è una sola, io penso proprio il contrario... :D
Il tedesco non cambia nulla ,guarda https://www.heise.de/preisvergleich/motorola-one-dual-sim-schwarz-a1877910.html?show_description=1

Cambia la garanzia motorola...ma tanto è spedito amazn quindi è l'ultimo dei pensieri

Grazie Cla88s per la precisazione...sai comè, venendo da un telefono che funziona ininterrottamente bene dal 2015 e da una piattaforma decisamente meno problematica di android...un legittimo dubbio, ci stà. :D

Cla88s
07-05-2019, 23:14
Grazie Cla88s per la precisazione...sai comè, venendo da un telefono che funziona ininterrottamente bene dal 2015 e da una piattaforma decisamente meno problematica di android...un legittimo dubbio, ci stà. :D

Sisi capisco..con android non si sa mai.
Se non hai molte pretese lato fotocamera ti troverai benissimo. Solo riguardo al garmin, sul sito ho letto di problemi con gli huawei e altri modelli https://support.garmin.com/it-IT/?faq=pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9

Mi raccomando poi facci sapere se è tutto oK :)

greywall
07-05-2019, 23:46
Sisi capisco..con android non si sa mai.
Se non hai molte pretese lato fotocamera ti troverai benissimo. Solo riguardo al garmin, sul sito ho letto di problemi con gli huawei e altri modelli https://support.garmin.com/it-IT/?faq=pvL8aWsaLU2iKyvF8VrpP9

Mi raccomando poi facci sapere se è tutto oK :)

Attualmente i problemi maggiori si riscontrano quasi esclusivamente con i telefoni huawei/honor, invece con i lumia è dovuto al fatto che l'app non viene aggiornata da un bel pezzo. Ho provato con un LG K10 e funziona perfettamente e speriamo che anche il Motorola One faccia altrettanto.
:sperem:

unnilennium
08-05-2019, 05:59
Se avete problemi di compatibilità, occorre sempre considerare che i test i produttori li fanno usando samsunge Apple in primis, ovviamente top di gamma. Huawei con il risparmio energetico alla cinese ha un sacco di problemi. Motorola, nokia, etc, con le loro interfacce quasi stock dovrebbero andare bene, ma la certezza non esiste

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

greywall
08-05-2019, 06:14
Se avete problemi di compatibilità, occorre sempre considerare che i test i produttori li fanno usando samsunge Apple in primis, ovviamente top di gamma. Huawei con il risparmio energetico alla cinese ha un sacco di problemi. Motorola, nokia, etc, con le loro interfacce quasi stock dovrebbero andare bene, ma la certezza non esiste

E infatti è esattamente lo stesso ragionamento, che mi ha spinto a prendere questo Motorola One...più stock di cosi...:D

Vi tengo aggiornati...me lo porta in consegna per domani. ;)

edit
Hanno spedito solo ieri 8/5 dal centro logistico di Graben DE...se la prendono comoda...

greywall
09-05-2019, 09:45
Vi tengo aggiornati...me lo porta in consegna per domani. ;)

edit
Hanno spedito solo ieri 8/5 dal centro logistico di Graben DE...se la prendono comoda...

Ma con cosa spediscono ora in amazon...piccioni viaggiatori ? :confused:

"..il tuo pacco arriverrà il 16 Maggio " :eek:

Forse speravano che annullassi l'ordine :p

blascocomo
09-05-2019, 14:38
Preso anch'io a 143€, spedito il 7, arrivo previsto il 17, probabilmente lo portano a piedi 😂

Cla88s
09-05-2019, 21:45
Boh a me quelle tempistiche le da quando faccio spedire direttamente ad un ufficio postale..
Oh che non provassero a ritrattare..!🤣
Io in caso di problemi li contatto subito e mi faccio estendere il Prime. Che poi, tra parentesi,ho notato che non lo sto pagando da mesi.... a ogni cambio smartphone, installo l'app e mi da ogni volta "prova prime per un mese"..🤔 bene.
Poi appena ritardano la consegna, pure di 1 giorno,chiamo e mi estendono prime... sembra strano ma accade da un po senza volerlo,giuro :D

greywall
09-05-2019, 22:40
Boh a me quelle tempistiche le da quando faccio spedire direttamente ad un ufficio postale..
Oh che non provassero a ritrattare..!🤣

Quasi sicuramente la seconda che hai detto…:D

ora mi dice che il pacco è nello stabilimento di Bergamo e quindi ci mettiamo buoni buoni ad attendere con pazienza che arrivi. :sob:

Cla88s
09-05-2019, 23:27
Vedrete che arriverà qualche gg prima del 17:)

greywall
16-05-2019, 11:52
Vedrete che arriverà qualche gg prima del 17:)

Infatti è arrivato martedì 14. :D

Fortunatamente si sincronizza alla grande con il Garmin Connect e con il mio sportwatch Fenix, che è il motivo principale per cui l'ho preso.
Ho passato un bel pò di tempo a configurarlo, ma si sapeva...venendo da Windows 10 mobile che ha una logica decisamente più amichevole, mi restano ancora alcune cosine da sistemare, tra cui quella di trovare un client di posta decente, ma direi che l'80% è sistemato. ;)

Prime impressioni...telefono bello reattivo, una batteria che dura un sacco, con la prima carica ci ho fatto 7 ore e 30 di display acceso :eek:
Mi manca tanto il doppio tap del Lumia 950 per risvegliarlo, perchè con il sensore di impronte mi ci trovo male…e la risoluzione da 2560x1440 pixel del display amoled. :ciapet:
Comunque per quel prezzo che l'ho pagato (143 euro)…è proprio regalato. ;)

Cla88s
17-05-2019, 08:33
Bene:)
Si quello era un prezzaccio e in autonomia è sbalorditivo.. Client io uso da anni solo AquaMail

Anche a me mancava il doppio tap, per me è un funzione utilissima quando hai il sensore posto sul retro...sui moto puoi fare swipe dal basso verso l'alto per riaccendere lo schermo,oppure ovviamente premere tasto power :\

greywall
17-05-2019, 13:48
Bene:)
Si quello era un prezzaccio e in autonomia è sbalorditivo.. Client io uso da anni solo AquaMail

Grazie Cla88s per la dritta client...quindi me lo consigli come valida alternativa a Gmail ? ;)

prandello
17-05-2019, 15:53
AquaMail era un ottimo client, quando era gestito e venduto dall'autore russo originale. Dopo che l'ha venduto a MobiSystems, si sono montati la testa e nel giro di un anno o poco più il prezzo della key per la Pro è passato da pochi euro (quanto lo pagai a suo tempo) poi a 10, poi agli attuali 22... :eek: con la versione free gli account email utilizzabili sono solo 2 ed è infarcito di pubblicità... Valuta invece Blue Mail. Per me non ha senso spendere 143 per un Moto all'osso, e pagare per un client email.

El Alquimista
17-05-2019, 16:08
...sui moto puoi fare swipe dal basso verso l'alto per riaccendere lo schermo,

figo, provato ora
funziona se c'è l'orologio :)

greywall
17-05-2019, 20:34
AquaMail era un ottimo client, quando era gestito e venduto dall'autore russo originale. Dopo che l'ha venduto a MobiSystems, si sono montati la testa e nel giro di un anno o poco più il prezzo della key per la Pro è passato da pochi euro (quanto lo pagai a suo tempo) poi a 10, poi agli attuali 22... :eek: con la versione free gli account email utilizzabili sono solo 2 ed è infarcito di pubblicità... Valuta invece Blue Mail. Per me non ha senso spendere 143 per un Moto all'osso, e pagare per un client email.

Grazie anche a te per il consiglio...il tuo discorso non fa una piega. :D
Purtroppo ho installato Outlook per android e ho scoperto con disappunto che non è in grado di gestire gli account Tiscali, a differenza di Outlook per Windows 10 Mobile... da li è iniziata la spasmodica ricerca di un client alternativo.:rolleyes:

Cla88s
17-05-2019, 20:54
Grazie Cla88s per la dritta client...quindi me lo consigli come valida alternativa a Gmail ? ;)

Azz non vedevo il prezzo attuale, io comprai la key a meno di 1€... usando 4-5 mail è stato necessario perchè ai tempi era la migliore.
@greywall si per me è ottima e te la consiglio. Cmq puoi provare l'apk sbloccato,prima di valutare l'acquisto..se vuoi ti passo la mia in pvt
figo, provato ora
funziona se c'è l'orologio :)
Si esatto funziona solo quando appare l'orologio:)

greywall
18-05-2019, 08:35
Azz non vedevo il prezzo attuale, io comprai la key a meno di 1€... usando 4-5 mail è stato necessario perchè ai tempi era la migliore.
@greywall si per me è ottima e te la consiglio. Cmq puoi provare l'apk sbloccato,prima di valutare l'acquisto..se vuoi ti passo la mia in pvt

Grazie Cla88s, gentilissimo. ;)
Ora inizio a provare quelli gratuiti e se poi si rivelano insoddisfacenti, magari ti faccio un fischio in pvt...:D :D

lovis
09-06-2019, 11:03
salve a tutti, telefono stupendo che ho da dicembre.
con l'ultimo aggiornamento di maggio nn trovo piu dv abilitare l'installazione di app sconosciute.

Grazie per un eventuale aiuto.:)

Leao
09-06-2019, 13:32
Volevo chiedervi a livello gps com'è la precisione? Come recensioni ho trovato solo notebookcheck che le fa un po' approfondite ,ma ad esempio tra il motorola one (https://www.notebookcheck.it/Recensione-dello-Smartphone-Motorola-One.361261.0.html#toc-comunicazioni-e-gps-motorola-one-con-wlan-lenta) e lo xiaomi mi a2 (https://www.notebookcheck.it/Recensione-Smartphone-Xiaomi-Mi-6X-Mi-A2.316712.0.html) , nonostante il motorola abbia anche galileo a differenza del mi a2 ,quest'ultimo risulta più preciso....

greywall
09-06-2019, 17:52
salve a tutti, telefono stupendo che ho da dicembre.
con l'ultimo aggiornamento di maggio nn trovo piu dv abilitare l'installazione di app sconosciute.

Grazie per un eventuale aiuto.:)

Ciao, allora...da Impostazioni-->App e notifiche-->Avanzate-->App con accesso speciale-->Installa app sconosciute-->...e ti scegli l'app (fonte) consentita (io ho scelto Files).

Spero ti sia stato utile. ;)

Cla88s
10-06-2019, 00:01
Se non sbaglio con pie adesso l'installazione degli apk terzi/sconosciuti è attivabile stesso tramite l'app che usi per avviare l'installazione... non vorrei dire una sciocchezza. Tipo ho scaricato un apk da yandex browser, e ho dovuto abilitare dalle impostazioni di yandex. Ma magari ho visto male io
Gps a me non ha mai dato problemi, e lo usavo abbastanza

PS appena provato, e confermo quanto scritto da greywall, in pratica basta "consentire" le app anche da lì
Grazie per la dritta :)

lovis
10-06-2019, 08:44
ringrazio per le risposte:) opzione che avevo già provato ma al momento dell'installazine esce la dicitura anche avendo i permessi

bloccata dall'aministratore it
imp inst app sconosciute su questo dispositivo

e questo dopo l'aggiornamento di maggio,,,,

greywall
10-06-2019, 10:04
ringrazio per le risposte:) opzione che avevo già provato ma al momento dell'installazine esce la dicitura anche avendo i permessi

bloccata dall'aministratore it
imp inst app sconosciute su questo dispositivo

e questo dopo l'aggiornamento di maggio,,,,

Davvero strana questa cosa...io dopo l'aggiornamento di maggio ho installato l'app OruxMaps tramite pacchetto .apk e non mi ha dato noie. Non vorrei che fosse Google Play Protect che ha ravvisato qualche minaccia nel pacchetto che vuoi installare. Io proverei ad installare qualche altro pacchetto .apk, giusto per avere la conferma che il problema è circoscritto solo a quella.

Tienici aggiornati. ;)

Leao
10-06-2019, 17:12
Gps a me non ha mai dato problemi, e lo usavo abbastanza

mmm non mi sembra abbia problemi il gps ,più che altro era un fattore differenze di precisione incongruenti

lovis
10-06-2019, 17:35
ho provato ad installare anche orux ma niente nn va
versione aggiornamento ppks29.68.1632.2

attualmente va bene cosi perchè nn so cosa altro fare e poi stamattina mi è scivolto dalla tasca e senz protezione vetro rotto ma ancora tolerabile. Sostituire un vetro oggi quasi quasi ci ricompri il telefono.
un saluto luigi

El Alquimista
10-06-2019, 18:53
mmm non mi sembra abbia problemi il gps ,più che altro era un fattore differenze di precisione incongruenti

per i percorsi in auto tutto ok

devo dire che "a piedi" l'ho usato solo 2 volte
ed effettivamente non rilevava con estrema precisione i miei movimenti
.

Leao
10-06-2019, 21:50
Grazie della tua esperienza, non sono esperto di smartphone(infatti sto cercando di informarmi un po',dovrei prenderne uno e questo motorola è tra quelli che potrebbero interessarmi) però al che viene da pensare se ,visto che motorola è famosa per sua la qualità di ricezione se l'inghippo non stia tutto nel lato software...

greywall
10-06-2019, 23:12
ho provato ad installare anche orux ma niente nn va
versione aggiornamento ppks29.68.1632.2

Ancora più strano...figurati che io ho la PPKS29.68-16-36-2 ed ho installato senza problemi OruxMaps 7.4.22.apk :boh:

Cla88s
12-06-2019, 00:49
Si a piedi non è precisissimo, ma è un problema comune purtroppo... in auto mi sono trovato abbastanza bene invece

Leao
12-06-2019, 19:46
Grazie ,giusto per curiosità se non sbaglio ci sono alcune funzioni per aumentare la precisione dei gps android , cambia qualcosa?

Cla88s
16-06-2019, 04:25
Grazie ,giusto per curiosità se non sbaglio ci sono alcune funzioni per aumentare la precisione dei gps android , cambia qualcosa?

Se vai su Google->Posizione qualcosa trovi, ci sono delle info per ogni funzione. non ho idea cosa cambi realmente,io lascio tutto default e accetto solo il "miglioramento precisione con rete dati etc etc" ogni volta che me lo chiede:)

Leao
17-06-2019, 19:12
non lo ho ancora ,è tra i miei possibili candidati per il buy

Cla88s
19-06-2019, 16:07
A quanto lo trovi oggi? secondo me sui 150-160€ è ancora una scelta valida e migliore dei cinesi

greywall
20-06-2019, 07:25
...secondo me sui 150-160€ è ancora una scelta valida e migliore dei cinesi

Quoto !! ;)

unnilennium
20-06-2019, 15:30
Con il redmi note 7 da 32 a quelle cifre, sto moto One non è che vince... Amoled e Android quasi stock contro super batteria, full HD, e fotocamera notevole, secondo me non si trova più, lo scenderanno a meno oppure sparisce proprio dalla circolazione

Cla88s
21-06-2019, 01:02
No io penso che 150€ li valga ancora tutti, e poi è molto diverso dal redmi note 7 che ha la miui, non ha nfc, soli 3gb di ram e ,come tutti i redmi, 1 massimo 2 anni di supporto con un solo major update quindi moriranno con la stessa release, credo.
Alla fine si potrebbe preferire moto one per avere android stock con un sistema pulito e sempre aggiornato, per la compattezza, i 4/64GB, l'NFC, parte telefonica ottima, etc
Dai questo One ha il suo perchè.. :)
Certo , con il redmi hai cam migliore, piu autonomia , prestazioni migliori, ci sta che la maggior parte della gente scelga lo xiaomi

greywall
21-06-2019, 05:57
Alla fine si potrebbe preferire moto one per avere android stock con un sistema pulito e sempre aggiornato, per la compattezza, i 4/64GB, l'NFC, parte telefonica ottima, etc
Dai questo One ha il suo perchè.. :)

Esatto...e io aggiungerei che questo Motorola One è per tutti quelli che cercano un telefono dalla qualità costruttiva elevata, oserei dire senza esagerare, come solo la vecchia Nokia ci aveva abituato a vedere.

...oltre ovviamente per tutti quelli (come me) che quando sentono parlare di prodotti cinesi, gli viene l'orticaria. :D

Leao
22-06-2019, 21:51
A quanto lo trovi oggi? secondo me sui 150-160€ è ancora una scelta valida e migliore dei cinesi

Quella sarebbe un pò anche la mia idea di budget max di spesa e anche un buon prezzo . Però su Amazon(e spedito da amazon) lo vedo attorno i 180 e più . In linea di massima avevo in mente per scegliere tra mi a2 , mi a2 lite e questo motorola. Ma non sono sicuro se per le mie esigenze potrei scegliere tra altro. Tanto per la cronaca sono ancora con un Jurassic Smartphone.... Lumia 520 :stordita:

Cla88s
23-06-2019, 15:43
Nel warehouse penso che lo trovi a buon prezzo, alla fine quelli "come nuovo" sono nuovi
Cmq alcune settimane fa' se non sbaglio qualcuno l'ha preso nuovo a meno di 150€
Lascerei perdere mi a2 lite ormai, io l'ho avuto proprio prima di moto one e ti assicuro che questo One è molto meglio in tutto, tranne un po di autonomia in meno

In alternativa da mediaworld vendono l'asus zenfone 5 a 187€ nella variante 128gb, niente male anche se è brandizzato 3. Ma gli asus sono facilmente sbrandizzabili

Leao
24-06-2019, 20:15
Ho visto è stato un affarone quello ,minimo storico.... proprio una gran botta di :ciapet:. Nel warehouse per certi prodotti non ho molto fiducia , anche "come nuovo" . Giusto per fare un esempio , magari ipotizziamo che quello che lo aveva gli è caduto per terra , fuori non si nota niente sembra tutto bello nuovo , dopo lo usi è noti certi stranezze malfunzionamenti magari leggeri ma noiosi che non sai bene se può essere il telefono che è così ,oppure appunto a qualche difetto. Ed essendo che non sono molto esperto preferivo stare più sul sicuro con qualcosa di nuovo. Del mi a2 lite si infatti l'autonomia era una caratteristica tra quelle che mi interessava un po' , ma avevo visto anche su gsmarena dai loro test risulta che hanno una durata quasi simile e vedo che lo confermi anche te :) .
Riguardo l'asus zenfone 5 ,sembra un ottimo prodotto ma è un po' fuori dal mio budget , e non so magari mi sbaglio ma mi sembra un po' padellone. Invece preferire qualcosa di più compatto , più tascabile. Forse però stiamo andando un po' off topic qui mi sa, facciamo così per il momento grazie,cerco di farmi un idea migliore poi chiedo dall'altra parte (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468) :)

Cla88s
25-06-2019, 02:56
Ma no, 99% i come nuovo sono prodotti non vendibili per Nuovo con scatolo o sigilli rovinati... Nel mezzo c'è qualche reso nei 30 giorni ,ma questi sono più quelli "ottime condizioni"
Insomma i " come nuovo" sono affari :)
Zenfone 5 non è padellone fidati, vedi se lo hanno esposto da mediaworld per renderti conto. Poi bisogna vedere cosa i tendi tu personalmente per padellone (fino a 150mm lungh. x 74mm larg.?) ,con cosa eri abituato prima , se hai mani grandi o piccole , etc. Per dire io moto one ormai lo reputo un compatto

greywall
25-06-2019, 06:44
Riguardo l'asus zenfone 5 ,sembra un ottimo prodotto ma è un po' fuori dal mio budget , e non so magari mi sbaglio ma mi sembra un po' padellone. Invece preferire qualcosa di più compatto , più tascabile.

Se posso permettermi, se il tuo telefono di provenienza è il Lumia 520...qualsiasi telefono attualmente sul mercato, ti sembrerà inevitabilmente un padellone. :D

Comunque, se guardi il confronto QUI (https://www.hdblog.it/compara/3608-3737-2967-2410.html), tra Motorola One e Asus Zenfone 5 le differenze sono minime...ma ovviamente per me è stato relativamente più facile accettarlo, perché provengo dal Lumia 950. ;)

Leao
27-06-2019, 22:08
Ma no, 99% i come nuovo sono prodotti non vendibili per Nuovo con scatolo o sigilli rovinati... Nel mezzo c'è qualche reso nei 30 giorni ,ma questi sono più quelli "ottime condizioni"
Insomma i " come nuovo" sono affari :)

dici.... sono un pò (tanto :D ) diffidente di natura , ma tengo presente dai

Zenfone 5 non è padellone fidati, vedi se lo hanno esposto da mediaworld per renderti conto. Poi bisogna vedere cosa i tendi tu personalmente per padellone (fino a 150mm lungh. x 74mm larg.?) ,con cosa eri abituato prima , se hai mani grandi o piccole , etc. Per dire io moto one ormai lo reputo un compatto

Prima o meglio a tutt'ora uso un lumia 520 ,quindi a questo sono abituato. Devo dire che è ancora un pò il mio buco nero , nel senso ,definizione esatta di padellone..... ho le mani grandi quindi per quello nessun problema , riguardo le dimensioni sostanzialmente invece mi interessa molto che stia nelle tasche dei pantaloni agevolmente e le dimensioni dello schermo siano adatte per una buona visualizzazione nell'uso del navigatore(waze mi interesserebbe usare nell specifico)(ad esempio nel mio lumia trovo lo schermo troppo piccolo per quell'uso) ,quindi quale sarebbe la dimensione valida? Un giretto veloce nelle maggiori catene fisiche tech me lo sono fatto ,però non posso mettermeli in tasca per provare. Invece avevo provato a ritagliare un pezzo di cartone con le dimensioni del redmi note 7 e infilarlo in tasca ,ma mi sembra un po' troppo grosso a mio gusto. Ma ho visto anche se si sta sugli ultimi buoni modelli è difficile scendere sotto i 150mm(che comunque sarebbe sempre 10mm in meno del redmi note 7 ,ma però rimane il dubbio quanto cambia nella pratica una differenza così minima di 1cm?)

Se posso permettermi, se il tuo telefono di provenienza è il Lumia 520...qualsiasi telefono attualmente sul mercato, ti sembrerà inevitabilmente un padellone. :D

ahah si probabile :D , sicuramente il mio concetto principale,base, di padellone è un telefono che non stia comodamente nelle tasche dei pantaloni

Comunque, se guardi il confronto QUI (https://www.hdblog.it/compara/3608-3737-2967-2410.html), tra Motorola One e Asus Zenfone 5 le differenze sono minime...ma ovviamente per me è stato relativamente più facile accettarlo, perché provengo dal Lumia 950. ;)

Come prove ne ho fatto alcune anche su un sito che ti permette di vederli in dimensioni reali sullo schermo, ma è che a video ,si riesco a farmi un idea ,ma non proprio precisa. Però hai ragione infatti la differenza non è neanche tanta e appunto che come dicevo anche prima in risposta a Cla88s , quei 10mm in meno si notano nella pratica , oppure per un telefono comodamente tascabile bisognerebbe scendere sotto 150mm?

Cla88s
01-07-2019, 17:31
Beh allora come ha detto grey ,ti sembreranno tutti padelloni:)
Cmq conta anche la larghezza, lo spessore e il peso. Per dire, i moto z sono sottilette leggerissime quindi in mano ti da una buona sensazione nonostante siano alti circa 155mm ;)
Anche in tasca, vuoi mettere un mattone di 200gr spesso 1cm, e uno che ne pesa 145gr e spesso meno di 7mm?

Leao
03-07-2019, 20:14
Potrei sbagliarmi , ma peso e spessore non lo vedo come un problema nel mio caso ,in quanto ne farei un uso light . Con telefonate e browsing ,video,social ecc... con il telefono in mano non farei delle ore... Mmmmm per il peso in tasca non saprei, fa così tanta differenza 55gr e uno spessore un po' più ampio?

Cla88s
03-07-2019, 20:31
Si, guarda io trovavo piu comodo nell'uso e in tasca il moto Z/z2 play piuttosto che un nokia 6.1 che è piu corto , ma pesa molto di piu ed è piu spesso...
Anch'io uso rapido quotidiano, quindi prendi dalla tasca, sblocchi, guarda,rispondi, rimetti in tasca ,etc etc

Poi come sempre è soggettivo:boh:

Leao
05-07-2019, 19:21
mmm capisco ,si un po' di soggettività c'è sempre

Leao
07-07-2019, 19:39
Così per curiosità , sono andato in due negozi Euronics e non c'era l'ombra di un Motorola......ho chiesto e mi hanno detto che non lo trattano questo brand :mbe: . Boh mi ha lasciato un po' stupito...

X360X
07-07-2019, 20:28
mmm capisco ,si un po' di soggettività c'è sempre

Si le cose sono da provare, io per dire senza aver provato nulla facile avrei preso uno smartphone più grande, invece questo lo uso comodo a una mano, gli altri nemmeno per sbaglio (mano piccola per altri magari è diverso)

Leao
08-07-2019, 19:15
Eh già,avere la possibilità di provarli per un po' sarebbe il top. Comunque una cosa in particolare di questo smartphone che mi piace è che come compattezza ha uno dei migliori rapporti schermo/dimensione (il top mi sembra essere il samsung a40 in questo caso) ma sopratutto anche che mi sembra ben ottimizzato per essere molto pratico e comodo nell'uso quotidiano(che poi voglio dire dovrebbe essere una cosa basilare per tutti i telefoni...ma tant'è non mi sembra così).Non se sia proprio esatto,ma è un po' in parte l'idea che mi sono fatto su questo tel.

mr_hyde
16-07-2019, 06:11
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Motorola One e ho un piccolo dubbio: quale è la versione del bluetooth? 4.2 o 5.0?

Trovo numerose schede tecniche di vari siti con entrambe le versioni.

Sapevo che inizialmente, per molti telefoni il problema era software e in particolare della versione android e che molti telefoni che inizialmente supportavano 4.2 sono diventati 5.0 credo a partire da andorid 8.

Motorola one, con tutti gli aggiornamenti fino ad ora usciti, che versione di bluetooth supporta?

EDIT: ok, mi sa che comunque lo scoprirò da solo, ho colto un occasione nel wharehouse e alla fine ho fatto l'ordine.

Ciao e grazie,
Mr Hyde

Leao
17-07-2019, 08:00
Non sono riuscito a resistere , preso su amaz.. Con un usato "come nuovo" con solo la confezione rovinata + il 20% di sconto , il prezzo era troppo allettante , mi è partito il buy click inconsciamente :D

Cla88s
17-07-2019, 20:15
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Motorola One e ho un piccolo dubbio: quale è la versione del bluetooth? 4.2 o 5.0?

Trovo numerose schede tecniche di vari siti con entrambe le versioni.

Sapevo che inizialmente, per molti telefoni il problema era software e in particolare della versione android e che molti telefoni che inizialmente supportavano 4.2 sono diventati 5.0 credo a partire da andorid 8.

Motorola one, con tutti gli aggiornamenti fino ad ora usciti, che versione di bluetooth supporta?

EDIT: ok, mi sa che comunque lo scoprirò da solo, ho colto un occasione nel wharehouse e alla fine ho fatto l'ordine.

Ciao e grazie,
Mr Hyde

Non sono riuscito a resistere , preso su amaz.. Con un usato "come nuovo" con solo la confezione rovinata + il 20% di sconto , il prezzo era troppo allettante , mi è partito il buy click inconsciamente :D

Bluetooth 4.2
Complimenti per l'acquisto, a quei prezzi avete fatto un affare

Leao
18-07-2019, 17:06
E' stata una bottarella di fortuna , si vede che i pianeti erano allineati bene questa volta(non mi capita spesso) :D . Spero di aver fatto la scelta giusta :)

mr_hyde
25-07-2019, 18:10
Ok, ci ha messo una valangata di giorni ma il mio ordinato da Amazon "come nuovo nella confezione originale" è arrivato.
Piccolo problemino: proprio "come nuovo" non lo è del tutto: esteticamente sembra perfetto ma nella confezione manca la cover.
A parte scrivere una recensione negativa, se il problema è solo quello, lo terrò, qualche suggerimento per cover e eventuale pellicola?
Le pellicole le ho sempre messe ma sono assolutamente imbranato e l'effetto finale è sempre stato disastroso 😋

Ciao,
Mr Hyde

upstate
26-07-2019, 20:52
ciao qualcuno sa se è possibile installare la Gcam sul moto one?

greywall
26-07-2019, 21:48
ciao qualcuno sa se è possibile installare la Gcam sul moto one?

Si...ma a quanto pare alcune funzioni non vanno un granchè bene, come google lens e bilanciamento del bianco.

Ad ogni modo, se vuoi provare QUI (https://f.celsoazevedo.com/file/gcamera/GCam_6.1.021_Advanced_V1.5.190418.1850.apk) c'è il link all'apk. ;)

daniel123
29-07-2019, 20:23
a parità di prezzo, sopratutto per la qualità audio dei video, e foto, è meglio questo motorola o il Nokia 6.1?

Leao
05-08-2019, 10:13
Ok, ci ha messo una valangata di giorni ma il mio ordinato da Amazon "come nuovo nella confezione originale" è arrivato.
Piccolo problemino: proprio "come nuovo" non lo è del tutto: esteticamente sembra perfetto ma nella confezione manca la cover.
A parte scrivere una recensione negativa, se il problema è solo quello, lo terrò, qualche suggerimento per cover e eventuale pellicola?
Le pellicole le ho sempre messe ma sono assolutamente imbranato e l'effetto finale è sempre stato disastroso 😋

Ciao,
Mr Hyde

C'è voluto un pò di giorni ad arrivare anche a me , preso "Usato - Come nuovo - L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata." . Arrivato con la confezione perfetta , di contro all'interno mancava la cover e la chiavetta per aprire il carrellino delle sim. Il telefono sembrava perfetto come nuovo e anche il caricatore . Mi sono preso un pò di tempo per vedere se funzionasse tutto bene ,e così sembra, ma facendo notare al servizio assistenza di quelle mancanze , mi hanno proposto uno sconto del 15% , sconto che non sapevo diminuisse con il passare dei giorni , in quanto li ho richiamati oggi per confermare che accettavo il tutto , ma lo sconto adesso è diventato del 10% . Comunque posso dire di essere soddisfatto della scelta :)

mr_hyde
05-08-2019, 17:18
C'è voluto un pò di giorni ad arrivare anche a me , preso "Usato - Come nuovo - L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata." . Arrivato con la confezione perfetta , di contro all'interno mancava la cover e la chiavetta per aprire il carrellino delle sim. Il telefono sembrava perfetto come nuovo e anche il caricatore . Mi sono preso un pò di tempo per vedere se funzionasse tutto bene ,e così sembra, ma facendo notare al servizio assistenza di quelle mancanze , mi hanno proposto uno sconto del 15% , sconto che non sapevo diminuisse con il passare dei giorni , in quanto li ho richiamati oggi per confermare che accettavo il tutto , ma lo sconto adesso è diventato del 10% . Comunque posso dire di essere soddisfatto della scelta :)

Io ho segnalato la mancanza della cover praticamente il secondo giorno via chat e mi hanno rimborsato subito 10 euro (che ho appunto re-investito nella cover che mi sembra sia costata pure meno). Per il resto tutto perfetto, mi odio solo perché sono riuscito a danneggiare i contatti della SIM del vecchio Moto G 3 mentre armeggiavo... Speravo di riuscire a ri-usarlo come secondo telefono (ma sarebbe stato un problemino viste le differenti dimensioni della SIM tra Moto G3 e Moto One).
Ho preso anche la protezione per lo schermo ma fino ad ora non l'ho messa (e, considerando la qualità dello schermo del Motorola One forse non la metterò mai... non ho ancora deciso).

EDIT: ma a te quale è l'ultimo aggiornamento arrivato? A oggi io ho... Ok, come non detto, mentre stavo cercando il numero di versione mi è partito l'aggiornamento alla PPKS29-68-16-36-5 "Aggiornamenti di sicurezza Android fino al 1o luglio 2019", li sta scaricando adesso.

Leao
05-08-2019, 20:14
La cover la devo ancora prendere ,sono un tipo difficile nelle scelte :D , oltre al fatto che non è che mi piacciano molto ,ma comunque una la devo mettere. Usato senza è davvero molto scivoloso però :eek: . Per la pellicola anch'io non la metterò , lo schermo mi sembra di qualità come dici anche te quindi....

mi odio solo perché sono riuscito a danneggiare i contatti della SIM del vecchio Moto G 3 mentre armeggiavo... Speravo di riuscire a ri-usarlo come secondo telefono (ma sarebbe stato un problemino viste le differenti dimensioni della SIM tra Moto G3 e Moto One)

Mannaggia , anch'io volevo fare un fai da te dopo aver visto alcuni filmati su youtube per trasformare una micro in nano sim ....... ma poi ho lasciato perdere troppo rischioso dal mio punto di vista , l'ho cambiata per vie normali e tolto il pensiero senza rischi e perdite di tempo

Leao
18-08-2019, 19:28
Volevo provare a usare un account SIP senza mettere app , ho visto che android lo permette , ma non trovo nessuna opzione a riguardo sul motorola , qualcuno sa come si fa?

Vincenzo05
18-08-2019, 20:07
Ciao, domani mattina ordinerò questo telefono dopo aver visto e letto tutto o quasi quello che si trova in rete. Sono rimasto senza telefono.
Inizialmente ero attratto dal nuovo samsung a 40 che pesa solo 140 grammi ma leggendo che non eccelle riguardo la ricezione del segnale telefonico ho desistito. Poi ho pensato al vecchio huawei p 20 lite 2018 sempre solo per il peso di soli 145 grammi ma ho desistito di nuovo perchè provando i suoi cloni dell'epoca non mi piace come lettore audio e poi non è granchè per tutto il resto.
Molto più interessante questo motorola one nonostante i 15 grammi di sovrappeso :D
Unica mia perplessita riguarda l'assistenza che pare non all'altezza della fama del marchio anche se questo dovrebbe esssere un telefono che non si guasta facilmente. E proprio a proposito di ciò mi chiedo: conviene prenderlo a 144,90 euro con garanzia europea compreso spedizione o da un venditore terzo su amazon a 169,68 euro?
:)

Leao
19-08-2019, 20:11
Ciao,non so e lo hai già preso, pero' personalmente non ti so consigliare in quanto questo è il mio android smartphone e non ho esperienze con l'uso della garanzia europea. L'unica cosa certa, che già saprai,è che se vai con un prodotto amaz.. sai di avere un assistenza ineccepibile.

Leao
19-08-2019, 20:16
Volevo provare a usare un account SIP senza mettere app , ho visto che android lo permette , ma non trovo nessuna opzione a riguardo sul motorola , qualcuno sa come si fa?

Mi quoto in quanto ho visto che è possibile impostare un account sip nativo android , pero' non appare nessuna opzione per utilizzarlo nelle chiamate e quindi è inutilizzabile (almeno senza fare root..) :(

Vincenzo05
19-08-2019, 21:58
Ciao,non so e lo hai già preso, pero' personalmente non ti so consigliare in quanto questo è il mio android smartphone e non ho esperienze con l'uso della garanzia europea. L'unica cosa certa, che già saprai,è che se vai con un prodotto amaz.. sai di avere un assistenza ineccepibile.

Forse la soluzione migliore e prendere un "usato come nuovo" da amaz... che di fatto dovrebbe essere un prodotto nuovo ma con problemi alla confezione ma ha la stessa garanzia di un prodotto venduto e spedito da amazon. Più sicuro di un prodotto nuovo ma solo spedito da amaz e sicuramente due volte più sicuro di un prodotto nuovo con garanzia europa su un qualsiasi sito no amaz...
Concordate?

mr_hyde
20-08-2019, 13:07
Forse la soluzione migliore e prendere un "usato come nuovo" da amaz... che di fatto dovrebbe essere un prodotto nuovo ma con problemi alla confezione ma ha la stessa garanzia di un prodotto venduto e spedito da amazon. Più sicuro di un prodotto nuovo ma solo spedito da amaz e sicuramente due volte più sicuro di un prodotto nuovo con garanzia europa su un qualsiasi sito no amaz...

Concordate?Io preso un "come nuovo" venduto e spedito da Amazon, perfetto, mancava solo la cover trasparente (essendo proposto "come nuovo" avrebbe dovuto esserci) x cui poi Amazon mi ha accreditato 10 euro per questo "difetto" (è stato sufficiente contattarli il giorno dopo il ricevimento sulla loro chat e spiegare il problema, io avevo semplicemente chiesto se era possibile ricevere anche la cover e loro hanno proposto i 10 euro).
Unica cosa da rilevare: ha impiegato un bel po' ad arrivare (dal tracking ho notato che è partito dalla Francia) ma l'ho preso nei Prime Day quindi magari questo ha influito. Pagato circa 120 euro (contando già lo sconto del Prime Day), quindi al momento la mia unica esperienza con Amazon Wharehouse Deals è più che positiva!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Vincenzo05
20-08-2019, 15:21
Io preso un "come nuovo" venduto e spedito da Amazon, perfetto, mancava solo la cover trasparente (essendo proposto "come nuovo" avrebbe dovuto esserci) x cui poi Amazon mi ha accreditato 10 euro per questo "difetto" (è stato sufficiente contattarli il giorno dopo il ricevimento sulla loro chat e spiegare il problema, io avevo semplicemente chiesto se era possibile ricevere anche la cover e loro hanno proposto i 10 euro).
Unica cosa da rilevare: ha impiegato un bel po' ad arrivare (dal tracking ho notato che è partito dalla Francia) ma l'ho preso nei Prime Day quindi magari questo ha influito. Pagato circa 120 euro (contando già lo sconto del Prime Day), quindi al momento la mia unica esperienza con Amazon Wharehouse Deals è più che positiva!

In pratica la garanzia del produttore, essendo un prodotto"usato",viene sostituita da quella di amazon che te lo rimborsa in caso di difetti durante i primi due anni. Ieri sera non l'ho preso perchè avevo dimenticato di ricaricare la postepay, stamattina l'ho trovato a 10 euro in più...

Leao
20-08-2019, 19:36
Concordate?

Se trovi un buon prezzo direi di si , io sono stato fortunato che sono riuscito a prenderlo così e con lo sconto del prime day. Comunque non ti fidare troppo del prodotto tipo "come nuovo ,con confezione originale leggermente danneggiata" , nel senso ........sii consapevole che ti può arrivare un prodotto come nuovo ma magari con qualche accessorio mancante.....tipo a me che ho preso questo telefono mancava la cover e la chiavetta per aprire lo sportellino delle sim. Roba da poco ,comunque.........ah e ricordati se manca qualche accessorio di farlo presente subito.....altrimenti lo sconto che ti fanno (se decidi di tenere il prodotto) diminuisce giorno dopo giorno.

Più sicuro di un prodotto nuovo ma solo spedito da amaz....

Su questo non credo, se è un prodotto gestito da amaz... dovresti avere un supporto ottimo come un prodotto nuovo venduto e spedito da loro

In pratica la garanzia del produttore, essendo un prodotto"usato",viene sostituita da quella di amazon che te lo rimborsa in caso di difetti durante i primi due anni...

Esatto, ma sul fatto che ti rimborsino non lo so(il rimborso dovrebbe essere nei primi 30 giorni) . Potrebbero proporti di riparartelo o forse sostituirtelo.....

Vincenzo05
21-08-2019, 10:26
A 166 euro ancora conviene? A me interessa soprattutto la ricezione telefonica e non vorrei prendere magari uno xiaomi mi a2 che potrebbe darmi maggiori problemi in tal senso. Poi non vorrei prendere un dispositivo troppo grande e pesante, stavo per prendere un samsung a40 da 140 gr. ma ho desistito quando ho letto recensioni negative sul comparto telefonico.

Inoltre lo userei molto come lettore audio e la radio fm. Lo xiaomi non ha nemmeno il jack cuffie e dovrei pensare a togliere e mettere ogni volta l'adattatore o essere costretto ad usare sempre cuffie bluetooth e poi la radio anche se è comparsa con all'aggiornamento ad android 9 anche sullo xiaomi pare non sia un granchè. La radio fm funziona in modalità aereo per caso su questo dispositivo?

Infine la fotocamera anche se non è una priorità e poi dalle recensioni pare che sia accettabile. La frontale ed i video tra l'altro non mi interessano. La gcam migliorerebbe almeno le foto in notturna e si può tenere installata insieme a quella di serie?

Grazie a tutti! :)

Leao
21-08-2019, 19:59
Guarda ,io sono il meno adatto a darti consigli o indicazioni specifiche , sarebbe meglio che qualcuno più esperto intervenisse,e tieni conto che vengo da un Lumia 520.... quindi qui è tutto meglio :D . Comunque per la questione prezzo dipende se hai altre scelte o no in base alle caratteristiche che vuoi, altrimenti ti tocca prendere il prezzo che c'è(a meno di offerte sconto particolari). A me in particolare interessava che avesse una buona ricezione telefonica e che non fosse troppo grande e il prezzo , inoltre che magari avesse un buon sistema operativo bene ottimizzato e una batteria che durasse ,quindi leggendo e chiedendo avevo addocchiato questo motorola principalmente, e poi il mi a2,mi a2 lite . Poi è capitato di trovarlo "usato come nuovo" + sconto prime day ad un ottmo prezzo e non potevo non prenderlo . Foto e video non erano importanti , diciamo accettabili andavano bene. Per quanto riguarda la radio fm ,si funziona anche in modalità aereo.

Vincenzo05
21-08-2019, 20:07
Guarda ,io sono il meno adatto a darti consigli o indicazioni specifiche , sarebbe meglio che qualcuno più esperto intervenisse,e tieni conto che vengo da un Lumia 520.... quindi qui è tutto meglio :D . Comunque per la questione prezzo dipende se hai altre scelte o no in base alle caratteristiche che vuoi, altrimenti ti tocca prendere il prezzo che c'è(a meno di offerte sconto particolari). A me in particolare interessava che avesse una buona ricezione telefonica e che non fosse troppo grande e il prezzo , inoltre che magari avesse un buon sistema operativo bene ottimizzato e una batteria che durasse ,quindi leggendo e chiedendo avevo addocchiato questo motorola principalmente, e poi il mi a2,mi a2 lite . Poi è capitato di trovarlo "usato come nuovo" + sconto prime day ad un ottmo prezzo e non potevo non prenderlo . Foto e video non erano importanti , diciamo accettabili andavano bene. Per quanto riguarda la radio fm ,si funziona anche in modalità aereo.

anche io sto usando il lumia 520, ripreso dopo una parentesi con un asus zenfone go...

greywall
23-08-2019, 21:58
A 166 euro ancora conviene? A me interessa soprattutto la ricezione telefonica e non vorrei prendere magari uno xiaomi mi a2 che potrebbe darmi maggiori problemi in tal senso. Poi non vorrei prendere un dispositivo troppo grande e pesante, stavo per prendere un samsung a40 da 140 gr. ma ho desistito quando ho letto recensioni negative sul comparto telefonico.

Inoltre lo userei molto come lettore audio e la radio fm. Lo xiaomi non ha nemmeno il jack cuffie e dovrei pensare a togliere e mettere ogni volta l'adattatore o essere costretto ad usare sempre cuffie bluetooth e poi la radio anche se è comparsa con all'aggiornamento ad android 9 anche sullo xiaomi pare non sia un granchè. La radio fm funziona in modalità aereo per caso su questo dispositivo?

Infine la fotocamera anche se non è una priorità e poi dalle recensioni pare che sia accettabile. La frontale ed i video tra l'altro non mi interessano. La gcam migliorerebbe almeno le foto in notturna e si può tenere installata insieme a quella di serie?

Grazie a tutti! :)

Secondo me si, specialmente se la fotocamera non è una tua priorità. Diciamo che le foto all'aperto in piena luce vengono discretamente, al chiuso con luce normale, senza infamia ne lode, invece con scarsa illuminazione vengono uno schifo…ma considera che io vengo da un Lumia 950. :D
Contro il Lumia deve ancora uscire il telefono in grado di batterlo…e infatti me lo porto ancora dietro quasi esclusivamente per le foto.

Per cui se ti serve un telefono compatto e dalle prestazioni più che dignitose, questo Moto One, per me anche a 180 euro è ancora un buon prezzo.;)

Leao
25-08-2019, 22:28
anche io sto usando il lumia 520, ripreso dopo una parentesi con un asus zenfone go...

Chissà che trauma allora :D

Vincenzo05
27-08-2019, 16:19
Si...ma a quanto pare alcune funzioni non vanno un granchè bene, come google lens e bilanciamento del bianco.

Ad ogni modo, se vuoi provare QUI (https://f.celsoazevedo.com/file/gcamera/GCam_6.1.021_Advanced_V1.5.190418.1850.apk) c'è il link all'apk. ;)

Forse va meglio la versione 6.2? :confused:
Si installa ma non si avvia...

greywall
27-08-2019, 20:49
...per quanto mi riguarda, ci ho rinunciato alla gcam, anche perché miracoli con quella fotocamera non credo se ne possano fare.

Vincenzo05
27-08-2019, 21:12
...per quanto mi riguarda, ci ho rinunciato alla gcam, anche perché miracoli con quella fotocamera non credo se ne possano fare.

già e che avevo trasferito il file dal pc e qualcosa deve essere andato storto...

Vincenzo05
27-08-2019, 21:13
già e che avevo trasferito il file dal pc e qualcosa deve essere andato storto...

Ho installato la 6.2 final che mi sembra tra l'altro molto instabile....

scusate per il doppio post...

greywall
27-08-2019, 21:31
...comunque dai che per quel prezzo è proprio un gran telefono, purtroppo il suo tallone d'achille è proprio la fotocamera, ma ci sono in giro telefoni ben più costosi e con una fotocamera ancora più deludente di questo Moto One. :D

Vincenzo05
29-08-2019, 14:07

Il lumia insieme alla spillina e all'adattatore per la sim lo porto sempre dietro perchè come telefona il lumia non telefono questo ed è un dato di fatto, ma anche la ricezione dell'asus zenfone go 2016 era migliore.
Trovare però un telefono nuovo che abbia una ricezione migliore non credo sia facile e per questo ho deciso di tenerlo ed a limite :rolleyes: cambiare operatore...

greywall
29-08-2019, 15:42
Il lumia insieme alla spillina e all'adattatore per la sim lo porto sempre dietro perchè come telefona il lumia non telefono questo ed è un dato di fatto, ma anche la ricezione dell'asus zenfone go 2016 era migliore.
Trovare però un telefono nuovo che abbia una ricezione migliore non credo sia facile e per questo ho deciso di tenerlo ed a limite :rolleyes: cambiare operatore...

Io prima di cambiare operatore, proverei a farmi sostituire il telefono, perché a me questo Motorola One per la parte telefonica va benissimo e considera che lo sto usando in dual sim con Iliad e Tim.;)

Vincenzo05
29-08-2019, 20:54
Io prima di cambiare operatore, proverei a farmi sostituire il telefono, perché a me questo Motorola One per la parte telefonica va benissimo e considera che lo sto usando in dual sim con Iliad e Tim.;)

mah... dove abito io che tim non prende bene, da altre parti il segnale c'è tutto...sarà che il nokia lumia essendo molto diverso da questo in determinate situazioni riesce ad agganciare il segnale...

Vincenzo05
29-08-2019, 21:26
Ma come si fa a modificare o meglio ancora eliminare dalla schermata home la data e la temperatura nel formato tipo: giovedi, ago 29/ "nuvoletta" 25°?:confused:

Prima di ripristinare il telefono avevo solo il widget con cerchio con ora, data e meteo...che tra l'altro indica una temperatura leggermente diversa segno che si tratta di un app diversa...

Altra cosa strana...tenendolo in carica rurro la notte, sia col caricabatterie di serie che con quello da 5V 1A, appeno lo accendo mi indica una carica sempre del 99% mai del 100%...

Poi...quando ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, gli aggiornamenti per la sicurezza e mi sembra anche il sistema operativo non sono andati perduti, pensavo di doverli reinstallare ex novo...

Infine la gcam... per quanto non apprti alcuna miglioria, mi sarei voluto togliere lo sfizio di provarla, invece mi crasha subito e tranna una volta non si è mai avviata...

riobeard
05-09-2019, 13:30
Buongiorno a tutti,
finalmente un forum in cui si parla del Motorola One. Vi ho letti, prima di procedere, quindi innanzitutto grazie!

L'ho comprato il 1/8 in un sito spagnolo, alla fine consegna in due giorni per meno di 180 euro.
Il dubbio era tra questo e il nokia 7.1.
Ho scelto il "One" per una serie di ragioni: 1) la batteria, che sul Nokia è da tutti considerata "scarsa" . Con il One faccio sempre due giorni pieni (ok, lo uso pochino, quasi nessuna notifica automatica...) 2) l'ottimizzazione hw-sw: confermo che è fluido come pochi, nessun impuntamento. Non ero abituato a prestazioni così (vengo da un iphone5s). 3) resiste agli schizzi (ho due nani per casa, vi assicuro che fa la differenza...).

Certo, ha alcuni lati negativi:
1) il notch, fastidioso. Alla fine, vengono oscurate quasi tutte le informazioni utili. 2) la vibrazione, veramente poco potente (almeno per le mie abitudini, il 5s faceva vibrare anche il tavolo e potevo permettermi di stare quasi sempre senza suoneria anche tenendolo in tasca mentre cammino). 3) la fotocamera fa quello che può, il 5s ancorchè vecchio si comportava meglio. Questo aspetto mi ha fatto stare fino all’ultimo in bilico con il Nokia, la cui fotocamere risulta molto migliore. 4) il volume dei “multimedia” scende a 0 in automatico con alcune azioni (es. Aggancio bluetooth). Fastidioso, spero lo risolvano (succede solo a me?).

Devo dire che dopo 4 anni di iphone, tornare ad android è stata una piacevole sorpresa, grazie ad android ONE: molto completo, fluido, personalizzabile, e la garanzia di essere up-to-date per almeno due anni.
Per me, acquisto top!
R.

paultherock
05-09-2019, 14:31
Poi...quando ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, gli aggiornamenti per la sicurezza e mi sembra anche il sistema operativo non sono andati perduti, pensavo di doverli reinstallare ex novo...

Il ripristino ai dati di fabbrica non riporta il telefono a "come l'hai comprato", ma riporta il sistema operativo che hai montato al momento (quindi versione e patch varie) del ripristino come se fosse stato appena installato da zero sul telefono (quindi perdi app terze ed impostazioni).

Cla88s
06-09-2019, 00:25
Purtroppo con la gcam qui bisogna andare a :ciapet:
Quando lo avevo io provai almeno una decina di versioni e solo 1 funzionava bene.. forse c'è il link in qualche mio post all'inizio, anche se ad oggi credo ci siano versioni migliori ormai.
Cmq del telefono io ne parlo sempre bene e secondo me anche ora rimane un best buy sotto i 150€

upstate
06-09-2019, 11:01
qui sotto l'utente greywall mi aveva mandato il link dell'apk... io non l'ho mai provato ma magari funziona bene

mr_hyde
20-09-2019, 12:39
Questa mattina aggiornamento x patch sicurezza settembre...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/d2d3f46455485bc6707c0c9d84206c6e.jpg

greywall
20-09-2019, 13:09
Questa mattina aggiornamento x patch sicurezza settembre...

Cosi tardi ? :confused:

A me l'aggiornamento è arrivato già da 15 giorni...

mr_hyde
20-09-2019, 15:24
Cosi tardi ? :confused:

A me l'aggiornamento è arrivato già da 15 giorni...

Veramente mi sembra che pure il mese scorso mi si fosse aggiornato più tardi... Forse può dipendere dall'operatore? (io Fastweb)

upstate
20-09-2019, 17:42
anche a me aggiornamento arrivato oggi (wind)

PS sapete se il telefono ha voLTE? ho provato a cercare ma non riesco a capire :rolleyes:

Leao
21-09-2019, 16:19
Ragazzi non so se mettere l'antivirus , ha senso? Voi lo usate? Rallenta molto il telefono?

xwang
08-10-2019, 13:30
Come va questo smartphone nell'uso quotidiano?
Lo consigliereste per sostituire un vecchi asus zenfone 2 laser (che ormai impiega secoli ad aprire le app e spesso si bloccano)?

upstate
15-10-2019, 14:40
dipende dal tuo uso quotidiano.

Per me, con uso abbastanza basic (telefono, internet per mail, no social tranne WA) va alla stragrande. Batteria che dura anche tre giorni, fluido, nessun problema

greywall
15-10-2019, 15:51
dipende dal tuo uso quotidiano.

Per me, con uso abbastanza basic (telefono, internet per mail, no social tranne WA) va alla stragrande. Batteria che dura anche tre giorni, fluido, nessun problema

Confermo tutto e aggiungo che a me questo telefono serve anche a tenere traccia delle mie attività sportive in mtb, sincronizzare le stesse con il mio sportwatch Garmin e a volte per la navigazione delle mappe offline.
Indubbiamente se avesse avuto una fotocamera un pochino più performante, sarebbe stato quasi perfetto. ;)

Marchinho10
17-10-2019, 15:48
Io sono in totale indecisione tra il motorola one e il motorola g7 plus, non riesco a prendere una decisione definitiva!
Il one ovviamente costa meno, dalle varie recensioni mi sembra un ottimo prodotto che pare avere tutto ciò che mi serve
Il g7 plus è ottimo, ha indubbiamente qualcosa di più e ovviamente costa anche di più
Il telefono io lo utilizzo per navigare in internet, email, facebook, whatsapp, qualche app e poco altro. Non mi interessano i giochi o programmi particolari.
Mi interessa che abbia una discreta fotocamera, una buona autonomia della batteria e la ricarica turbo
Ho letto da qualche parte che qualcuno, che ha la HO mobile, ha avuto problemi con il motorola one. E' vero?
Aiutatemi, non so quale prendere :D

unnilennium
17-10-2019, 18:59
Io sono in totale indecisione tra il motorola one e il motorola g7 plus, non riesco a prendere una decisione definitiva!
Il one ovviamente costa meno, dalle varie recensioni mi sembra un ottimo prodotto che pare avere tutto ciò che mi serve
Il g7 plus è ottimo, ha indubbiamente qualcosa di più e ovviamente costa anche di più
Il telefono io lo utilizzo per navigare in internet, email, facebook, whatsapp, qualche app e poco altro. Non mi interessano i giochi o programmi particolari.
Mi interessa che abbia una discreta fotocamera, una buona autonomia della batteria e la ricarica turbo
Ho letto da qualche parte che qualcuno, che ha la HO mobile, ha avuto problemi con il motorola one. E' vero?
Aiutatemi, non so quale prendere :D

per il tuo utilizzo, difficilmente avresti problemi con qualsiasi telefono moderno, la scelta è difficile... ma posso anche dire che è dura giustificare i soldi spesi in più trai due modelli, a parte la fotocamera il moto one potrebbe fare tutto senza difficoltà. quanto al funzionamento con ho mobile, posso dirti che i problemi, come con qualsiasi altro peratore virtuale, sono per il 90% dovuti alla configurazione, e secondariamente al fatto che i produttori non fanno i test usando questi operatori. Ho mobile è una delle più facili da configurare, e i nuovi terminali hanno già le configurazioni belle e pronte senza dover fare nulla... se ti accontenti delle foto del one, prendi quello, se hai problemi con ho lo rimandi indietro.

Marchinho10
17-10-2019, 20:38
Grazie per la risposta!
Non lo so, mi piacciono entrambi ma il g7 plus lo preferisco leggermente.
Però ho notato che, su Amazon, a volte si fa fatica a trovare il One nuovo. Immagino sia dovuto al fatto che tra un po' non sarà più in vendita, visto che è uscito da un po' il One Vision.
Comunque vediamo, se il g7 plus oggi costa 255€, al black Friday conto di trovarlo un po' a meno!

unnilennium
18-10-2019, 09:10
Grazie per la risposta!
Non lo so, mi piacciono entrambi ma il g7 plus lo preferisco leggermente.
Però ho notato che, su Amazon, a volte si fa fatica a trovare il One nuovo. Immagino sia dovuto al fatto che tra un po' non sarà più in vendita, visto che è uscito da un po' il One Vision.
Comunque vediamo, se il g7 plus oggi costa 255€, al black Friday conto di trovarlo un po' a meno!

secondome non se li vale 250, poi fai tu... per quanto ami motorola, in quella fascia ci sono ben altri terminali... ovvio che al bf potrebbe scendere a 199 magari, e lì ovvio hce diventa interessante.

Marchinho10
18-10-2019, 09:34
Mi correggo, il g7 plus costa 229€
Comunque vediamo, a me il motorola One continua a piacere e per l'uso che ne faccio del telefono sicuramente mi andrebbe più che bene
Ad oggi ci sono 50€ di differenza tra i due (il One costa 179, il g7 plus 229)
Sul One ho guardato decine di recensioni e, nonostante la scheda tecnica possa far storcere il naso, resta un signor smartphone, considerando anche l'utilizzo che ne farei io.
Tra l'altro ricordo che qualche settimana fa costava 150€, a quella cifra non è per niente male!
Ma sinceramente, il One ne vale ancora la pena? Cioè, è uscito oltre un anno fa. Non vorrei trovarmi un telefono già vecchio e senza più aggiornamenti(anche se mi pare che comunque dovrebbe ricevere almeno android 10)

El Alquimista
18-10-2019, 11:40
l'unico
e ripeto l'unica pecca di questo "Moto One"
è l'imprecisione della navigazione a piedi.
.

Marchinho10
18-10-2019, 14:57
Domanda, forse banale, oltre al telefono nuovo voglio prendere una micro SD.
Ho visto in offerta una sd Samsung da 32gb. Va bene anche per il Motorola (sia One che g7 plus)? O essendo di marca Samsung potrei avere problemi ad usarla con un dispositivo non Samsung?

La scheda in questione è questa https://www.unieuro.it/online/Memorie/EVO-Plus-MB-MC32G-pidSAMMBMC32GA

unnilennium
19-10-2019, 17:25
Ho visto in offerta una sd Samsung da 32gb. Va bene anche per il Motorola (sia One che g7 plus)? O essendo di marca Samsung potrei avere problemi ad usarla con un dispositivo non Samsung?

La scheda in questione è questa https://www.unieuro.it/online/Memorie/EVO-Plus-MB-MC32G-pidSAMMBMC32GA

samsung è una azienda leader nel mercato delle memorie, vanno bene al 99% dei dispositivi, stai tranquillo

Marchinho10
19-10-2019, 19:46
Perfetto, grazie! L'ho comprata, ora manca solo il telefono:D

Marchinho10
19-10-2019, 21:08
Ma il g7 plus e il One riceveranno android q, giusto?

ciaoragazzi
21-10-2019, 08:27
ciao, mi potete consigliare una cover a portafoglio per questo telefono?
e soprattutto non è che le cover a portafoglio fanno poi effetto alone nelle foto?
non capisco perchè non si trovano le cover 2 in 1 per il motorola one che sono perfette.
tipo queste

https://imgur.com/ojdNmYS

greywall
22-10-2019, 07:16

Peccato che ho letto il tuo messaggio in ritardo, perché ti avrei detto che al prezzo di Unieuro, su Amazon (https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA-EU-Scrittura-Adattatore/dp/B06XFWPXYD/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=sd+samsung+evo+plus&qid=1571724732&sr=8-2) avresti preso la 64 GB...oltre a confermarti che quella sd card sul Motorola va benissimo. ;)

greywall
22-10-2019, 07:22
Ma il g7 plus e il One riceveranno android q, giusto?

Il Moto One sicuramente...in quanto Android One, il Moto g7 plus...forse.

Marchinho10
22-10-2019, 09:33
Peccato che ho letto il tuo messaggio in ritardo, perché ti avrei detto che al prezzo di Unieuro, su Amazon (https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC64GA-EU-Scrittura-Adattatore/dp/B06XFWPXYD/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=sd+samsung+evo+plus&qid=1571724732&sr=8-2) avresti preso la 64 GB...oltre a confermarti che quella sd card sul Motorola va benissimo. ;)

a sì? cavolo, non avevo guardato su amazon. In ogni caso, 32gb per quanto mi riguarda bastano e avanzano. Sul mio g4 ho una scheda da 16gb(e tieni presente che il telefono ha "solo" 16gb di memoria) ma è piena poco più della metà
In ogni caso, oggi il g7 plus è a 229€, il One è a 179€
Non so davvero cosa fare, da una parte ogni tanto sono tentato di andare sul One e cliccare "acquista":D
Però per 50€ potrebbe convenire di più il g7 plus, e comunque il One mi sa che si può comprare a meno. Qualche settimana fa costava sui 150/155€
Ma quindi, per assurdo, il Motorola One sarà più aggiornato rispetto al g7 plus, anche se quest'ultimo è più recente(però il g7 plus riceverà comunque android 10, ho visto la lista dei dispositivi che lo riceveranno)? Da quello che ho capito io il One dovrebbe fermarsi ad Android 10, visto che leggevo che sono garantiti due aggiornamenti(infatti il One era uscito con Android 8.1, quindi in teoria il secondo e ultimo aggiornamento sarà Android 10). Il g7 plus invece è uscito già con Android 9, quindi se avrà due aggiornamenti arriverà fino ad Android 11, no?

yatahaze
28-10-2019, 11:14
che dite, Motorola ONE o X4?

Marchinho10
29-10-2019, 15:11
Ho deciso di scartare il Motorola One.
Ora sono andato in fissa sul Moto One Vision, tra g7 plus e one vision non so quale prendere:muro:

El Alquimista
29-10-2019, 16:14
che dite, Motorola ONE o X4?

purtroppo l'X4 l'ho provato solo mezza giornata,
e non so valutare.
il ONE sicuramente riceverà più aggiornamenti,
come utilizzo senza pretese di prestazioni
va benone.

ciaoragazzi
31-10-2019, 17:32
ciao,
non esiste il manuale in italiano?
lo trovo solo in inglese https://www.helpforsmartphone.com/digicel/en/motorola/one/android-8-1/manual#33

qualche consiglio su cosa impostare/scaricare?

greywall
01-11-2019, 07:00
ciao,
lo trovo solo in inglese https://www.helpforsmartphone.com/digicel/en/motorola/one/android-8-1/manual#33

….e QUESTO (https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/134747/p/30,10766,10433) cos'è ? :D

VanCleef
01-11-2019, 09:39
ciao,

ciao ciaoragazzi :D
mi diresti come ti sembra lo schermo?

È quello che mi frena dall'acquisto, visto che è un 720p...

ciaoragazzi
01-11-2019, 17:56
….e QUESTO (https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/134747/p/30,10766,10433) cos'è ? :D

grazie.

ciao ciaoragazzi :D
mi diresti come ti sembra lo schermo?

È quello che mi frena dall'acquisto, visto che è un 720p...

non saprei. non sono la persona più indicata a cui chiedere. io mi sarei accontentato di molto ma molto ma molto meno.

VanCleef
02-11-2019, 11:02
non saprei. non sono la persona più indicata a cui chiedere. io mi sarei accontentato di molto ma molto ma molto meno.

no problem! :D

Bandit
20-11-2019, 16:52
Ho deciso di scartare il Motorola One.
Ora sono andato in fissa sul Moto One Vision, tra g7 plus e one vision non so quale prendere:muro:

anche io so nelle tue stesse condizioni: comprare cellulare nuovo senza doverci giocare.

Il bello del motorola ONE è che ha basse emissioni SAR. Difficile trovarne di migliori.

Stavo valutando Xiaomi mi a2 o il redmi note 7

El Alquimista
14-12-2019, 11:25
una volta era fattibile,
c'è un modo per tirar fuori i file credo .ogg
delle suonerie e varie dal telefono,
ho provato dal pc .... ci sono le cartelle vuote,
per caso sono file nascosti ?

superlex
14-12-2019, 11:44
una volta era fattibile,
c'è un modo per tirar fuori i file credo .ogg
delle suonerie e varie dal telefono,
ho provato dal pc .... ci sono le cartelle vuote,
per caso sono file nascosti ?
Mmh prima di provare dal PC, prova se riesci a vederle tramite file manager nel telefono stesso: puoi usare quello predefinito oppure uno di terze parti, come Amaze (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amaze.filemanager&hl=it).
In caso di risposta affermativa, copiale in una cartella utente come Download oppure creane una nuova, così poi da PC saprai subito dove andare.

El Alquimista
14-12-2019, 17:42
grazie, provato sia Files che Amaze, attivando file nascosti di sistema niente, si vedono anche parte delle sottocartelle Android e non ho trovato nulla,
le cartelle una volta dedicate Alarms, Notification, Ringtones sono vuote

Sunburn
15-12-2019, 13:55
Lo stavo valutando, ma oltre ai dubbi che avevo per via del display (chiedo: come vi trovate a leggerci dei testi? Densità di pixel è davvero bassa, meno di un s5 mini; sul topic dei consigli x gli acquisti pare cmq che a parità di risoluzione, sia meglio del display dello xiami mi A3, è vero?), la versione con 4gb di RAM e 64gb di memoria oggi si trova a cifre pazzesche, 215 euro! A quel prezzo è un furto, ci compri roba molto migliore.

trovo infatti sciocco accontentarsi frlla versione da 3gb di ram...

El Alquimista
15-12-2019, 14:09
il display a parte i numeri tecnici è ottimo,
io ci leggo spesso, non noto problemi pixellosi
come immagini, paragonato a fianco a risoluzioni maggiori è identico
è un buon compromesso generale di smartphone.

El Alquimista
15-12-2019, 19:41
Mmh prima di provare dal PC,

sicuramente hanno cambiato percorso con i nuovi OS :mc:
ma tanto non è importante, pazienza mi adeguerò :)

Poll88
24-12-2019, 10:42
Salve,

sono interessato al Moto One "vecchio" (quello da 140€ circa). Meglio il One o il Moto G7 Power?

Preferibile al Samsung A20 (che ha il vantaggio di uno un po' più compatto)?

Vincenzo05
03-01-2020, 22:02
Ciao. Non riesco a trasmettere lo schermo al mio TV Samsung mu6450. Non rileva il dispositivo. Con Huawei psmart + invece funziona bene. Con Motorola One riesco a trasmettere regolarmente solo you tube.
Il telefono si connette al TV tramite Bluetooth e solo a tratti tramite Wi-fi direct.
Grazie mille per i suggerimenti che mi darete!

upstate
08-01-2020, 17:19
a me con Chromecast (WiFi) funziona bene... trasmetto lo schermo del telefono e prime e youtube e pornhub... ops! :D

ciaoragazzi
11-01-2020, 10:32
ciao,
non esiste una versione stampabile del manuale in pdf?
https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/134747/p/30,10766,10433

altra cosa, ma a voi a che patch è?
io ne ho preso uno da amazon italia e uno da amazon spagna e sono aggiornati a febbraio 2019

mr_hyde
11-01-2020, 15:42
Al momento il mio ha android 9, ver PPKS29. 68-16-36-13 livello patch sicurezza 1 dicembre 2019. In genere a me arrivano nella seconda metà del mese.

upstate
15-01-2020, 09:36
idem per il mio

ciaoragazzi
15-01-2020, 16:35
Ah ecco quindi cmq dovrebbe essere più aggiornato.
A me dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Uno dei due telefoni ce l'ho da ottobre.

Si può fare qualcosa per forzare l'aggiornamento? Oppure devo contattare l'assistenza?
Per me in realtà non è un grande problema.
Poi magari si sblocca quando esce Android 10.

Per il manuale in PDF niente?

mr_hyde
16-01-2020, 13:56
Ah ecco quindi cmq dovrebbe essere più aggiornato.

A me dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Uno dei due telefoni ce l'ho da ottobre.

Si può fare qualcosa per forzare l'aggiornamento? Oppure devo contattare l'assistenza?

Per me in realtà non è un grande problema.

Poi magari si sblocca quando esce Android 10.

Per il manuale in PDF niente?Domanda scema: provi ad aggiornare con la SIM inserita?
In passato ho letto di telefoni che senza SIM non si aggiornano.
Che operatore hai?

ciaoragazzi
22-01-2020, 09:58
Domanda scema: provi ad aggiornare con la SIM inserita?
In passato ho letto di telefoni che senza SIM non si aggiornano.
Che operatore hai?

Ho Fastweb.
Non l'ho mai usato senza SIM quindi no. Devo provare senza?
Domande sceme quando parli con me di elettronica non ce ne sono :D
Potrei provare con una scheda Tiscali ma devo farla prima tagliare, non so se la tagliano o la sostituiscono nei negozi.
Quando provai a tagliare una scheda Wind ...la rovinai e fui costretto a cambiare numero (lunga storia assurda, scheda vecchia 15 anni, presa in un centro commerciale non intestata a me ma ad un'azienda di un altra regione...)

mr_hyde
23-01-2020, 13:40
Ho Fastweb.

Non l'ho mai usato senza SIM quindi no. Devo provare senza?

Domande sceme quando parli con me di elettronica non ce ne sono :D

Potrei provare con una scheda Tiscali ma devo farla prima tagliare, non so se la tagliano o la sostituiscono nei negozi.

Quando provai a tagliare una scheda Wind ...la rovinai e fui costretto a cambiare numero (lunga storia assurda, scheda vecchia 15 anni, presa in un centro commerciale non intestata a me ma ad un'azienda di un altra regione...)Ok allora mio stesso cell e stesso operatore!
Io credo di averlo sempre fatto con SIM inserita.
Hai provato anche usando una rete wifi diversa da quella di casa tua? Giusto per escludere strani problemi di firewall del tuo router.

mr_hyde
24-01-2020, 10:34
Aggiornamento solo per informarti che questa mattina sono arrivate le patch di sicurezza del 1 gennaio 2020

Ciao,
Mr Hyde

gcmznb
03-02-2020, 13:18
ciao,
non esiste una versione stampabile del manuale in pdf?
https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/134747/p/30,10766,10433

altra cosa, ma a voi a che patch è?
io ne ho preso uno da amazon italia e uno da amazon spagna e sono aggiornati a febbraio 2019

anche il mio è fermo a febbraio 2019.
Mi è stato regalato e non ne conosco la provenienza

versione 3/32

ciaoragazzi
04-02-2020, 11:12
Ok allora mio stesso cell e stesso operatore!
Io credo di averlo sempre fatto con SIM inserita.
Hai provato anche usando una rete wifi diversa da quella di casa tua? Giusto per escludere strani problemi di firewall del tuo router.

Con altro Wi-Fi no. Ho provato con i dati mobili e dice sempre che non ci sono aggiornamenti disponibili

meraviglia
04-02-2020, 12:02
Per chi non riesce in alcun modo ad aggiornare, leggo da alcuni recensori amazon (leggete le recensioni del 3/32) che sarebbe dovuto a modelli destinati al mercato rumeno anziché italiano. Sempre secondo queste recensioni, sarebbe comunque possibile risolvere installando il software "Lenovo MOTO Smart Assistant (Installs on PC)", scaricando la rom manualmente e installandola da PC.

banaz
06-02-2020, 18:56
Hola a tutti :)
Possessore da qualche mese di questo One e nessun problema fino a (credo) ultimo aggiornamento: è stupido, ma con la SIM iliad dentro succede che per qualche strano motivo l'indicatore di rete sia segnale perfetto e naviga perfettamente in internet, riesco a fare telefonate ma non ne ricevo - quelli che provano a chiamarmi vengono rimandati in segreteria telefonica..
Ho per caso scoperto un modo per scoprire questo bug ovvero il mio parrot Bluetooth (vecchio modello, solo per telefonate) della macchina segna "connessione assente" e devo riavviare il telefono
Mi è già successo circa tre volte in poche settimane, a distanze irregolari di tempo..tengo il telefono sempre acceso, mai in modalità aereo

A qualcuno è successa la stessa cosa? Ipotesi di risoluzione?

Ed_Bunker
12-02-2020, 18:44
Mi dite quindi che con il 3/32 correrò il rischio di restare al palo con le patch di sicurezza ?
😓

Sent from Motorola XT1524

unnilennium
12-02-2020, 19:14
E perché?

Ed_Bunker
12-02-2020, 20:38
E perché?

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando TapatalkLeggendo i post sopra...

ciaoragazzi
14-02-2020, 11:11
Per chi non riesce in alcun modo ad aggiornare, leggo da alcuni recensori amazon (leggete le recensioni del 3/32) che sarebbe dovuto a modelli destinati al mercato rumeno anziché italiano. Sempre secondo queste recensioni, sarebbe comunque possibile risolvere installando il software "Lenovo MOTO Smart Assistant (Installs on PC)", scaricando la rom manualmente e installandola da PC.

Ieri sera, all'improvviso, sia quello preso da Amazon Italia che da Amazon spagna si sono aggiornati. Mese per mese, ben 11 aggiornamenti.
Sono arrivati qui. È l'ultimo aggiornamento disponibile?

https://imgur.com/8rwsipa

Ed_Bunker
14-02-2020, 11:53
Per una buona cover ed eventualmente una buona pellicola in vetro trasparente sapreste darmi qualche dritta in merito ?

Grazie.

El Alquimista
14-02-2020, 12:10
per la cover
mi sono trovato bene con un clone della spigen

Ed_Bunker
14-02-2020, 12:19
per la cover
mi sono trovato bene con un clone della spigen

non eccessivamente spessa ?

a me sarebbe sufficiente una discreta in tpu che vada però a coprire bene la camera.

Ed_Bunker
14-02-2020, 15:56
Nel frattempo, dopo averlo ricevuto... aggiornamento ricevuto e installato al primo avvio.
Bene.

ciaoragazzi
15-02-2020, 09:51
Nel frattempo, dopo averlo ricevuto... aggiornamento ricevuto e installato al primo avvio.
Bene.

A quale versione di Android? E quale patch di sicurezza?

Ed_Bunker
15-02-2020, 12:33
A quale versione di Android? E quale patch di sicurezza?Sempre Android 9, con patch sicurezza di maggio, se non ho visto male.

Adesso non ce l'ho sotto mano.

ciaoragazzi
15-02-2020, 16:47
Sempre Android 9, con patch sicurezza di maggio, se non ho visto male.

Adesso non ce l'ho sotto mano.

Sei sicuro che non siano disponibili altri aggiornamenti sul tuo dispositivo? Perché a me è arrivato alla patch di sicurezza di gennaio 2020. Si sono sbloccati tutti lo stesso giorno, uno dopo l'altro. Non so se è l'ultimo, se c'è già la patch del 1 febbraio 2020 e se c'è una versione più recente di Android.
Ho postato lo screen sopra.

Ed_Bunker
15-02-2020, 18:52
Sei sicuro che non siano disponibili altri aggiornamenti sul tuo dispositivo? Perché a me è arrivato alla patch di sicurezza di gennaio 2020. Si sono sbloccati tutti lo stesso giorno, uno dopo l'altro. Non so se è l'ultimo, se c'è già la patch del 1 febbraio 2020 e se c'è una versione più recente di Android.

Ho postato lo screen sopra.Ahimè...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/fe9e5aabcd25f1ce6bc73de0ed69b74a.jpg

Sent with Moto One

Ed_Bunker
15-02-2020, 21:15
È da questo pomeriggio che sta installando aggiornamenti uno dietro l'altro...

Sent with Moto One

ciaoragazzi
17-02-2020, 10:11
Ahimè...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/fe9e5aabcd25f1ce6bc73de0ed69b74a.jpg

Sent with Moto One

La build a me è arrivata a 16-34-16.
Patch 1 gennaio 2020.
Ma android 10 non era già uscito per Motorola One?

Ed_Bunker
17-02-2020, 11:53
La build a me è arrivata a 16-34-16.
Patch 1 gennaio 2020.
Ma android 10 non era già uscito per Motorola One?

Ieri anche a me si è aggiornato alla patch di gennaio 2020.

Ma niente android Q...

greywall
04-03-2020, 22:13
Qualche giorno fa ho ricevuto, credo, l'ultima versione PPKS29.68-16-36-15 con patch di sicurezza 1 febbraio 2020.

greywall
16-04-2020, 10:47
Ebbene si...finalmente è arrivato il nuovo Android Q anche su questo dispositivo. ;)

Per la precisione è arrivata ieri sera verso le 22 e la versione è: QPK30.54-22

...ma il livello di patch è ancora fermo a 1 Febbraio 2020.

upstate
16-04-2020, 14:53
al mio ancora nulla... mi piacerebbe proprio sapere in base a cosa rilasciano gli aggiornamenti! :stordita:

memory_man
17-04-2020, 07:51
a me è arrivato android 10 ma non mi sono ancora fidato a installarlo. Qualcuno ha già provato? qualche problema?

greywall
17-04-2020, 09:53
...io l'ho installato e fin ora funziona tutto bene.
Direi che il telefono è persino più reattivo, l'unica nota negativa è una leggera riduzione della durata della batteria, ma mi riservo di controllare meglio, magari è solo frutto di un mio maggiore utilizzo con il software nuovo. :D

memory_man
17-04-2020, 12:07
allora ci provo! :)

greywall
17-04-2020, 14:28
Tranquillo ... :D :D

...inoltre sono state introdotte delle nuove funzioni nelle Motorola Gestures, come la cattura degli screenshot con 3 dita, piu altra robetta simpatica. :D

memory_man
17-04-2020, 16:10
Fatto, sembra tutto a posto.
Ora devo guardare le nuove gesture.

Però:
- il google calendar non si sincronizza, provato a rimetterlo da zero, aggiornarlo, ma niente
- la batteria: prima bastava tappare sull'icona batteria e si apriva la visualizzazione dell'uso delle app....ora bisogna passare per forza dalle impostazioni?

greywall
17-04-2020, 17:44
...hai gia provato ad aggiornare le app ? ;)

A me il calendario di google si sincronizza...

greywall
17-04-2020, 17:53
- la batteria: prima bastava tappare sull'icona batteria e si apriva la visualizzazione dell'uso delle app....ora bisogna passare per forza dalle impostazioni?

No...tieni premuto su risparmio energetico e ti si apre la batteria ;)

memory_man
18-04-2020, 09:22
No...tieni premuto su risparmio energetico e ti si apre la batteria ;)

Grazie!

greywall
21-04-2020, 00:03
Versione di Android: 10

Versione corrente: QPKS30.54-22-4

Livello patch di sicurezza: 1 Marzo 2020

;)

banaz
24-04-2020, 16:49
Con android 10 mi è scomparso il "beep" della chiamata terminata, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato l'impostazione precisa..

Qualcuno mi sa dare il percorso preciso?

BlueEyes
28-04-2020, 12:54
Ciao a tutti, mio fratello possiede questo cell, è sempre andato bene, adesso, dopo l'ultimo aggiornamento ad android 10 non gli funzionano più i pagamenti con google pay. Nelle impostazioni del play store risulta che non è certificato?
E' capitato a qualcun'altro? Sapete come risolvere?

greywall
28-04-2020, 20:50
A mali estremi...estremi rimedi...in situazioni difficili solo un master reset potrebbe risolvere. ;)

BlueEyes
28-04-2020, 23:32
Quello che pensavo, farò il ripristino e vediamo.
Grazie.

greywall
30-04-2020, 07:37
Versione Android: 10

Versione corrente: QPKS30.54-22-6

Livello patch di sicurezza: 01 Aprile 2020

memory_man
01-05-2020, 15:13
Confermo... e al momento il passaggio a 10 sembra azzeccato. Tutto bene, anzi più fluido.

ciaoragazzi
21-05-2020, 15:11
il telefono mi ha fatto mettere i comandi coi gesti ma mi ha levato i 3 "tasti" touch nella parte inferiore dello schermo.
come faccio a rimetterlo come prima? non volevo si levassero quei tasti e non mi trovo per niente così
grazie

banaz
21-05-2020, 17:13
il telefono mi ha fatto mettere i comandi coi gesti ma mi ha levato i 3 "tasti" touch nella parte inferiore dello schermo.
come faccio a rimetterlo come prima? non volevo si levassero quei tasti e non mi trovo per niente così
grazie

impostazioni-->gesti-->navigazione del sistema-->navigazione con 3 pulsanti :)

Bloo
15-07-2020, 08:13
Scusate, ma il One Fusion Plus è acquistabile solo dal sito ufficiale Motorola? Nel caso, è una cosa a tempo o resterà così?

memory_man
15-07-2020, 08:37
...a dir la verità a me viene fuori disponibile anche da uni€uro, monclick e in un sacco di altri posti :rolleyes:

A te no?

Bloo
15-07-2020, 09:19
...a dir la verità a me viene fuori disponibile anche da uni€uro, monclick e in un sacco di altri posti :rolleyes:

A te no?

No.

A me saltano fuori solo Unieuro e Monclick, solo che hanno lo stesso prezzo del sito ufficiale, quindi mi chiedo cosa convenga fare.

Se acquistassi dallo store ufficiale in caso di assistenza posso spedire tutto direttamente a loro o devo comunque andare alla ricerca di un CAT?