PDA

View Full Version : Rirpristinare files boot WIN XP PRO con il disco XP HOME

shondave
11-04-2019, 18:34
Ciao a tutti!

scrivo preso dalla disperazione e chiedo umilmente il vostro aiuto..

vorrei aiutare a far ripartire win xp professional su un pc che andava a meraviglia e di punto in bianco non si riavvia pių, dopo il logo di windows propone la classica schermata con avvia win normalmente o con altre opzioni, qualunque venga scelta torna sempre a quella schermata, non so cosa sia successo.

vorrei provare ad entrare con la console come letto in vari post, il problema č che io possiedo un disco originale di installazione di WIN XP HOME

la mia domanda č, posso usarlo per riparare una installazione di xp PROFESSIONAL??

o almeno i file del boot potrebbero essere gli stessi per sostituirli in qualche modo??

vi ringrazio fin da ora per le risposte e mi scuso se ho ipotizzato delle castronerie...

buona serata e a presto

Hitto
11-04-2019, 21:51
Ci dovrebbe essere una voce che disabilita il riavvio automatico. Cosė facendo, al posto del riavvio avrai una schermata blu. Dalla schermata blu estrapola il codice di errore (0x00..) e postalo qui cosė da capire di che problema si tratta.

shondave
12-04-2019, 13:11
Per disabilitare il riavvio si fa da bios o dalla schermata dove č presente avvia Windows normalmente?
Grazie