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View Full Version : Ray Tracing: come decrementano le prestazioni con schede video senza implementazione in hardware


Redazione di Hardware Upg
11-04-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ray-tracing-come-decrementano-le-prestazioni-con-schede-video-senza-implementazione-in-hardware_81817.html

NVIDIA ci ha invitato a una conference call dove i suoi tecnici hanno spiegato come l'architettura Turing potenzia le prestazioni delle applicazioni in Ray Tracing

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
11-04-2019, 15:44
Unreal Engine 4.22 supporta le nuove funzioni ed è uscito il 2 aprile quindi fresco fresco

Gyammy85
11-04-2019, 16:31
Just buy it it just works, nel caso ci fosse ancora bisogno di rimarcarlo

Da un lato fanno l'evento ad hoc sul dxr per tutti, dall'altro ti dicono che tanto è inutile perché ti gira a 20 fps

Maxt75
11-04-2019, 22:17
Ogni nuova implementazione tecnologica porta con sè anche alcune problematiche. Come sempre accade chi ne soffre di più è l'ultima sfornata di schede grafiche, che va più forte della precedente, ma è poco più che una bambina nel gestire la novità, salvo poi essere fatta letteralmente a pezzi dalla generazione ancora successiva.

zappy
12-04-2019, 08:51
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:

AlexSwitch
12-04-2019, 08:56
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:

Quoto.... io sono propenso per entrambi i casi che hai riportato!! :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Alekx
12-04-2019, 09:32
Ogni nuova implementazione tecnologica porta con sè anche alcune problematiche. Come sempre accade chi ne soffre di più è l'ultima sfornata di schede grafiche, che va più forte della precedente, ma è poco più che una bambina nel gestire la novità, salvo poi essere fatta letteralmente a pezzi dalla generazione ancora successiva.

Quoto Pienamente, le nuove tecnologie che si stanno affaciando ora nei giochi saranno implementate tra qualche anno al 100%.

Guarda le DX12, ci sono da un bel po' di tempo ma solo in questi ultimi mesi sembra essersi mosso qualche cosa di concreto e di "stabile" grazie soprattutto agli sviluppatori che finalemnte ne traggono buone cose.

Mparlav
12-04-2019, 18:19
Ma come sono le prestazioni in Ray Tracing di questo Governo? :asd:

s-y
12-04-2019, 18:47
da una parte il ray tracing
dall'altra il fai twitting
dall'altra ancora il mai sobbing

il crosspost creato da suppongo qualche casino sul db, genera mostri

Nui_Mg
12-04-2019, 20:46
Just buy it it just works, nel caso ci fosse ancora bisogno di rimarcarlo

Da un lato fanno l'evento ad hoc sul dxr per tutti, dall'altro ti dicono che tanto è inutile perché ti gira a 20 fps
C'è da dire che la cosa buona delle schede nvidia Turing è che è aumentato il versante qualitativo e velocistico (%cpu occupata), nvenc, per i flussi multimediali. Qualitativamente parlando, ora l'encoder hw h264/h265 è avanti (anche a quicksync) a tutti nella fascia mainstream. Amd è purtroppo ancora piuttosto indietro su questo versante (e dovrebbero darsi una mossa perché fondamentale soprattutto nei notebook).

X360X
12-04-2019, 21:02
ma è il forum impazzito o ci sono dei post che non centrano una beneamata fava?!? :confused: :mbe:

ah bo pensavo di essere impazzito io, ho pulito i commenti.

comunque un giorno lo proverò con la 590...in slow motion

visto che lo pubblicizzano tanto ma ammazza le loro VGA sarebbe giusto che nvidia ci dia a due spicci le 1080ti d'avanzo, tanto fanno schifo manco 30fps :sofico:

Dinofly
13-04-2019, 17:44
A me sembra che rtx 2080 e 2080 ti abbiano già ottime prestazioni con un path tracing abbastanza globale.
Come dimostra anche la recente mod quake 2 (nel caso di Ray trace e Path trace il vincolo non sono poligoni o texture ma la quantità di luci e il numero di pixel renderizzati).
Questa gen di GPU è stata sottovalutata frettolosamente, io trovo che il percorso Nvidia invece abbia molto senso.