View Full Version : cambio HD con SSD su notebook
Vorrei cambiare l'HD 500GB del mio portatile con S.O. Windows 10 Home,aggiornato all'ultima versione con un SSD interno di 500GB, avevo notato"Crucial MX 500M -500 GB da 2,5 pollici" che ne pensate?Accetto Vostri suggerimenti e ringrazio.
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-04-2019, 19:41
Crucial MX 500M? :mad:
l'M è voluto o è scappato dalla tastiera? :)
Sul sito Crucial con l'M finale ci sono gli M.2 che però non sono da 2,5 pollici ma richiedono la predisposizione della scheda madre per il loro formato.
https://it.crucial.com/ita/it/archiviazione-ssd-mx500
Occhio a non sbagliare perché rischi di dover rimandare o ritornare indietro il dispositivo. Se vuoi sostituire un tradizionale disco in formato 2,5 pollici devi prendere un modello Crucial MX500 da 2,5 pollici.
In ogni caso è un'ottima marca, difficile che te ne pentirai.
tallines
09-04-2019, 07:38
Vorrei cambiare l'HD 500GB del mio portatile con S.O. Windows 10 Home,aggiornato all'ultima versione con un SSD interno di 500GB, avevo notato"Crucial MX 500M -500 GB da 2,5 pollici" che ne pensate?Accetto Vostri suggerimenti e ringrazio.
Si puoi prendere il Crucial senza la M.........:)
Volendo anche un Kingston, perchè no, anche un Drevo ssd .
SSD Crucial MX500 500GB 3D NAND da 2,5 pollici
CT500MX500SSD1
SSD INTERNO 500GB DA 2,5 POLLICI • SATA 6.0GB/S • LETTURA 560 MB/S, SCRITTURA 510 MB/S
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-04-2019, 16:40
OK, va bene :)
domthewizard
09-04-2019, 17:02
Si puoi prendere il Crucial senza la M.........:)
Volendo anche un Kingston, perchè no, anche un Drevo ssd .
per il drevo posso garantire personalmente. però se non hai bisogno di tutto quello spazio potresti valutare anche un samsung MZ-76E250B da 250gb che però ha memorie v-nand e quindi dovrebbe essere migliore
Ritorno alla discussione per una curiosità,essendo stato presso un tecnico di informatica per il cambio dell'HD,mi è stato riferito il prezzo del nuovo SSD,prezzo più alto di quanto potessi acquistarlo da privato,può capitare questo?Scusate per l'argomento non precisamente tecnico.
domthewizard
10-04-2019, 15:18
Ritorno alla discussione per una curiosità,essendo stato presso un tecnico di informatica per il cambio dell'HD,mi è stato riferito il prezzo del nuovo SSD,prezzo più alto di quanto potessi acquistarlo da privato,può capitare questo?Scusate per l'argomento non precisamente tecnico.
certo che è normale, il negozio deve anche guadagnarci
tallines
11-04-2019, 19:43
Compra on line e risparmi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.