PDA

View Full Version : Consiglio portatile per editing video

Hysterix Gaulois
08-04-2019, 13:12
Ciao, potete consigliarmi un portatile per fare editing video?
Non è per me, non verrà usato per fare gaming in maniera più assoluta...
Budget diciamo che è da valutare... ricerchiamo un ottimo compromesso qualità\prezzo... anche il monitor è molto importante.
Possibilmente da acquistare su amazon.it !

andy45
08-04-2019, 19:40
Ciao, potete consigliarmi un portatile per fare editing video?
Non è per me, non verrà usato per fare gaming in maniera più assoluta...
Budget diciamo che è da valutare... ricerchiamo un ottimo compromesso qualità\prezzo... anche il monitor è molto importante.
Possibilmente da acquistare su amazon.it !

Purtroppo con le poche informazioni che dai è impossibile consigliarti qualcosa, il budget è importante, così come sapere se l'editing video sarà amatoriale o verrà fatto per lavoro, i software che eventualmente verranno usati.
Per fare editing video ci vuole un pc potente, in effetti non tanto diverso da quelli da gioco...fissare un budget è fondamentale per trovare un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

Hysterix Gaulois
13-04-2019, 10:52
Budget 1000-1500€ il software è Premiere. L'editing sarà per lavoro non amatoriale.

ensi80
13-04-2019, 11:57
Budget 1000-1500€ il software è Premiere. L'editing sarà per lavoro non amatoriale.

adesso non so cosa intenda per non amatoriale perchè sennò 1500 non credo ti bastino

se intendi per lavoro tipo youtuber etc etc allora ci stai alla grande, io sto valutando un msi ps63 che è apposta per editing video / photoshop

sennò ci sarebbe anche Asus Vivobook Pro N580GD-E4087T, Monitor da 15.6" FHD, Intel Core i7-8750H, RAM da 16 GB DDR4, HDD da 1 TB e 512 GB SSD, Scheda Grafica Nvidia GTX1050 da 4 GB DDR5, Windows 10

sui 1200 e anche meno, non mi sento ne di consigliarlo ne sconsigliarlo perchè ho avuto un problema dopo 1 anno e l'ho mandato indietro ad amazon, ma un caso non fa testo, fa parte delle casistiche degli oggetti.

questi 2 sono molto "estetici", se dell'alluminio, eleganza e peso ti frega zero, allora ci sono parecchi modelli msi gaming o acer che di base sono ottimi per il video editing

passo la palla ad altri

Mirkuzz
13-04-2019, 12:26
per fortuna tua la differenza tra le quadro e le GTX in premiere e' risibile, per cui puoi risparmiare prendendo una GTX.

se il lato estetico e la durata della batteria non sono importanti ti consiglierei quasi di guardare i notebook da gaming.

i 2 portatili suggeriti da Ensi vanno benissmo.

permettimi una domanda pero': lo schermo e' importante, perfetto, ma FHD o 4K? se rimani nel FHD c'e' una scelta discreta, se vai sul 4k i modelli iniziano a essere decisamente meno

Hysterix Gaulois
14-04-2019, 15:32
Direi che è preferibile 4k ! Serve proprio per fare video su YouTube ed il trend è quello ormai e lo sarà sempre di più. Grazie mille per i consigli ora mi inizio a studiare questi due modelli.

andy45
14-04-2019, 19:36
Direi che è preferibile 4k ! Serve proprio per fare video su YouTube ed il trend è quello ormai e lo sarà sempre di più. Grazie mille per i consigli ora mi inizio a studiare questi due modelli.

Io direi di guardare anche il santech x95, con 1500 € ti ci viene fuori una configurazione niente male.