PDA

View Full Version : Recensione 1More Dual Driver BT ANC: via il rumore, ma con intelligenza

Redazione di Hardware Upg
08-04-2019, 15:43
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/articoli/audio-video/5394/recensione-1more-dual-driver-bt-anc-via-il-rumore-ma-con-intelligenza_index.html

Non sono molte le cuffie in-ear dotate sia di cancellazione del rumore che di connettività Bluetooth, ma le 1More Dual Driver BT ANC appartengono a questa categoria e spiccano come un prodotto particolarmente capace. Alcuni accorgimenti particolari, come l'uso di auricolari aperti, fanno sì che sia possibile usarle in una moltitudine di scenari con soddisfazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Scrotalgia
09-04-2019, 10:49
Acquistate a 150€ circa su Amazon e fatto il reso il giorno stesso. Volume audio inadeguato, alti al limite della distorsione, isolamento inesistente (sia versio l'esterno che l'interno), i satelliti cadono continuamente dall'orecchio, riduzione del rumore ridicola. Sconsigliati al massimo!

Haran Banjo
10-04-2019, 11:56
Ha ragione Scrotalgia, solita marchetta

Slater91
28-04-2019, 21:43
Acquistate a 150€ circa su Amazon e fatto il reso il giorno stesso. Volume audio inadeguato, alti al limite della distorsione, isolamento inesistente (sia versio l'esterno che l'interno), i satelliti cadono continuamente dall'orecchio, riduzione del rumore ridicola. Sconsigliati al massimo!

Non ho riscontrato problemi con il volume. Raggiungono (e superano) tranquillamente i 90 dB. Gli alti sono addirittura retrocessi, andando a vedere le misurazioni. L'isolamento è inesistente come ho scritto, per una precisa scelta progettuale; ciò può non piacere, ma non ne viene fatto mistero dalla società. La riduzione attiva del rumore funziona molto bene se si utilizzano le olive auricolari corrette: ho anche io avuto problemi con il rumore e li ho segnalati al PR di 1More, che mi ha invitato a provare nuovamente le varie olive alla ricerca della giusta combinazione. Una volta trovata, la situazione è cambiata drasticamente e la riduzione del rumore è davvero elevata (possono testimoniare i miei colleghi: grazie alla riduzione del rumore mi sono addormentato al decollo su un volo e mi sono svegliato solo ad atterraggio avvenuto, e solo perché mi ha svegliato un collega!).
Per quanto riguarda il fatto che gli auricolari cadrebbero dalle orecchie: sono andato a correre con queste cuffie e si sono comportate meglio di cuffie apposite per lo sport. Ancora una volta ritengo che il tuo problema sia una questione di scelta errata delle olive auricolari.

Ha ragione Scrotalgia, solita marchetta

O forse è una questione di trovare la giusta combinazione di olive per le proprie orecchie (e saper giudicare un prodotto per quello che è).
Non ho interesse a decantare un prodotto, tanto più che le mie recensioni che puoi trovare su Hardware Upgrade tendono a essere piuttosto critiche. Se scrivo positivamente di un prodotto è solo perché ritengo sinceramente che sia valido.