View Full Version : Ray Tracing: come decrementano le prestazioni con schede video senza implementazione in hardware
Redazione di Hardware Upg
11-04-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ray-tracing-come-decrementano-le-prestazioni-con-schede-video-senza-implementazione-in-hardware_81817.html
NVIDIA ci ha invitato a una conference call dove i suoi tecnici hanno spiegato come l'architettura Turing potenzia le prestazioni delle applicazioni in Ray Tracing
Click sul link per visualizzare la notizia.
coschizza
11-04-2019, 15:44
Unreal Engine 4.22 supporta le nuove funzioni ed è uscito il 2 aprile quindi fresco fresco
Gyammy85
11-04-2019, 16:31
Just buy it it just works, nel caso ci fosse ancora bisogno di rimarcarlo
Da un lato fanno l'evento ad hoc sul dxr per tutti, dall'altro ti dicono che tanto è inutile perché ti gira a 20 fps
Ogni nuova implementazione tecnologica porta con sè anche alcune problematiche. Come sempre accade chi ne soffre di più è l'ultima sfornata di schede grafiche, che va più forte della precedente, ma è poco più che una bambina nel gestire la novità, salvo poi essere fatta letteralmente a pezzi dalla generazione ancora successiva.
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:
AlexSwitch
12-04-2019, 08:56
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:
Quoto.... io sono propenso per entrambi i casi che hai riportato!! :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Ogni nuova implementazione tecnologica porta con sè anche alcune problematiche. Come sempre accade chi ne soffre di più è l'ultima sfornata di schede grafiche, che va più forte della precedente, ma è poco più che una bambina nel gestire la novità, salvo poi essere fatta letteralmente a pezzi dalla generazione ancora successiva.
Quoto Pienamente, le nuove tecnologie che si stanno affaciando ora nei giochi saranno implementate tra qualche anno al 100%.
Guarda le DX12, ci sono da un bel po' di tempo ma solo in questi ultimi mesi sembra essersi mosso qualche cosa di concreto e di "stabile" grazie soprattutto agli sviluppatori che finalemnte ne traggono buone cose.
Ma come sono le prestazioni in Ray Tracing di questo Governo? :asd:
da una parte il ray tracing
dall'altra il fai twitting
dall'altra ancora il mai sobbing
il crosspost creato da suppongo qualche casino sul db, genera mostri
Just buy it it just works, nel caso ci fosse ancora bisogno di rimarcarlo
Da un lato fanno l'evento ad hoc sul dxr per tutti, dall'altro ti dicono che tanto è inutile perché ti gira a 20 fps
C'è da dire che la cosa buona delle schede nvidia Turing è che è aumentato il versante qualitativo e velocistico (%cpu occupata), nvenc, per i flussi multimediali. Qualitativamente parlando, ora l'encoder hw h264/h265 è avanti (anche a quicksync) a tutti nella fascia mainstream. Amd è purtroppo ancora piuttosto indietro su questo versante (e dovrebbero darsi una mossa perché fondamentale soprattutto nei notebook).
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:
ah bo pensavo di essere impazzito io, ho pulito i commenti.
comunque un giorno lo proverò con la 590...in slow motion
visto che lo pubblicizzano tanto ma ammazza le loro VGA sarebbe giusto che nvidia ci dia a due spicci le 1080ti d'avanzo, tanto fanno schifo manco 30fps :sofico:
A me sembra che rtx 2080 e 2080 ti abbiano già ottime prestazioni con un path tracing abbastanza globale.
Come dimostra anche la recente mod quake 2 (nel caso di Ray trace e Path trace il vincolo non sono poligoni o texture ma la quantità di luci e il numero di pixel renderizzati).
Questa gen di GPU è stata sottovalutata frettolosamente, io trovo che il percorso Nvidia invece abbia molto senso.
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