View Full Version : Giochi di colonizzazione?
Alhazred
09-04-2019, 15:36
Mi stava venendo fantasia di giocare ad un gioco in cui vanno colonizzati mondi, anche all'inizio inospitali e da rendere abitabili.
Per Android avevo trovato per esempio Terra Genesis, ma è il classico gioco che se non paghi per comprare gemme o roba simile per velocizzarlo, ci vogliono giorni per fare ogni cosa.
Ne starei quindi cercando uno per PC, che pago una volta e poi posso giocarci non dovendo aspettare ere geologiche per fare qualcosa.
Ne conoscete qualcuno?
Mi stava venendo fantasia di giocare ad un gioco in cui vanno colonizzati mondi, anche all'inizio inospitali e da rendere abitabili.
Per Android avevo trovato per esempio Terra Genesis, ma è il classico gioco che se non paghi per comprare gemme o roba simile per velocizzarlo, ci vogliono giorni per fare ogni cosa.
Ne starei quindi cercando uno per PC, che pago una volta e poi posso giocarci non dovendo aspettare ere geologiche per fare qualcosa.
Ne conoscete qualcuno?
https://civilization.com/
Alhazred
09-04-2019, 16:20
https://civilization.com/
Conosco la serie Civilization, ma quello che cerco io è un po' diverso, diciamo che molto vagamente è una via di mezzo tra questo e giochi tipo city builder.
La parte di combattimento con le altre civiltà non mi interessa molto, mi interessa di più il dover far cose per rendere ospitali i vari pianeti e appunto colonizzarli.
Quel caspita di gioco per Android sembrava quello giusto anche se l'ho visto poco per via dei tempi lunghi richiesti.
Edit: altra info, ho giocato in passato a Planetbase e non era male, il problema è che si ferma allo stabilire una base su un pianeta e renderla autosufficiente, mi manca la parte seguente, quella in cui non si ha più la necessità di vivere dentro una base spaziale.
Vindicator23
09-04-2019, 17:16
prova a cercare i 4X come Stellaris o Galactic Civilization 3 su steam ce ne sono a palate
io li giocavo tanti anni fa il mio preferito era imperium galactica 1 su dos caricavi a manetta le flagship di carri armati e andavi a piallare mondi alieni mi pare sia su gog
Space rangers HD penso sia quello che cerchi, ma non so effettivamente se sia valido. Altrimenti direi stellaris
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
michael1one
09-04-2019, 19:20
Prova a dare un'occhiata anche a SURVIVING MARS, può esser interessante ;)
Alhazred
10-04-2019, 09:21
Prova a dare un'occhiata anche a SURVIVING MARS, può esser interessante ;)
Potrebbe andare.
Sto guardando un po' di gameplay anche di altri, per esempio ne ho trovato uno che si chiama Sol 0 Mars Colonization che sembra interessante.
Alhazred
10-04-2019, 09:22
prova a cercare i 4X come Stellaris o Galactic Civilization 3 su steam ce ne sono a palate
io li giocavo tanti anni fa il mio preferito era imperium galactica 1 su dos caricavi a manetta le flagship di carri armati e andavi a piallare mondi alieni mi pare sia su gog
Niente male, mi guardo un po' di gameplay anche di questi per capire un po' come sono.
FirstDance
10-04-2019, 10:18
Dune
polli079
10-04-2019, 10:54
Interessato al tipo di game ho dato un'occhiata a Surviving Mars, il gioco non sembra male.
City Hunter '91
10-04-2019, 14:30
Ne conoscete qualcuno?
Ci sarebbe il vetusto colonization. E' ambientato all'epoca della scoperta dell'america.
Cmq bel nick name. Respect! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.