PDA

View Full Version : Consiglio acquisto SSD

hulisser89
10-04-2019, 16:37
Da circa tre anni sono in possesso di un portatile con S.O. Windows 10 Home 64 bit,è montato di serie un HD di 500GB,volendo sostituirlo con un SSD di 500GB,che vantaggi e/o utilità ne ricaverei?Uso periodico di avvenimenti sportivi in streaming e cinema e spettacoli vari.Qualche suggerimento e consiglio,grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2019, 18:39
I vantaggi sono essenzialmente di velocità. Il computer ti sembrerà rinascere nei tempi di avvio del sistema operativo e programmi, e nei tempi di salvataggio, lettura o trasferimento file.

Consiglio? Fai tranquillamente la sostituzione ed usa il disco rigido come disco per i backup o per il salvataggio dei dati.

Ma forse intendi un consiglio su quale SSD prendere? Io uso SSD Samsung e Crucial, mi trovo bene con entrambi.

hulisser89
11-04-2019, 13:51
SAMSUNG - SSD 860 EVO 500 GB 2,5" SATAIII- MZ 76E500B/EU,preferirei acquistare questa marca e modello,va bene?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-04-2019, 14:54
SAMSUNG - SSD 860 EVO 500 GB 2,5" SATAIII- MZ 76E500B/EU,preferirei acquistare questa marca e modello,va bene?

Va benissimo :)

viyi
17-04-2019, 12:25
I vantaggi sono essenzialmente di velocità. Il computer ti sembrerà rinascere nei tempi di avvio del ponteggi milano (https://ponteggimilano.com/) e programmi, e nei tempi di salvataggio, lettura o trasferimento file.

Consiglio? Fai tranquillamente la sostituzione ed usa il disco rigido come disco per i backup o per il salvataggio dei dati.

Ma forse intendi un consiglio su quale SSD prendere? Io uso SSD Samsung e Crucial, mi trovo bene con entrambi.

Gentile Nicodemo Timoteo Taddeo, visto che lei è molto pratico e ha della capienze in questo caso volevo chiedere un consiglio per quando riguarda l'acquisto della nuova ssd. Io non sono pratico ma la scelta che io devo fare è tra due modelli di samsung, il promo è Samsung MZ-76E1T0B Unità SSD Interna 860 EVO, 1 TB e il secondo sarà Samsung MZ-76Q1T0BW Unità SSD Interna 860 QVO, 1 TB. secondo me sono uguali ma io punterei sul 860 EVO