Entra

View Full Version : Per la Design Week a Milano i TV arrotolabili 8K LG OLED R

Redazione di Hardware Upg
10-04-2019, 09:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/per-la-design-week-a-milano-i-tv-arrotolabili-8k-lg-oled-r_81778.html

Non è solo il numero di eventi a testimoniare l'importanza mondiale della Design Week di Milano, ma anche la loro qualità. Un esempio è certamente l'installazione curata da LG e Foster+Partners al Superstudio+. Si tratta infatti della prima volta in cui il TV arrotolabile LG SIGNATURE OLED R 8K sbarca in Europa, dopo la presentazione al CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
10-04-2019, 09:32
commenti 4 cappa inutile figuriamoci 8 c4ppp4 !!11 in 3...2...1...

trovo fighissimo il display arrotolabile per un fattore estetico, anche se potrebbero insorgere problematiche meccaniche di inceppamento ... :asd:

Perseverance
10-04-2019, 10:02
commenti 4 cappa inutile figuriamoci 8 c4ppp4 !!11 in 3...2...1...
Almeno di non dotarsi di parabola per vedere in chiaro canali stranieri o farsi abbonamenti a sky non c'è molto altro in italia, timidamente qualcosa sul tivusat in 4k magari si espanderà. Sul digitale terrestre vari governi compreso questo pentaleghista hanno deciso per far rimanere l'italia nella preistoria.

Che poi la sai l'ultima sul dvb-t2? Prima dello switchoff definitivo verrà fatto uno switchoff preliminare per portare la codifica in mpeg4, così si allunga il male per altri due anni. Nel frattempo il fullhd è ormai storia, il formato 32" è ormai considerato "monitor" e sul mercato ci saranno di base tv da 4K in su.

8 e 4k non sono inutili. Inutili sono i tentativi di continuare a rimanere ancorati ad una tecnologia stravecchia come quella del dvb-t, inzozzando il digitale terrestre di emittenti che rubano banda e frequenze per trasmettere la panciera che ti smagra e altre cavolate. Inutile è fare l'ennesimo favore a "qualcuno" col semi-switchoff all'mpeg4.

Ormai non spero più nel digitale terrestre, ma dico almeno il tivusat potrebbero adeguarlo: infondo non mancano che pochi canali in HD, e se poi ci metteranno la versione 4K ancora meglio (magari non upscalato).

trovo fighissimo il display arrotolabile per un fattore estetico, anche se potrebbero insorgere problematiche meccaniche di inceppamento ... :asd:

Calcola che è una tv rivolta a chi ha case di pregio dove l'estetica è tutto. Poi usciranno normali tv a muro.

al135
10-04-2019, 10:14
Almeno di non dotarsi di parabola per vedere in chiaro canali stranieri o farsi abbonamenti a sky non c'è molto altro in italia, timidamente qualcosa sul tivusat in 4k magari si espanderà. Sul digitale terrestre vari governi compreso questo pentaleghista hanno deciso per far rimanere l'italia nella preistoria.

Che poi la sai l'ultima sul dvb-t2? Prima dello switchoff definitivo verrà fatto uno switchoff preliminare per portare la codifica in mpeg4, così si allunga il male per altri due anni. Nel frattempo il fullhd è ormai storia, il formato 32" è ormai considerato "monitor" e sul mercato ci saranno di base tv da 4K in su.

8 e 4k non sono inutili. Inutili sono i tentativi di continuare a rimanere ancorati ad una tecnologia stravecchia come quella del dvb-t, inzozzando il digitale terrestre di emittenti che rubano banda e frequenze per trasmettere la panciera che ti smagra e altre cavolate. Inutile è fare l'ennesimo favore a "qualcuno" col semi-switchoff all'mpeg4.

Ormai non spero più nel digitale terrestre, ma dico almeno il tivusat potrebbero adeguarlo: infondo non mancano che pochi canali in HD, e se poi ci metteranno la versione 4K ancora meglio (magari non upscalato).

verissimo, fosse per il digitale terrestre andrebbe bene pure il mio catodico in soffitta 640*480 che bei tempi :asd:

Calcola che è una tv rivolta a chi ha case di pregio dove l'estetica è tutto. Poi usciranno normali tv a muro.

si anche perche non penso ne venderanno moltissimi cosi...e avranno un bel costo :D

leoben
10-04-2019, 12:54

Il 4k ricevuto su antenna o parabola non serve praticamente a niente...
Cosa me ne faccio di tutti quei pixel se poi per rientrare nell'esigua banda a disposizione mi trasmettono l'immagine a un bitrate ridicolo?
Addirittura via fibra ha poco senso il 4k se è a basso bitrate... Dammi un fullHD a 15-20Mbit/s con un'immagine a livello bluray, non un 4k HRD supercompresso!
Tanto poi voglio vedere in quanti hanno a casa una tv >=55 pollici e la guardano da non oltre 2,5 metri (distanza limite per notare la differenza fra le due risoluzioni).

al135
10-04-2019, 13:10
Cosa me ne faccio di tutti quei pixel se poi per rientrare nell'esigua banda a disposizione mi trasmettono l'immagine a un bitrate ridicolo?
Addirittura via fibra ha poco senso il 4k se è a basso bitrate... Dammi un fullHD a 15-20Mbit/s con un'immagine a livello bluray, non un 4k HRD supercompresso!
Tanto poi voglio vedere in quanti hanno a casa una tv >=55 pollici e la guardano da non oltre 2,5 metri (distanza limite per notare la differenza fra le due risoluzioni).

io ho un 55. la risoluzione la noti anche a distanza maggiore, compressione ottima parlando ovviamente. se manca quella manca tutto ma è normale.

Perseverance
10-04-2019, 14:53

Per ora il 4k e fullhd via satellite è il massimo che si può avere. Se la tecnologia delle tv va avanti, è logico pensare che si adegueranno come han sempre fatto: poi se l'adeguamento è alla meno, pazienza. Per ora il FTA almeno quello europeo e italiano ha una certa nota di merito ci trovi quasi tutti i canali in HD e con discreta qualità, se van di questo passo benvenga.

Il digitale terrestre lascialo perdere...se ne riparla fra 5 o 10 anni...fa conto che sia morto, ora.

acerbo
10-04-2019, 15:43

straquoto

Comunque se oggi entri in un negozio i FHD manco li trovi piu', dunque sti discorsi lasciano un po il tempo che trovano.

So che qualcuno comincerà e dirmi che sono ciecato ma ultimamente sono andato a farmi un giro giusto per farmi venire voglia di cambiare TV e onestamente sta enorme differenza tra oled e led io non l'ho vista finché non ho letto il prezzo :stordita:

Bradiper
10-04-2019, 19:48
Diciamo che sono passi necessari per far progredire la tecnologia.. Che poi siano utili o no, si veda la differenza o no è relativo, non si poteva passare dal fhd al 10k... Necessitano di vari step evolutivi.. Prima o poi arriverà qualcosa che farà veramente la differenza dal fhd.

leoben
10-04-2019, 20:42
Comunque se oggi entri in un negozio i FHD manco li trovi piu', dunque sti discorsi lasciano un po il tempo che trovano.

So che qualcuno comincerà e dirmi che sono ciecato ma ultimamente sono andato a farmi un giro giusto per farmi venire voglia di cambiare TV e onestamente sta enorme differenza tra oled e led io non l'ho vista finché non ho letto il prezzo :stordita:

Diciamo che usare una tv 4k per vedere solo canali dvb-t o anche satellite è un po' uno spreco.
Per apprezzare al meglio queste tv servono fonti di qualità, tipo i BR uhd. Lì poi vedi la differenza fra led, oled e quant'altro.
Ma usarle quando va bene con un 4k a 30Mbps (molto oltre non credo riescano via sat) quando lo standard è almeno 5 volte tanto... :rolleyes: