girinohar
10-04-2019, 10:46
Ho letto tutte le discussioni lel thread fino ad inizio anno, ho bisogno di assemblare 3 pc uso ufficio per sostituire degli asus CM6870, probabilmente si tratta di obsolescenza programmata, a distanza di pochi mesi uno dall'altro, si riavviano da soli durante il lavoro, schermate blu varie ecc. Usiamo kaspersky come antivirus e non rileva nulla. Sono preoccupato, ne abbiamo altri 6, ma dopo 7 anni di lavoro ci sta un aggiornamento.
Configurazione attuale
MB ASUSTeK COMPUTER INC. D520MT_D520SF_D320MT
CPU Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
Memory Type DDR4 4096.0 MB x 2 moduli
Alimentatore AC BEL HBA005-ZA1GT 350W
Vorrei tenere il case e cambiare MB, processore e RAM. Solo uso ufficio, pacchetto Office, navigazione e posta, uscita HDMI per i monitor; AT/AT COMPATIBLE dovrebbe andare bene. Vedo che consigliate in privato degli shop online, io di solito vado da next, ho il negozio vicino, ma mi sembra caro, mi andrebbe bene anche amaz.. oppure e-prezzo, quindi accetto consigli su shop affidabili.
I CPU hanno già SSD Crucial 480GB BX500
Spesa il meno possibile, possibilmente 250 euro o poco più. Se possibile risparmierei anche sulla MB con altri modelli. Non verranno mai fatti upgrade, al limite 8 gb di RAM
Secondo i vostri consigli avrei scelto
AMD Ryzen 3 2200G Box AM4 oppure
AMD Ryzen 5 2400G Box AM4
Scheda Madre ASRock MOTAM4 B450 Pro4 oppure
Scheda Madre ASRock AB350M Pro4
Ram 8GB Kingston HyperX 3200
Mi manca alimentatore, non so se tenere o cambiare
Grazie
Configurazione attuale
MB ASUSTeK COMPUTER INC. D520MT_D520SF_D320MT
CPU Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
Memory Type DDR4 4096.0 MB x 2 moduli
Alimentatore AC BEL HBA005-ZA1GT 350W
Vorrei tenere il case e cambiare MB, processore e RAM. Solo uso ufficio, pacchetto Office, navigazione e posta, uscita HDMI per i monitor; AT/AT COMPATIBLE dovrebbe andare bene. Vedo che consigliate in privato degli shop online, io di solito vado da next, ho il negozio vicino, ma mi sembra caro, mi andrebbe bene anche amaz.. oppure e-prezzo, quindi accetto consigli su shop affidabili.
I CPU hanno già SSD Crucial 480GB BX500
Spesa il meno possibile, possibilmente 250 euro o poco più. Se possibile risparmierei anche sulla MB con altri modelli. Non verranno mai fatti upgrade, al limite 8 gb di RAM
Secondo i vostri consigli avrei scelto
AMD Ryzen 3 2200G Box AM4 oppure
AMD Ryzen 5 2400G Box AM4
Scheda Madre ASRock MOTAM4 B450 Pro4 oppure
Scheda Madre ASRock AB350M Pro4
Ram 8GB Kingston HyperX 3200
Mi manca alimentatore, non so se tenere o cambiare
Grazie