PDA

View Full Version : Giochi di colonizzazione?

Alhazred
09-04-2019, 15:36
Mi stava venendo fantasia di giocare ad un gioco in cui vanno colonizzati mondi, anche all'inizio inospitali e da rendere abitabili.
Per Android avevo trovato per esempio Terra Genesis, ma è il classico gioco che se non paghi per comprare gemme o roba simile per velocizzarlo, ci vogliono giorni per fare ogni cosa.
Ne starei quindi cercando uno per PC, che pago una volta e poi posso giocarci non dovendo aspettare ere geologiche per fare qualcosa.

Ne conoscete qualcuno?

as2k3
09-04-2019, 15:49
Mi stava venendo fantasia di giocare ad un gioco in cui vanno colonizzati mondi, anche all'inizio inospitali e da rendere abitabili.
Per Android avevo trovato per esempio Terra Genesis, ma è il classico gioco che se non paghi per comprare gemme o roba simile per velocizzarlo, ci vogliono giorni per fare ogni cosa.
Ne starei quindi cercando uno per PC, che pago una volta e poi posso giocarci non dovendo aspettare ere geologiche per fare qualcosa.

Ne conoscete qualcuno?

https://civilization.com/

Alhazred
09-04-2019, 16:20
https://civilization.com/

Conosco la serie Civilization, ma quello che cerco io è un po' diverso, diciamo che molto vagamente è una via di mezzo tra questo e giochi tipo city builder.

La parte di combattimento con le altre civiltà non mi interessa molto, mi interessa di più il dover far cose per rendere ospitali i vari pianeti e appunto colonizzarli.
Quel caspita di gioco per Android sembrava quello giusto anche se l'ho visto poco per via dei tempi lunghi richiesti.

Edit: altra info, ho giocato in passato a Planetbase e non era male, il problema è che si ferma allo stabilire una base su un pianeta e renderla autosufficiente, mi manca la parte seguente, quella in cui non si ha più la necessità di vivere dentro una base spaziale.

Vindicator23
09-04-2019, 17:16
prova a cercare i 4X come Stellaris o Galactic Civilization 3 su steam ce ne sono a palate

io li giocavo tanti anni fa il mio preferito era imperium galactica 1 su dos caricavi a manetta le flagship di carri armati e andavi a piallare mondi alieni mi pare sia su gog

T_zi
09-04-2019, 17:23
Space rangers HD penso sia quello che cerchi, ma non so effettivamente se sia valido. Altrimenti direi stellaris

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk

michael1one
09-04-2019, 19:20
Prova a dare un'occhiata anche a SURVIVING MARS, può esser interessante ;)

Alhazred
10-04-2019, 09:21
Prova a dare un'occhiata anche a SURVIVING MARS, può esser interessante ;)

Potrebbe andare.
Sto guardando un po' di gameplay anche di altri, per esempio ne ho trovato uno che si chiama Sol 0 Mars Colonization che sembra interessante.

Alhazred
10-04-2019, 09:22
prova a cercare i 4X come Stellaris o Galactic Civilization 3 su steam ce ne sono a palate

io li giocavo tanti anni fa il mio preferito era imperium galactica 1 su dos caricavi a manetta le flagship di carri armati e andavi a piallare mondi alieni mi pare sia su gog

Niente male, mi guardo un po' di gameplay anche di questi per capire un po' come sono.

FirstDance
10-04-2019, 10:18
Dune

polli079
10-04-2019, 10:54
Interessato al tipo di game ho dato un'occhiata a Surviving Mars, il gioco non sembra male.

City Hunter '91
10-04-2019, 14:30

Ne conoscete qualcuno?

Ci sarebbe il vetusto colonization. E' ambientato all'epoca della scoperta dell'america.
Cmq bel nick name. Respect! :D