View Full Version : Windows 10, terminato il supporto della versione 1709 (Fall Creators Update)
Redazione di Hardware Upg
10-04-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-terminato-il-supporto-della-versione-1709-fall-creators-update_81788.html
Microsoft fa sapere che è appena terminato il supporto mainstream su Windows 10 Fall Creators Update. Viene caldamente consigliato, quindi, aggiornare a una versione più recente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bradiper
11-04-2019, 07:46
Sarò rimasto alla preistoria.. Ma prima c'era windows e le versioni pro o 64 e poi gli aggiornamenti, ora mille versioni di Windows 10??? Non ci sto capendo più nulla... Se volessi installare Windows 10 quale dovrei usare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-04-2019, 08:03
Sarò rimasto alla preistoria.. Ma prima c'era windows e le versioni pro o 64 e poi gli aggiornamenti, ora mille versioni di Windows 10???
Prima esisteva Windows X più i service pack (1,2,3,4, ecc). Ora esiste Windows 10 più le varie build semestrali che corrispondono più o meno ai service pack.
Così come una volta cessava il supporto a Windows X+Spx dove x sta per il numerno del service pack, ora cessa il supporto a Windows 10 1709.
Il che non significa che smette di funzionare come molti credono, ma semplicemente Microsoft non fornisce più aggiornamenti per quella versione, così come prima non forniva più aggiornamenti per Windows X+SPx
Non ci sto capendo più nulla... Se volessi installare Windows 10 quale dovrei usare?
Quello scaricabile dai server di Microsoft con l'apposito strumento MediaCreationTool, oppure prelevandolo sempre dagli stessi server direttamente come file .iso
Allo stato attuale, Windows 10 versione 1809.
https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2014/04/BkJJqjYIYAAmx99.jpg
Ricordiamo anche che l'altro ieri, 9 aprile, è terminato il supporto e quindi anche definitivamente il rilascio
degli aggiornamenti, per il caro vecchio Windows XP POS Edition, il più longevo in assoluto della famiglia.
Un omaggio era d'obbligo. :) (https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/oggi-va-in-pensione-windows-xp-ecco-come-aggiornare-i-vostri-pc/)
In pratica il supporto quanto dura? 6 mesi?
https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2014/04/BkJJqjYIYAAmx99.jpg
Ricordiamo anche che l'altro ieri, 9 aprile, è terminato il supporto e quindi anche definitivamente il rilascio
degli aggiornamenti, per il caro vecchio Windows XP POS Edition, il più longevo in assoluto della famiglia.
Un omaggio era d'obbligo. :) (https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/oggi-va-in-pensione-windows-xp-ecco-come-aggiornare-i-vostri-pc/)
Prevedo bancomat a rischio...
Gandalf76
11-04-2019, 09:37
Quando la smeteranno con sti major update ogni 6 mesi sarà sempre troppo tardi. Se uso il pc per lavoro col cavolo che rischio ogni volta che non mi funzioni il PC per l'aggiornamento. Sto ancora con la 1709 senza patch e amen
Sarò rimasto alla preistoria.. Ma prima c'era windows e le versioni pro o 64 e poi gli aggiornamenti, ora mille versioni di Windows 10??? Non ci sto capendo più nulla... Se volessi installare Windows 10 quale dovrei usare?
forse dimentichi i tempi in cui c'erano:
Windows Starter
Windows Home Basic
Windows Home Premium
Windows Professional
Windows Enterprise
Windows Ultimate
con le rispettive versioni 32 e 64 bit.
forse un giorno (forse mai) arriveranno a fare Windows per TUTTI e Windows Server, per i server appunto.
LukeIlBello
12-04-2019, 09:59
bella immagine :cry:
LukeIlBello
12-04-2019, 10:00
Quando la smeteranno con sti major update ogni 6 mesi sarà sempre troppo tardi. Se uso il pc per lavoro col cavolo che rischio ogni volta che non mi funzioni il PC per l'aggiornamento. Sto ancora con la 1709 senza patch e amen
lavoro? per MS non esistono versioni PRO veramente PRO.. :read:
basta pensare a windows 2000 vs ME o XP, oppure NT4 vs 95/98..
quelli si che sono versioni PRO che ci si aspetta :oink:
Basterebbe bannare 3 utenti in croce per riportare pace nelle news di
windows.
LukeIlBello
12-04-2019, 10:55
windows.
pace nel senso diciamo le cose come sono scritte sul dvd ? e perchè mai?
se non vuoi ascoltare me perchè faccio parte della corrente "eversiva" :asd:
rispondi allora all'utente Gandalf76, se ci riesci :cool:
la verità ti fa male lo sai (https://www.youtube.com/watch?v=ftz5XkHLDkk)
windows.
Tutto inutile fino a che non decidano di introdurre una verifica, in fase di iscrizione, che preveda l'invio di un codice di sblocco al proprio numero di cellulare. Voglio vedere dopo, certi "drittoni" a crearsi 100 account al mese. Per il resto pazienza, il disagio e disordine mentale di alcuni è veramente lampante e rimarcato intervento dopo intervento, post dopo post - e sui malesseri fisici e mentali non bisogna riderci. Anzi, se postare in tal modo migliora la loro giornata, ben venga, vuol dire che il forum ha un valore terapeutico e non è poco. Ogni riferimento e persone e fatti reali è puramente casuale...:asd:
pace nel senso diciamo le cose come sono scritte sul dvd ? e perchè mai?
se non vuoi ascoltare me perchè faccio parte della corrente "eversiva" :asd:
rispondi allora all'utente Gandalf76, se ci riesci :cool:
la verità ti fa male lo sai (https://www.youtube.com/watch?v=ftz5XkHLDkk)
E' il modo in cui vi ponete che rende uno schifo sta sezione, fossi mod io vi
avrei già brasato via l'account.
LukeIlBello
12-04-2019, 11:11
Tutto inutile fino a che non decidano di introdurre una verifica, in fase di iscrizione, che preveda l'invio di un codice di sblocco al proprio numero di cellulare. Voglio vedere dopo, certi "drittoni" a crearsi 100 account al mese. Per il resto pazienza, il disagio e disordine mentale di alcuni è veramente lampante e rimarcato intervento dopo intervento, post dopo post - e sui malesseri fisici e mentali non bisogna riderci. Anzi, se postare in tal modo migliora la loro giornata, ben venga, vuol dire che il forum ha un valore terapeutico e non è poco. Ogni riferimento e persone e fatti reali è puramente voluto...:asd:
:ciapet:
LukeIlBello
12-04-2019, 11:15
E' il modo in cui vi ponete che rende uno schifo sta sezione, fossi mod io vi
avrei già brasato via l'account.
capisco, giusto per te dare il ban perchè un utente professionista manifesta perplessità sull'avere candy crush nel menu start, o no? :mbe:
piuttosto direi, è strana la pretesa tua e di chi non ascolta il pubblico pagante
che vorrebbe un OS molto piu leggero e scevro di simili bimbominkiate apocalittiche... :read:
PS. ancora non vedo la risposta a Gandalf76, lui non è uno degli utenti eversivi e non si è "mal posto" :asd: , ma non vedo risposte :mc:
Se fossi un utente professionista ti comporteresti diversamente da un
adolescente che spamma smile che tradusano flame e inneggiano al trolling.
LukeIlBello
12-04-2019, 11:22
Se fossi un utente professionista ti comporteresti diversamente da un
adolescente che spamma smile che tradusano flame e inneggiano al trolling.
il trolling lo vedi te, io parlo sul serio quando rimpiango i tempi di una GUI sobria come quella degli OS sopra citati.. :read:
e non solo io, tanti i professionisti che vorrebbero un OS piu snello e meno incasinato cogli updates :O
capisco, giusto per te dare il ban perchè un utente professionista manifesta perplessità sull'avere candy crush nel menu start, o no? :mbe:
piuttosto direi, è strana la pretesa tua e di chi non ascolta il pubblico pagante
che vorrebbe un OS molto piu leggero e scevro di simili bimbominkiate apocalittiche... :read:
PS. ancora non vedo la risposta a Gandalf76, lui non è uno degli utenti eversivi e non si è "mal posto" :asd: , ma non vedo risposte :mc:
Falla finita, la perplessità l'avrai espressa 100.000 volte ormai, abbiamo capito, così come la storiella dell'hard disk lento e degli aggiornamenti. Non serve che in ogni stramaledetta notizia ripeti come un disco rotto (per l'appunto) la solita lamentela. Lo capisci che non è da persona sana questo comportamento ? E le tue sospensioni in tal senso lo dimostrano.
Quanto a Gandalf76 basta semplicemente che imposti il Windows Update sul "canale semestrale" e posticipi di 356 giorni gli avanzamenti alle nuove versioni, funzione che tra l'altro è stata decisamente migliorata nell'ultima versione, il May Update, dove appunto gli aggiornamenti di sicurezza sono separati da quelli di passaggio a versione successiva di Windows.
LukeIlBello
12-04-2019, 11:26
Falla finita, la perplessità l'avrai espressa 100.000 volte ormai, abbiamo capito, così come la storiella dell'hard disk lento e degli aggiornamenti. Non serve che in ogni stramaledetta notizia ripeti come un disco rotto la solita lamentela. Lo capisci che non è da persona sana questo comportamento ? E le tue sospensioni in tal senso lo dimostrano.
Quanto a Gandalf76 basta semplicemente che imposti il Windows Update sul "canale semestrale" e posticipi di 356 giorni gli avanzamenti alle nuove versioni, funzione che tra l'altro è stata decisamente migliorata nell'ultima versione, il May Update, dove appunto gli aggiornamenti di sicurezza sono separati da quelli di passaggio a versione successiva di Windows.
io non ho parlato di HDD, ma di UI..
e l'utente Gandalf degli updates... a proposito non sono 365 gg ma 4-6 mesi al max.. testato personalmente.. :O
ps. è contro il regolamento discutere in qualsiasi modo delle sospensioni da parte dei mods, occhio :read:
io non ho parlato di HDD, ma di UI..
e l'utente Gandalf degli updates... a proposito non sono 365 gg ma 4-6 mesi al max.. testato personalmente.. :O
ps. è contro il regolamento discutere in qualsiasi modo delle sospensioni da parte dei mods, occhio :read:
E l'hai testato male, ovviamente, ma non avevo dubbi. Sono fermo da più di 11 mesi alla precedente release di Windows 10, prendendo l'attuale 1809 come punto di riferimento. L'importante comunque e non ci conto assolutamente, è che la smetti di affliggerci ad ogni notizia con gli affari tuoi e le tue turbe da hater che veramente non se ne può più !
ps. nessuno sta "discutendo" sull'operato dei mod, ti sto semplicemente riportando i fatti, cosa tra l'altro pienamente consentita. Ciaone!
ninja750
12-04-2019, 11:33
concordo
LukeIlBello
12-04-2019, 11:35
E l'hai testato male, ovviamente, ma non avevo dubbi. Sono fermo da più di 11 mesi alla precedente release di Windows 10, prendendo l'attuale 1809 come punto di riferimento. L'importante comunque e non ci conto, è che la smetti di affliggerci ad ogni notizia con gli affari tuoi che veramente non se ne può più !
a me il portatile a cui avevo impostato il canale semestrale, mi ha aggiornato 2 settimane fa alla 1809 (ero alla 1803), da solo :mbe:
per fortuna che era sabato, però l'update è partito da solo :read:
per questo appoggio le paure di Gandalf76, mica per trolling, ma perchè effettivamente gli updates partono da soli e soprattutto non sono interompibili :fagiano:
a me il portatile a cui avevo impostato il canale semestrale, mi ha aggiornato 2 settimane fa alla 1809 (ero alla 1803), da solo :mbe:
per fortuna che era sabato, però l'update è partito da solo :read:
per questo appoggio le paure di Gandalf76, mica per trolling, ma perchè effettivamente gli updates partono da soli e soprattutto non sono interompibili :fagiano:
Canale semestrale e i +365 giorni nella voce successiva ? SICURO ? :O
LukeIlBello
12-04-2019, 11:41
Canale semestrale e i 365 giorni nella voce successiva ? SICURO ? :O
a me non compaiono i 365 giorni nella voce successiva :O
solo la combo "canale semestrale"... STRASICURO :D
a me non compaiono i 365 giorni nella voce successiva :O
solo la combo "canale semestrale"... STRASICURO :D
Guarda meglio. Con la versione Pro, non puoi non avere quella voce.
Ora ti linko un'immagine va così la ritrovi e magari trovi anche la pace.
Ecco:
https://media.askvg.com/articles/images6/Delayed_Updates_Download_Windows_10.png
LukeIlBello
12-04-2019, 11:45
Guarda meglio. Con la versione Pro, non puoi non avere quella voce.
Ora ti linko un'immagine va così la ritrovi e magari trovi anche la pace.
linkami l'immagine perchè sotto la combo della scelta del canale non ce sta la voce che dici.. :fagiano:
ovviamente win10 PRO (
linkami l'immagine perchè sotto la combo della scelta del canale non ce sta la voce che dici.. :fagiano:
ovviamente win10 PRO (
Sulla 1903 non c'è più la voce, proprio perchè gli upgrade di release verranno proposto in una sezione aggiuntiva, sempre dentro windows update...
LukeIlBello
12-04-2019, 11:49
Sulla 1903 non c'è più la voce, proprio perchè gli upgrade di release verranno proposto in una sezione aggiuntiva, sempre dentro windows update...
:D :cool:
:D :cool:
Sempre che il pc non sia sotto dominio e magari soggetto a policy diverse...non sapendo se parli di casa o lavoro vado a ipotesi..
LukeIlBello
12-04-2019, 11:56
Sempre che il pc non sia sotto dominio e magari soggetto a policy diverse...non sapendo se parli di casa o lavoro vado a ipotesi..
si ma se in un OS pro non hai controllo de sti dettagli, se permetti ce sta qualcosa che non torna :O
ora direi basta di accusare di trolling chiunque pretenda dal proprio OS una stabilità che ad oggi io non riesco ad avere.. fosse il pc di casa chissene..
ma il pc de lavoro se mi cambia la BUILD.. docker non funge più.. visual studio smucina pe 30 min coglia ggiornamenti.. eclipse idem.. non se ne può più..
NON é UN OS PRO.. e infatti se giocassimo a "trova le differenze" colla HOME..che verrebbe fuori? il supporto come cliente AD.. STOP.. (vabbè anche qualche altra puttanata tipo ilbackup ma robetta)..
:read:
tallines
12-04-2019, 12:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-terminato-il-supporto-della-versione-1709-fall-creators-update_81788.html
Microsoft fa sapere che è appena terminato il supporto mainstream su Windows 10 Fall Creators Update. Viene caldamente consigliato, quindi, aggiornare a una versione più recente
E' normale, se no non aggiornano..........:)
Simone SA
12-04-2019, 13:52
windows.
Hai letto i messaggi precedenti di Gandalf76?
Oppure sei capace di entrare solo a gamba tesa come la più classica delle comare di Redmond (Ogni riferimento e persone e fatti reali è puramente casuale cit. :asd:) che si indispettiscono come delle zitelle inacidite non appena leggono la minima critica?
In questo post ad esempio, scritto il 26/10/2018 io leggo solamente contenuti pienamente condivisibili:
:read:
bho io con la 1709 aggiornata mi trovo benissimo... sec me è la politica di aggiungere features e cavolate varie che lo rende pieno di bug. Dovrebbero farlo più modulare e far scegliere all'utente quali app e servizi aggiuntivi installare. Naturalmente una versione base per chi non sa dove metterci le mani ci dovrebbe essere, ma molto base. Questi super aggiornamenti ogni 6 mesi che aggiungono features non richiesti (e spesso inutili per la maggior parte) sono assurdi. Io ho bloccato tutto e installo solo gli aggiornamenti accumulativi anche manualmente.
Quelli come voi, che si sentono direttamente coinvolti non appena leggono la minima critica contro l'Azienda che vi paga lauti stipendi (manco vi toccassero la mamma), dovrebbero aprirsi un Forum tutto per loro.
Così insieme a molti altri FanBoy di Redmond, se la canterebbero e suonerebbero tra loro senza fracassare i maroni a chi, oltre alle lodi, ogni tanto vuole anche avanzare qualche critica (peraltro fondata).
Puoi scommetterci la tua casa che molti qua dentro, eviterebbero di registrare il proprio account in un forum dove il contraddittorio non è ammesso.
É come nel gioco dell'oca...hai tirato i dadi ed hai fallito, ora devi tornare al punto di partenza...
http://www.52dazhew.com/data/out/40/585690169-broken-windows-wallpaper.png
Wendy...I'm home ! :asd:
FunnyDwarf
12-04-2019, 14:26
http://www.52dazhew.com/data/out/40/585690169-broken-windows-wallpaper.png
Wendy...I'm home ! :asd:
Confesso che cominciavo quasi a preoccuparmi :asd:
Simone SA
12-04-2019, 14:30
I'm a FANBOY
Yes, we know...:asd:
Bazzico forum da 20 anni, quelle non sono critiche costruttive ma modi di fare
per infastidire il thread, creare flame e buttare in vacca qualcosa che ad un
non fanboy come me ed altri utenti Windows poteva interessare.
Questa sezione di news sta crollando sotto il peso della mediocrità, dovuta
a commenti conditi spesso da luoghi comuni senza approfondimento; in
più avete la spocchia di venire a difendere la vostra crociata anti MS, quando
l'unica cosa che interessa alla gente in news di questo tipo è appunto il
contenuto della stessa, non i motivi del perchè dovremmo passare tutti
ad altro OGNI FOTTUTA VOLTA.
Non ho capito una cosa, vi create un account apposta ogni volta post-ban
per spendere il vostro tempo a dare contro ad un sistema operativo su un
forum italiano? Ha molto più senso se prendere un biglietto per Milano, in
Viale Pasubio 21 c'è la sede italiana.
Simone SA
12-04-2019, 14:40
Bazzico forum da 20 anni, quelle non sono critiche costruttive ma modi di fare
Io li bazzico da oltre 30 e le critiche ci sono sempre state.
Se non piacciono, oppure non le vogliamo leggere, esistono i filtri.
Fracassare i coglioni e non accettare la minima critica è un qualcosa che non capisco.
Non vi piace quello che leggete? Passate oltre, cambiate forum, apritene uno tra voi Fan.
Non ho capito una cosa, vi create un account apposta ogni volta post-ban
per spendere il vostro tempo a dare contro ad un sistema operativo su un
forum italiano? Ha molto più senso se prendere un biglietto per Milano, in
Viale Pasubio 21 c'è la sede italiana.
LOL
Se voi FanBoy, con il vostro atteggiamento e la vostra spocchia, pensate di far paura siete completamente fuori strada.
Per me, potete segnalare mezzo forum, e tutti quelli che aggiungono solo "quoto" alla minima critica scritta da altri (peraltro fondata RIPETO).
Magari nel duemilacredici rimarrete solo voi 4 Fanboy a discuterne tra di voi.
Praticamente, la morte di ogni forum...
A me piace leggere il forum ma non mi piace leggere questo comportamento
del cazzo da crociate ogni santo giorno, ancora ancora e ancora; e non
penso ci sia nulla di male nel far notare che ci avete fracassato le palle.
Di sicuro non cambio forum per colpa di quattro elementi come suggerito,
stanne certo.
Simone SA
12-04-2019, 14:52
Di sicuro non cambio forum per colpa di quattro elementi come suggerito,
stanne certo.
E fai non bene, ma benissimo!
E tutti gli altri presenti qua dentro, visto che il forum non è ne tuo e neppure del pianeta Saturno, continueranno a criticare un sistema operativo che hanno pagato.
Stanne certo. :asd:
LukeIlBello
12-04-2019, 15:27
cosa farebbe eclipse dopo un aggiornamento? che versione di eclipse? con che estensioni? usato per che linguaggio?
l'OS dopo l'update mi ha cancellato 2 variabili d'ambiente..
%JAVA_HOME% e una legata a sonarQ... colla prima non si avviava eclipse :stordita: o meglio si avviava colla JRE a 32 bit di firefox :doh:
e quindi poichè è a 64bit, spuntava l'avviso che la JVM non è supportata ecc... ecc..
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2019, 15:35
[si parla di frequenza nei web forum]
Io li bazzico da oltre 30 e le critiche ci sono sempre state.
Praticamente li bazzichi da prima che nascesse il WWW :doh:
LukeIlBello
12-04-2019, 15:36
nei primi anni 90 (e probabilmente anche fine anni 80) c'erano le BBS (https://it.wikipedia.org/wiki/Bulletin_board_system),
penso intendesse quelle :D
LukeIlBello
12-04-2019, 15:41
firefox integra una propria jre? e chi avrebbe modificato la home java facendola puntare a questa fantomatica jre firefox?!
no firefox richiede l'installazione de na jre per l'uso per es. di JKVM, o di qualsiasi applet java.. quindi la jre è quella oracle ma a 32 bit e soprattutto, è una JRE :D (non jdk)
non ha modificato nulla, si è installata come jre di default del browser, io poi mi sono scompattato una jdk8 a 64 bit su D:\sviluppo e ho fatto puntare la %JAVA_HOME%
su quest'ultima :O
https://media.giphy.com/media/3o6MbawUZSC3leWPFm/giphy.gif
Robbetta...io li frequento da 50 anni i forum...:D Comunque basta
non rispondergli a certi poracci e gli togli tutta la soddisfazione...:asd:
Simone SA
12-04-2019, 15:44
nei primi anni 90 (e probabilmente anche fine anni 80) c'erano le BBS (https://it.wikipedia.org/wiki/Bulletin_board_system),
No, era un modo per dire. ;)
Non è che se uno conosce i Forum da 5 anni non ha il diritto di replica e di critica rispetto a chi li frequenta da 20. Ragionamento del menga.
Questo ergersi su piedistalli di carta da parte di qualcuno che si crede dio, per come la vedo io è altrettanto fastidioso.
Quello che è certo è che il Saturn di turno, non fa paura a nessuno eh...non vorrei che davvero qualcuno qua dentro si crede Dio per davvero...:asd:
Adesso ha promesso di non rispondere più a noi poracci....:D
Segnatevela questa che alla prossima News su Windows e alla minima critica ci sarà da scommetterci che la "comara di Redmond tornerà all'attacco nuovamente con i suoi sproloqui e le sue richieste di conferme tramite SMS dei nuovi iscritti.
Ma non fa prima a conoscerli di persona? Basta che chiede, e gli sarà dato...:asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2019, 15:58
Se è per quello esisteva già USENET con i suoi newsgroup, le mailig list...
Comunque di forum si discuteva e su di loro ha replicato :sofico:
LukeIlBello
12-04-2019, 16:10
vabè a me interessava spiegare il mio p.d.v senza ogni volta passare per troll solo per aver lamentato cose VERE (nel senso che mi accadono) come per altro ad altri utenti, basta vedere lo stesso thread: ninja, Gandalf
mo vediamo se posso piazzare a 365 gg sul portatile che secondo me è il tempo giusto, com'era per i SP all'epoca di win7.. perchè oltre ai casini cogli ambienti di produzione, ho avuto pure il SERIAL KEY cancellato :doh:
ho dovuto mettere un cert_loader illegale perchè sotto al portatile non ce sta stampato ils eriale.. e windows non me lo riconosceva come registrato.. ma ovviamente era più che registrato (essendo una versione OEM)..
il tutto dopo l'aggiornamento coatto...
poi io so il troll :rolleyes:
FunnyDwarf
12-04-2019, 16:13
Segnatevela questa che alla prossima News su Windows e alla minima critica ci sarà da scommetterci che la "comara di Redmond tornerà all'attacco nuovamente con i suoi sproloqui e le sue richieste di conferme tramite SMS dei nuovi iscritti.
Ma non fa prima a conoscerli di persona? Basta che chiede, e gli sarà dato...:asd:
Scusa Alex, dimenticavo.
Promemoria: sei al 23° account del 2019, con una media di uno ogni 4,34 giorni.
LukeIlBello
12-04-2019, 16:15
ok, quindi hai usato una versione non installata e poi ti lamenti se dopo un aggiornamento ti ha cambiato un path. Cosa ti aspettavi?
che non si sdraiasse la variabile d'ambiente :mc:
(%JAVA_HOME%)
LukeIlBello
12-04-2019, 19:08
è veramente un grosso problema, ti saranno seviti 12/13 secondi per sistemare l'impostazione custom (che tu stesso avevi modificato)...
quindi è giusto che un update ti sdrai una variabile d'ambiente... :muro:
a parte che sta cosa è discutibilissima, ma poi, chi gliel'ha chiesto di aggiornare? io no di certo.. :mbe:
l'unica soluzione sono i 365 di ritardo impostato a mano, :O
quindi è giusto che un update ti sdrai una variabile d'ambiente... :muro:
a parte che sta cosa è discutibilissima, ma poi, chi gliel'ha chiesto di aggiornare? io no di certo.. :mbe:
l'unica soluzione sono i 365 di ritardo impostato a mano, :O
win7 forever :D
LukeIlBello
13-04-2019, 11:19
non su internet però :ciapet:
tallines
13-04-2019, 11:46
Già mandato in pensione, da mò......:D
LukeIlBello
15-04-2019, 09:05
io da 1 anno quasi.. (a giugno 1 anno ) :D
in sostanza anche io, da quando è uscito win 10.
ma per linux. :p
cmq xp/7 x me sono ancora insuperati come funzionalità ed efficienza da qualunque altro DE.
LukeIlBello
15-04-2019, 18:35
ancora insuperati come funzionalità ed efficienza da qualunque altro DE.
questo è vero :O
LukeIlBello
15-04-2019, 18:36
ti obbliga qualcuno ad usare win? le alternative ci sono, cambia os...
dai su che argomenti sono questi :asd:
il pc del lavoro è fornito con windowz mica decido io..
a casa (vedi firma) di os ne ho già in uso tanti :D li si che posso montare ciò che voglio.. ma non su pc aziendali :read:
LukeIlBello
15-04-2019, 18:43
cmq non ve vorrei dire nulla... ma è saltato fuori un bug clamoroso nell'ultimo update (un altro)..
chi usa docker sa che esiste un componente interno (chiamansi container) che funge tipo una VM, senza però essere una vera macchina (virtuale) separata..quindi per es. se voglio aprire un NGINX o apache sul container, dovrò fare un bridge tra la porta in locale e quella del container...
quindi, x es su apache, avremo la porta 80 aperta sul container, e una xy decisa in un file .yml che invece risulta la porta effettivamente aperta sull'OS che ospita il docker (quindi, ahinoi, windows 10 :doh: ), in modo tale che localhost:xy punti invece al webserver del container... ordunque, fatta sta lunga premessa, do sta il bug?
udite udite, praticamente con le nuove versioni di windows NON E' PIU POSSIBILE APRIRE DELLE PORTE TCP a piacimento AL DI SOTTO DI UNA CERTA CIFRA.. :doh: :doh:
la conseguenza di tale misfatto? una settimana di madonne per capire per quale motivo (sicuramente legato a sto OS per giocatori, questo era palese date le tempistiche del danno)
IL DOCKER SANTISSIMO NON SI TIRAVA PIU SU :muro:
TUTTO VERO, SIJORI E SIJORE, NON C'E' TRUCCO Nè TROLL Nè INGANNO...
questo per farvi capire quanto "Buono" come OS da lavoro sia win10 :read:
questo è vero :O
ancora nessun DE ha tirato fuori un menù d'avvio come quello di 7 con integrati applicazioni e documenti recenti associati... il top. :(
su linux sono tutti solo dei lanciatori di appl. :rolleyes:
non credo ci voglia una scienza ad integrare i documenti recenti associati alle applicazioni....
LukeIlBello
16-04-2019, 08:56
sotto che cifra? un intervallo o sei entrato in collisione con un altro servizio? puoi gentilmente specificare da che cifra non si puo' aprire alcuna porta, almeno lo proviamo anche noi questo fantomatico bug.
in firma segnali win 10, lo usi anche in casa? mi sembra strano che uno scriva l'os che usa in ufficio...
si lo uso anche a casa, del resto sono un giocatore e purtroppo mi tocca usarlo se voglio giocare a PUBG o cose recenti :stordita:
per il discorso del bug, ecco qui:
https://github.com/docker/for-win/issues/3171 :read:
LukeIlBello
16-04-2019, 08:58
ancora nessun DE ha tirato fuori un menù d'avvio come quello di 7 con integrati applicazioni e documenti recenti associati... il top. :(
su linux sono tutti solo dei lanciatori di appl. :rolleyes:
non credo ci voglia una scienza ad integrare i documenti recenti associati alle applicazioni....
ma lo usi open-shell su win10? :O
LukeIlBello
16-04-2019, 09:42
questa tua uscita è falsa, non è al di sotto di una certa cifra ma specifici intervalli disabilitabili e su valori di porta molto elevati. Ti sei realmente scontrato con il problema evidenziato o hai cercato a caso su internet un bug di questa ultima release solo per generare flame? il problema è aggirabile con pochi comandi quindi il problema non si pone...
con pochi comandi? :mc:
ho dovuto cambiare le porte.. aggiungendo 1 davanti (per avere un numero maggiore e superare il bug)
quali sono sti comandi?
LukeIlBello
16-04-2019, 09:43
come fai a portarti a casa il fisso che usi a lavoro? come fai ad usare il pc di lavoro anche per giocare? in che ufficio ti è data la possibilità di fare tale manovra e di customizzare l'hardware/installare software di gioco a tuo piacimento?
chi ha parlato di portatle da ufficio usato a casa per giocare?
ho un fisso carrozzatto (vedi firma), il portatile non lo menziono perchè di fatto NON è MIO :read: anche se lo porto a casa per farci manutenzione ma in genere lo uso solo al lavoro :fagiano:
LukeIlBello
16-04-2019, 09:48
questa tua uscita è falsa, non è al di sotto di una certa cifra ma specifici intervalli disabilitabili e su valori di porta molto elevati. Ti sei realmente scontrato con il problema evidenziato o hai cercato a caso su internet un bug di questa ultima release solo per generare flame? il problema è aggirabile con pochi comandi quindi il problema non si pone...
ora provo sti comandi vediamo se risolvono:
comunque è un bug :read:
Disable hyper-v (which will required a couple of restarts)
dism.exe /Online /Disable-Feature:Microsoft-Hyper-V
When you finish all the required restarts, reserve the port you want so hyper-v doesn't reserve it back
netsh int ipv4 add excludedportrange protocol=tcp startport=50051 numberofports=1
Re-Enable hyper-V (which will require a couple of restart)
dism.exe /Online /Enable-Feature:Microsoft-Hyper-V /All
LukeIlBello
16-04-2019, 09:49
quindi win 10 non è solamente sul pc dell'ufficio ma anche sul fisso che usi per giocare? stai facendo un casino dicendo tutto e il contrario di tutto. Fai pace con il cervello e inventa meglio le tue storielle...
se non mi credi non ci perdo/guadagno nulla eh.. :O
io ho un pc fisso a casa, e un portatile aziendale..
il primo lo uso per giocare, il secondo per lavorare..
in entrambi c'è win10 PRO..
non vedo il "casino" che millanti tu :mbe:
gd350turbo
16-04-2019, 10:02
TUTTO VERO, SIJORI E SIJORE, NON C'E' TRUCCO Nè TROLL Nè INGANNO...
questo per farvi capire quanto "Buono" come OS da lavoro sia win10 :read:
Se inoltri questo messaggio al tuo responsabile, se è persona capace di intendere e di volere ti autorizzerà a cambiare sistema operativo.
LukeIlBello
16-04-2019, 10:03
inventa meglio le tue storielle, continuate pure senza di me...
non vedo contraddizioni.. ripeto, a casa ho un pc fisso in cui possieto CINQUE OSes :cool: ovvero 2 debian (9 e 10), freebsd 12, deuan ascii e win10 PRO.
al lavoro invece ho un portatile con win10 PRO :fagiano:
davvero non capisco cosa non te torni :read:
continuate pure senza di me...
dici che ci strapperemo i capelli? :asd:
LukeIlBello
16-04-2019, 10:04
Se inoltri questo messaggio al tuo responsabile, se è persona capace di intendere e di volere ti autorizzerà a cambiare sistema operativo.
pensa che lui usa docker su linux, volendo potrei pure..
magari se non risolvo il bug metto un dual boot :asd:
ma lo usi open-shell su win10? :O
e cos'è?
gd350turbo
17-04-2019, 11:15
pensa che lui usa docker su linux, volendo potrei pure..
magari se non risolvo il bug metto un dual boot :asd:
Dopo come fai a lamentarti di win10 ?
Pensaci prima !
LukeIlBello
17-04-2019, 11:23
e cos'è?
provalo, è classic-shell aggiornato :D
LukeIlBello
17-04-2019, 11:24
Dopo come fai a lamentarti di win10 ?
Pensaci prima !
ah basta leggere le news qui, tra "cartelle che spariscono",
"partizioni brasate", "bsod perpetui dopo aggiornamento", avoja :sofico:
gd350turbo
17-04-2019, 12:40
tra "cartelle che spariscono", :sofico:
"partizioni brasate", :sofico: :sofico:
"bsod perpetui dopo aggiornamento",
:sofico: :sofico: :sofico:
nickname88
17-04-2019, 12:41
ah basta leggere le news qui, tra "cartelle che spariscono",
"partizioni brasate", "bsod perpetui dopo aggiornamento", avoja :sofico:
Bello riportare il sentito dire a vanvera senza ragionare vero ?
Quando però la capacità analitica è zero mi rendo conto che questo è l'unica cosa che puoi fare. :rolleyes:
gd350turbo
17-04-2019, 12:41
Bello riportare il sentito dire a vanvera senza ragionare vero ?
Quando però la capacità analitica è zero mi rendo conto che questo è l'unica cosa che puoi fare. :rolleyes:
Infatti vedi la mia risposta, cosa gli vuoi dire ?
nickname88
17-04-2019, 12:45
Infatti vedi la mia risposta, cosa gli vuoi dire ?
Ma se gli diciamo che sti problemi non li abbiamo avuti come pensi possa reagire ? No perchè Adapter è finito male. :O
gd350turbo
17-04-2019, 12:50
Ma se gli diciamo che sti problemi non li abbiamo avuti come pensi possa reagire ? No perchè Adapter è finito male. :O
Glielo hanno/abbiamo detto migliaia di volte, contato niente, quindi tanto vale lasciarlo nelle sue convinzioni !
LukeIlBello
17-04-2019, 14:20
Glielo hanno/abbiamo detto migliaia di volte, contato niente, quindi tanto vale lasciarlo nelle sue convinzioni !
ma io vi credo, se win10 soffre di certi problemi mica è detto che TUTTi gli utonti ne soffrano allo stesso modo :ciapet:
neanche io in effetti ho avuto uno dei 3 problemi elencati ma so di essere stato fortunato :D
certo io windows sui POS non lo metterei mai... manco aggratise.. e dubito che le banche che oggi fanno le temerarie co winxp lo abbiano ricevuto in omaggio :sofico:
gd350turbo
17-04-2019, 14:49
ma io vi credo, se win10 soffre di certi problemi mica è detto che TUTTi gli utonti ne soffrano allo stesso modo :ciapet:
neanche io in effetti ho avuto uno dei 3 problemi elencati ma so di essere stato fortunato :D
Io considero fortuna, se vinco al lotto, super, gratta e vinci ecc.ecc.. soprattutto per il fatto che non ci gioco, quindi in caso di vincita, quella si che è vera fortuna...
Ma non certamente su un sistema operativo !
Dai tempi di xp, non vedo un bsod se non quando cerco di far andare il processore in firma oltre i 5ghz, a 5 ci sta ed anche con una certa stabilità, ma anche a 5,1, bsod !
Ma lì non è certo colpa di windows !
E a maggior ragione non lo vedo su tutti gli altri pc che ho fatto/gestisco, che funzionano a default.
Ci sono casi, certo che ci sono, ma non sono dovuti alla sfortuna !
provalo, è classic-shell aggiornato :D
ma io non ho 10.
e non intendo averlo, specie se non me lo regaleranno, a fine anno. :p
nickname88
17-04-2019, 15:55
Io considero fortuna, se vinco al lotto, super, gratta e vinci ecc.ecc.. soprattutto per il fatto che non ci gioco, quindi in caso di vincita, quella si che è vera fortuna...
Ma non certamente su un sistema operativo !
Sta cercando di scroccare un Mac alla Sogei.
Dopo esser riuscito a farsi dare uno scrauso SSD dopo anni ...
LukeIlBello
17-04-2019, 15:58
ma io non ho 10.
e non intendo averlo, specie se non me lo regaleranno, a fine anno. :p
ah beh certo, in caso ricordati di provarlo che rende molto migliore la UI di win10 (che non se può vedere :asd: )
LukeIlBello
17-04-2019, 15:59
Sta cercando di scroccare un Mac alla Sogei.
Dopo esser riuscito a farsi dare uno scrauso SSD dopo anni ...
er MAC? sia mai! :asd:
mi sembra notevolmente troppo presto però... così non aiutano molto le aziende. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.