PDA

View Full Version : Iliad batte tutti: nuova offerta attivabile per 4 giorni con 70GB di traffico, minuti ed SMS illimitati a 9,99€

Redazione di Hardware Upg
11-04-2019, 16:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-batte-tutti-nuova-offerta-attivabile-per-4-giorni-con-70gb-di-traffico-minuti-ed-sms-illimitati-a-9-99_81822.html

A sorpresa arriva una nuova offerta di Iliad con 70GB di traffico dati ma anche SMS e chiamate illimitate. Il tutto a soli 9,99€ al mese e per sempre. La novità oltre al bundle diversificato sta anche nei tempi di attivazione. Iliad permetterà di attivarla solo ed esclusivamente per 4 giorni. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
11-04-2019, 18:16
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra, altrimenti, sei uguale agli altri, da questo punto di vista...

amd-novello
11-04-2019, 18:22
:eek:

matrix83
11-04-2019, 18:54
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra, altrimenti, sei uguale agli altri, da questo punto di vista...
La trasparenza non c'entra nulla con quello che vuoi tu. E' il significato del termine trasparenza che non ti è molto chiaro. Puoi chiamarla una possibilità in più, ma non fa certo parte della trasparenza. Sai quello che compri, senza sorprese.
Comunque arriverà anche quella, l'hanno gia confermato da tempo.

OUTATIME
11-04-2019, 18:59
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra,
Soprattutto quando si tratta di far spendere di più ai propri clienti.... :D

tallines
11-04-2019, 19:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-batte-tutti-nuova-offerta-attivabile-per-4-giorni-con-70gb-di-traffico-minuti-ed-sms-illimitati-a-9-99_81822.html

A sorpresa arriva una nuova offerta di Iliad con 70GB di traffico dati ma anche SMS e chiamate illimitate. Il tutto a soli 9,99€ al mese e per sempre. La novità oltre al bundle diversificato sta anche nei tempi di attivazione. Iliad permetterà di attivarla solo ed esclusivamente per 4 giorni. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Seee aspè, vabbè che magari 70 Gb staranno anche comodi a qualcuno, ma qui siamo a 10 euro, ehhh gigi sulle rive del Tamigi :asd: , ma che stai a scherzà :asd:

gd350turbo
11-04-2019, 19:35
La trasparenza non c'entra nulla con quello che vuoi tu. E' il significato del termine trasparenza che non ti è molto chiaro. Puoi chiamarla una possibilità in più, ma non fa certo parte della trasparenza. Sai quello che compri, senza sorprese.
Comunque arriverà anche quella, l'hanno gia confermato da tempo.

Può essere...
Per me trasparenza non solo è intesa come niente sorprese "finanziarie", ma è intesa a 360°, poi puoi anche chiamarla possibilità, ma la sostanza è quella...
E' quasi un anno che la promettono e ancora non si vede...
Mettere un form sul loro sito da compilare con la tariffa desiderata, non mi pare cosa difficile, così come non mi pare cosa difficile cambiare la cifra che viene addebitata ogni mese e i gb sui loro sistemi.
HO la fa...

retalv
12-04-2019, 02:02
Probabilmente è un mio limite ma pur considerando che le mie piccole esigenze non rispecchiano quelle di altri faccio fatica a capire il "problema" di mancanza cambio tariffa se si esclude il problema etico... fino a ieri l'altro ci siamo fatti spennare per pochi GB di traffico dati e adesso ci si lamenta per questo? :eek:

Con qualsiasi operatore per l'operazione di cambio offerta viene richiesto un obolo, quindi economicamente iliad è come tutti gli altri.

Non ti permette il passaggio ad altra offerta sul numero che hai "portato" in iliad ma ti necessita un plafon dati maggiore? Acquisti una seconda SIM e la metti nello stesso telefono e passa la paura.

Ti stanno "stalkerarando"? Un buon motivo per cambiare numero... ;)

Hai il telefono che non supporta 2 SIM? Ormai anche i fascia-media hanno quasi tutti la doppia SIM ma se così non è forse è ora di cambiarlo con uno più adeguato alle tue esigenze o di acquistarne uno usato ...

Insomma... al mondo ci sono problematiche ben maggiori di questa che, tutto sommato, è risolvibile.

Lo ammetto, Internet mi serve ma non ho l'esigenza di una connessione flat. Sono uno di quelli che usa una delle SIM iliad esclusivamente come SIM dati e non mi crea problemi la sostituzione della SIM su internet key o tablet ... sono passato da 30GB a 50 e ora a 70GB e come me tanti altri che hanno bisogno di una SIM ad uso dati, togliendosi linea e internet fissi.

andy45
12-04-2019, 09:36
Probabilmente è un mio limite ma pur considerando che le mie piccole esigenze non rispecchiano quelle di altri faccio fatica a capire il "problema" di mancanza cambio tariffa se si esclude il problema etico... fino a ieri l'altro ci siamo fatti spennare per pochi GB di traffico dati e adesso ci si lamenta per questo? :eek:

Con qualsiasi operatore per l'operazione di cambio offerta viene richiesto un obolo, quindi economicamente iliad è come tutti gli altri.

Appunto, tanto vale far pagare il cambio di tariffa e risparmiare ai poveri utenti il passaggio a un altro operatore per poi ritornare in iliad...così da risparmiare oltre ai soldi anche del tempo.

Non ti permette il passaggio ad altra offerta sul numero che hai "portato" in iliad ma ti necessita un plafon dati maggiore? Acquisti una seconda SIM e la metti nello stesso telefono e passa la paura.

A che scopo, tralasciando il dover pagare due abbonamenti...se parlassimo di operatori differenti ok, avrei la comodità di essere reperibile nel caso il numero principale non funzioni, ma con lo stesso operatore non ha proprio senso...se ho necessità di un numero maggiore di gb devo semplicemente poter cambiare tariffa, o cmq avere la possibilità di aggiungere alla mia delle opzioni, direi che il cambio tariffa è un servizio veramente di base, capisco che per loro ora fa più comodo far vedere che il contatore dei passaggi a iliad aumenta, però così rendono complicate delle operazioni semplici ai loro stessi clienti.

Rubberick
12-04-2019, 11:14
70 GB sono pochi, solo 20 gb in +, mi aspettavo 100 GB

ninja750
12-04-2019, 11:32
https://66.media.tumblr.com/a60669080c3b1ea9dc35c2ca4cee6d41/tumblr_oq99zktJqx1tlsda4o1_500.gif

amd-novello
12-04-2019, 11:52
lol

Tedturb0
12-04-2019, 12:04
Può essere...
Per me trasparenza non solo è intesa come niente sorprese "finanziarie", ma è intesa a 360°, poi puoi anche chiamarla possibilità, ma la sostanza è quella...
E' quasi un anno che la promettono e ancora non si vede...
Mettere un form sul loro sito da compilare con la tariffa desiderata, non mi pare cosa difficile, così come non mi pare cosa difficile cambiare la cifra che viene addebitata ogni mese e i gb sui loro sistemi.
HO la fa...

Addirittura sviolinata per Ho.. Quelli che per fare l'offerta da operatore virtuale fino a qualche mese fa dovevi avere qualche santo in paradiso.
Proprio un operatore raccomadabile, si si :asd:

gd350turbo
12-04-2019, 12:36
Addirittura sviolinata per Ho.. Quelli che per fare l'offerta da operatore virtuale fino a qualche mese fa dovevi avere qualche santo in paradiso.
Proprio un operatore raccomadabile, si si :asd:

:confused:
Sviolinata ?
Per dire che ho la fa ?

Io quando ci fu l'offerta presi due sim da 50 gb a 5€, senza alcun santo...

tallines
12-04-2019, 12:51
:confused:
Sviolinata ?
Per dire che ho la fa ?

Io quando ci fu l'offerta presi due sim da 50 gb a 5€, senza alcun santo...
Adesso offerte del tipo non ci sono, neanche a 5.99 ?.........:cry:

bongo74
12-04-2019, 13:27
a 5,99 non c'è più nulla?

gd350turbo
12-04-2019, 13:33
Adesso offerte del tipo non ci sono, neanche a 5.99 ?.........:cry:

No...
Passata la paura iniziale di ilad, ora la tendenza è solo al rialzo !

retalv
12-04-2019, 13:50
A che scopo, tralasciando il dover pagare due abbonamenti...se parlassimo di operatori differenti ok, avrei la comodità di essere reperibile nel caso il numero principale non funzioni, ma con lo stesso operatore non ha proprio senso...se ho necessità di un numero maggiore di gb devo semplicemente poter cambiare tariffa, o cmq avere la possibilità di aggiungere alla mia delle opzioni, direi che il cambio tariffa è un servizio veramente di base, capisco che per loro ora fa più comodo far vedere che il contatore dei passaggi a iliad aumenta, però così rendono complicate delle operazioni semplici ai loro stessi clienti.
Posso essere franco..?

Personalmente preferisco avere una ricaricabile da usare esclusivamente come dati e che posso sempre smettere di ricaricare senza che nulla succeda piuttosto di legare a filo doppio con una nuova offerta la numerazione che mi permette di essere rintracciabile da chi mi conosce e a un costo mensile (per ora) concorrenziale.

Alias: se "domani" internet non mi interesserà più lascio morire la SIM aggiuntiva e siamo spicci, senza dover triangolare per mantenere la numerazione nota ma "disfarmi" di internet.

Economicamente tra due contratti iliad (30GB+70GB) 5,99+9,99 e due contratti .ho 6,99+6,99 (sempre 100GB con triangolazione) o 11,99+11,99 (sempre 100GB ma con acquisto diretto) preferisco iliad anche se mi costa 3€ in più (o 8€ in meno ;)).

Sarò anche di parte perché qui a Bologna iliad va abbastanza bene (in media ho uno speed test in dl di 40Mbps) ma al momento pur ammettendo che per alcuni utenti poter "upgradare" l'attuale numerazione sarebbe comodo, sommando pro e contro tutto questo gioco al massacro che si fa sull'impossibilità di cambiare piano sulla numerazione attiva sa molto di aria fritta... ma ovviamente rimane un parere personale. :)

Giuss
12-04-2019, 14:09
70 giga non sono male (per chi li utilizza) ma se anche loro arrivano alla soglia dei 10 euro al mese penso che andranno a perdere interesse da parte di molti clienti.

Secondo me la loro migliore tariffa rimane la prima a 5,99 euro al mese.

retalv
12-04-2019, 14:10
No...
Passata la paura iniziale di ilad, ora la tendenza è solo al rialzo !

Paura... iliad... ??? :confused: :rotfl:

Siamo tutti consapevoli che il periodo delle vacche grasse sta per finire, ma sembra che al momento gli unici ad aver paura e a licenziare personale siano i concorrenti... ma la mia è solo un'impressione ... ;)

Vediamo come andrà la rete proprietaria ... se mantiene quello che promette ... qui a Bologna dovrebbe essere attivata entro l'anno.

gd350turbo
12-04-2019, 14:38
Paura... iliad... ??? :confused: :rotfl:

Seguo giornalmente le evoluzioni del mercato c'è stato un periodo in cui avevano abbassato le braghe, addirittura vodafone in alcuni casi permetteva il passaggio diretto offerta - offerta, ma successo !
Ora situazione stabile e quindi tendenza al rialzo !

Siamo tutti consapevoli che il periodo delle vacche grasse sta per finire, ma sembra che al momento gli unici ad aver paura e a licenziare personale siano i concorrenti... ma la mia è solo un'impressione ... ;)

si, iliad ora è in fase di assunzione, si passeranno gli operatori...

Vediamo come andrà la rete proprietaria ... se mantiene quello che promette ... qui a Bologna dovrebbe essere attivata entro l'anno.
Attualmente, qui da me, è qualcosa di pietoso...

retalv
12-04-2019, 15:03
Seguo giornalmente le evoluzioni del mercato c'è stato un periodo in cui avevano abbassato le braghe, addirittura vodafone in alcuni casi permetteva il passaggio diretto offerta - offerta, ma successo !
Ora situazione stabile e quindi tendenza al rialzo !
Concordo... avevo letto in fretta e capendo fischi per fiaschi mi sembrava che fosse iliad ad aver paura... :cry: ...ma può anche darsi che la paura riprenda ... a breve... ;)

si, iliad ora è in fase di assunzione, si passeranno gli operatori...
Credo che i licenziati (soprattutto manovalanza) di altre TELCO non siano appetibili per iliad ...

Attualmente, qui da me, è qualcosa di pietoso...
Provincia di ..?

gd350turbo
12-04-2019, 15:20
Provincia di ..?

Bologna appunto, ho la mia vicina di scrivania che gli ho fatto prendere iliad appunto per vedere come andava, e dal lato tecnico, è qualcosa di imbarazzante.

retalv
12-04-2019, 16:36
Bologna appunto, ho la mia vicina di scrivania che gli ho fatto prendere iliad appunto per vedere come andava, e dal lato tecnico, è qualcosa di imbarazzante.
:rotfl: Le hai fatto prendere una SIM iliad per vedere come andava?! E lei ti parla ancora? Non mi dire che siete intimi... :D

La cosa è interessante: mia moglie lavora al Policlinico Universitario S.Orsola e prende da Zeus, ma lavorando al 4o piano lo sforzo è minimo. Abitiamo al quartiere Murri dalle parti di V.Benedetto Marcello e non c'è alcun problema.

Puoi essere più specifico riguardo la zona, così per la cronaca...

bongo74
25-06-2019, 17:37
ma la 6,99€ coi 40GB esiste ancora? come la sottoscrivo?

aqua84
25-06-2019, 17:54
ma la 6,99€ coi 40GB esiste ancora? come la sottoscrivo?
https://registrazione.iliad.it/?forfait=2

bongo74
25-06-2019, 18:33
https://registrazione.iliad.it/?forfait=2

che faccio passo? è buona iliad?

amd-novello
25-06-2019, 19:03
è rete wind. se prende quella va bene. al massimo prova se no cambi senza portare il numero.

bongo74
26-06-2019, 19:26
è rete wind. se prende quella va bene. al massimo prova se no cambi senza portare il numero.

come posso verificare se in Romagna wind va bene? non l'ho mai avuta...

amd-novello
26-06-2019, 20:28
o chiedi a qualcuno o ti affidi a una cartomante.

biometallo
27-06-2019, 06:33
Ci sarebbe Open Signal che raccoglie ed analizza i dati degli utenti che aderiscono e resistituisce le misurazioni medie di ogni area del globo... dandoti anche informazioni a quele ripetitore sei connesso e mostrandoti gli altri nella mappa... ma mi pare di capire solo dell'operatore che stai effettivamente usando.

Sulla carta dovrebbe bastare lui, però non so quanto ci si possa affidare, faccio un esempio concreto: stando ad open signal nella mia area TIM è il migliore, con un download di 27Mb\s e un di 9 con latenza di 38ms, va detto che tutti gli operatori sembra se la cavino bene dalle mie parti... però dalle mie osservazioni , a di il vero piuttosto empiriche e poco analitiche, TIM è il peggiore, in casa prende male, e non solo a casa mia, ricordo di aver avuto problemi anche in posta dove per avere mezza tacca dovevo stare attaccato all'uscio, WInd l'aveva mio fratello e francamente si comportava piuttosto bene, insomma bello open signal e consiglio anche di installarlo in modo da contribuire al servizio e renderlo ancora migliore, ma credo che i suoi dati vadani presi "cum grano salis".

Ah, ci sarebbero anche le mappe dei vari operatori per esempio:
https://www.wind.it/copertura/

Ma capirete che se non mi fido di un servizio neutrale figuriamoci dell'oste...

tallines
27-06-2019, 07:50
o chiedi a qualcuno o ti affidi a una cartomante.
:asd: al mago otelma :asd:

DukeIT
27-06-2019, 08:17
Ci sarebbe Open Signal che raccoglie ed analizza i dati degli utenti che aderiscono e resistituisce le misurazioni medie di ogni area del globo... dandoti anche informazioni a quele ripetitore sei connesso e mostrandoti gli altri nella mappa... ma mi pare di capire solo dell'operatore che stai effettivamente usando.

Sulla carta dovrebbe bastare lui, però non so quanto ci si possa affidare, faccio un esempio concreto: stando ad open signal nella mia area TIM è il migliore, con un download di 27Mb\s e un di 9 con latenza di 38ms, va detto che tutti gli operatori sembra se la cavino bene dalle mie parti... però dalle mie osservazioni , a di il vero piuttosto empiriche e poco analitiche, TIM è il peggiore, in casa prende male, e non solo a casa mia, ricordo di aver avuto problemi anche in posta dove per avere mezza tacca dovevo stare attaccato all'uscio, WInd l'aveva mio fratello e francamente si comportava piuttosto bene, insomma bello open signal e consiglio anche di installarlo in modo da contribuire al servizio e renderlo ancora migliore, ma credo che i suoi dati vadani presi "cum grano salis".

Ah, ci sarebbero anche le mappe dei vari operatori per esempio:
https://www.wind.it/copertura/

Ma capirete che se non mi fido di un servizio neutrale figuriamoci dell'oste...
Effettivamente sono rimasto anch'io perplesso relativamente alla questione segnale.
Avevo Wind e mi trovavo bene, sono passato a TIM perché ero stufo di pagare più di 12 euro per 7 gb e l'unico modo che si ha per accedere ad offerte interessanti è cambiare operatore.
Leggevo che TIM era tra le migliori e lo stesso rivenditore mi aveva assicurato che avrei notato la differenza, ed in effetti l'ho notata: al lavoro il segnale era completamente sparito, in casa dovevo affacciarmi alle finestre, in giro c'erano un sacco di zone scoperte e, soprattutto, a volte, nonostante il cell mi segnalava che c'era segnale, non riuscivo a scaricare. Sono passato ad Iliad, perché stufo della politica TIM (non è possibile fare un contratto a 10 euro e scoprire che in realtà non si aveva il base e ne pagavo 12, più due servizi stupidi fatti pagare 3 euro l'uno, disattivati quando me ne sono accorto, e pure mi avevano rimodulato di due euro), e mi piaceva l'idea di avere un servizio trasparente, con tutti i servizi gratis (compresa segreteria telefonica e SMS illimitati), ad un prezzo decente.
Avevo paura di quanto si legge in giro circa la bontà della rete Iliad, ma la realtà è che ora ho segnale dappertutto, non sono obbligato a tenere il cell fuori dalle finestre, e non ho più zone non servite.
La mia impressione a questo punto è che certi dati che girano siano "leggermente" pilotati, un po' come certe riviste del settore automobilistico per le auto italiane prima ed europee dopo (in particolare negli anni passati).
Non so cosa succederà quando Iliad non si appoggerà più a Wind, ma a questo punto sono abbastanza fiducioso.

Perseverance
27-06-2019, 08:57
Ma il problema è sapere quante tacche prende il cellulare con un altro operatore? Nelle impostazioni si forza il 3G, poi rete > seleziona operatore > TIM VODAFONE ILIAD WIND 3, se ne sceglie uno e il telefono si registra su quella rete. Non ti funzionerà la sim ma il segnale lo agganci e vedi tutti i parametri dal menu di servizio.

Quando si è soddisfatti, si rimette su automatico.