PDA

View Full Version : Registrare tracce midi in file wave separati

globe_trotter
19-07-2002, 08:49
Se io volessi ottenere, in unico passaggio, 3 file wave da diverse tracce midi, come posso fare?
Mi spiego: ho ad esempio 6 tracce midi e vorrei che 2 andassero su un file wave 2 su un altro
e 2 su un altro ancora e tutto in unico passaggio. E’ possibile? Fantascenza? Ci vogliono più schede audio? (ed io le ho) Ma si può fare?
L’idea è quella di fare delle prove per codificare poi le varie registrazioni in dolby digital 5.1, però vorrei
farlo in unico passaggio. Chi mi da qualche suggerimento? Ciao, grazie.

globe_trotter
20-07-2002, 14:14
..... chi mi da un aiutino?

spregn
20-07-2002, 19:25
come dici tù serve un mappaggio MIDI che porti le varie tracce Midi su altrettanti canali audio stereo...

se disponi di 3 Live! con il loro sw di campioni midi , dovresti tramite mappatura indirizzare le varie tracce sulle altrettante uscite...:p

ciao..:)

globe_trotter
21-07-2002, 13:18
...grazie mille per la risposta... ma per mappatura cosa intendi?

spregn
21-07-2002, 21:53
devi indirizzare il software che carica i midi sui vari dispositivi MIDI che hai sul piccì , in questo caso sulle varie schede audio...:)

globe_trotter
21-07-2002, 22:09
Grazie ancora. Un'altra cosa: quali altre schede (economiche) ci sono che caricano i soundfont della Live? (gli .SF2 intendo)

Ciao e grazie ancora.

spregn
21-07-2002, 22:13
conosco solo la Live! che carica gli SF2...

oppure devi installare software emulatori Midi tipo il Roland VSC-88 o lo Yamaha SXj-100...

ciao..:)

globe_trotter
22-07-2002, 13:11
Comunque, ritornando al discorso iniziale, mettere insieme 3 Live penso non sia possibile. Io ho una Live e un'Audigy e poi una Terratec. Live e Audigy non vanno molto d'accordo, o perlomeno, le riesco a installare ma la gestione degli effetti riverbero, chorus ecc... si riesce solo a fare dalla Live..... per non dire poi che con l'
Audigy ho avuto sempre dei problemi (anche con gli ultimi drivers) in quanto certi soundfonr suonano in modo diverso (sia come suono che come gestione del velocity della nota) e altri disturbini ancora.... mi sa che farò i 3 file wave in tre passaggi ... comunque devo fare ancora altre prove

Se qualcuno ha qualche altra idea, grazie

globe_trotter
08-02-2005, 10:31
Dopo parecchio tempo riprendo questo thread.... ci sono novità riguardo il mio quesito?
Grazie :)