PDA

View Full Version : Huawei: ma come si fa il Backup????

FoxesHunter
12-04-2019, 06:17
Ciiao, ho un Huawei ma non riesco a fare il Bacup, eppure nei tempi passati l'ho fatto varie volte. Quando clicco sull'icona x fare il Backup mi compare una pagina con queste scritte:
Computer- Effettua il backup dei dati sul computer attraverso HSuite.
Perchè dovrei farlo solo sul computer? Comunque io non ho HSuite.
Tempo fa feci il Backup e mi salvò i dati nello Smartphone, perchè ora non vedo quella opzione?
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Obsidyum
04-07-2019, 07:27
Ciiao, ho un Huawei ma non riesco a fare il Bacup, eppure nei tempi passati l'ho fatto varie volte. Quando clicco sull'icona x fare il Backup mi compare una pagina con queste scritte:
Computer- Effettua il backup dei dati sul computer attraverso HSuite.
Perchè dovrei farlo solo sul computer? Comunque io non ho HSuite.
Tempo fa feci il Backup e mi salvò i dati nello Smartphone, perchè ora non vedo quella opzione?
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Con il software Hsuite fai un backup totale del telefono sistema Android compreso.
Per quanto riguarda invece il backup di contatti, foto, ecc ecc lo puoi abilitare dal telefono per essere backuppati ogni giorno sul tuo account Google o anche quello Huawei se sei registrato, ma di base ti danno 5 gb se ricordo bene,

FoxesHunter
04-07-2019, 07:37
GRAZIE per le preziose info. Sono totalmente inesperto. Tu cosa fai normalmente? Puoi consigliarmi un metodo di backup?

Obsidyum
05-07-2019, 07:04
GRAZIE per le preziose info. Sono totalmente inesperto. Tu cosa fai normalmente? Puoi consigliarmi un metodo di backup?

Io per comodità mia e ammetto tanta pigrizia uso il backup automatico di Google e Huawei.
Su Gdrive Google salva ogni sera e stessa cosa su Huawei Cloud, ma per Huawei Cloud dovrò comprare più spazio perché avendo 256 Gb nel cell si riempono in fretta i 5 GB free.

A te cosa interessa salvare effettivamente?

FoxesHunter
05-07-2019, 07:38
A te cosa interessa salvare effettivamente?

Grazie per i tuoi suggerimenti. A me piace salvare tutto, in modo che quando tutto il sistema non vaa più, poi installo la copia di tutto, come quando prima andava bene.

Obsidyum
05-07-2019, 08:45
Grazie per i tuoi suggerimenti. A me piace salvare tutto, in modo che quando tutto il sistema non vaa più, poi installo la copia di tutto, come quando prima andava bene.

Allora il software di Huawei è necessario per creare un immagine del sistema.

Tiene per scrupolo sempre ultimo e penultimo backup nel caso.
Attento che a seconda del telefono possono diventare backup impegnativi.