PDA

View Full Version : Windows 10 May 2019 Update, è ufficiale: annunciati nome e data di rilascio

Redazione di Hardware Upg
05-04-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2019-update-e-ufficiale-annunciati-nome-e-data-di-rilascio_81708.html

Microsoft ha annunciato la data di rilascio di Windows 10 May 2019 Update, confermando che questo sarà il nome del prossimo aggiornamento con feature del sistema operativo proprietario

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simone Mesca
05-04-2019, 19:43
Non vedo nessuna DATA di rilascio, se non un PERIODO. Sono due cose diverse.

D4N!3L3
05-04-2019, 21:45
Ma io ho già l'impostazione per mettere in pausa per 35 giorni. :mbe:

calabar
05-04-2019, 23:25
Non vedo nessuna DATA di rilascio, se non un PERIODO. Sono due cose diverse.
Beh il titolo dice che è stato annunciato, non che loro l'avrebbero riportato nell'articolo! :p

Ad ogni modo è un'informazione che mi servirebbe: a breve devo fare alcune macchine nuove e se la data è sufficientemente vicina aspetto per installarlo pulito dalla ISO.
Tenendo conto che servirà ancora una settimana per vederlo in mano agli insider, dubito che il rilascio per tutti avvenga tanto a breve.

ronin789
06-04-2019, 02:38
Beh il titolo dice che è stato annunciato, non che loro l'avrebbero riportato nell'articolo! :p

Ad ogni modo è un'informazione che mi servirebbe: a breve devo fare alcune macchine nuove e se la data è sufficientemente vicina aspetto per installarlo pulito dalla ISO.
Tenendo conto che servirà ancora una settimana per vederlo in mano agli insider, dubito che il rilascio per tutti avvenga tanto a breve.

come insider ho la win 10 pro 1903 dal "canale veloce prossima versione"

nobucodanasr
06-04-2019, 03:33
Ma la voce "Download and install now" sarà implementata anche nella 1803, a partire da maggio?
E sarà attiva solo per il passaggio alla 1903 e successive, o anche alla 1809?

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-04-2019, 08:54
Dai coraggio (pat...pat), piano piano, passo dopo passo, lentamente perché è difficile arrivarci eh! Prima o poi gli stupefacenti omini Microsoft riusciranno a reinventare la ruota e rivedremo questa meravigliosa nuova feature:

https://i.ibb.co/WcvWPS5/Windows-update-setting.jpg

calabar
06-04-2019, 10:59
come insider ho la win 10 pro 1903 dal "canale veloce prossima versione"
Intendevo la "release candidate". La 1903 è già disponibile da tempo sul canale "skip ahead" nelle varie versioni alfa/beta.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 14:09
se non si vuole proprio evitare un altro disastro tipo wannacry, perche' no

Ancora con la foglia di fico Wannnacry che io non ho visto neppure sulle macchine non patchate? Se Microsoft sta piano piano tornado su suoi passi è perché evidentemente il tuo discorso non regge alla prova dei fatti.

Lì fuori è pieno di ransomware che infettano macchine Windows 10 perfettamente patchate ed aggiornate. Così come è pieno di macchine Windows 10 che smettono di funzionare o funzionano male a causa di aggiornamenti del sistema operativo di cui si sarebbe potuto fare a meno.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 14:30
Non hai visto perché né tu, né un pc sulla tua rete é stato colpito...

Ecco appunto, vuol dire che la famosa patch non era così irrinunciabile.

Come saprai benissimo, vallo a chiedere a tutte le grosse compagnie che sono state colpite se la pensano come te

'azzi loro se non si erano predisposti per evitare scenari del genere. Il che non implica che tutti ne debbano scontare le conseguenze, secondo logica elementare...

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 14:48
Bhe allora se dovesse capitare a te, ti risponderò azzi tuoi se non ti sei predisposto a scenari del genere

Se ti fermi al quotato, farai bene. L'importante è scongiurare il pericolo, per quanto possibile, il come saranno affari miei no?

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 14:56
Quindi ipotizziamo che un pc sulla tua stessa rete si becca wannacry, tu avendo disattivato gli aggiornamenti e non hai il tuo pc patchato... Come scongiuri il pericolo?

L'ipotesi si basa su un presupposto sbagliato, cioè che un PC sulla mia stessa rete si becca Wannacray. Non è successo, quando succederà, se mai succederà, ne riparliamo ok? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 15:10
Ok fammi sapere,

Campa cavallo, cioè dovrai averne di tempo e pazienza... :)

e mi raccomando a due cose:
- vale per qualsiasi rete, non solo per quella di casa/ufficio tuo
-vale anche per eventuali altri malwarecge utilizano falle patchate (per chi ha aggiornato)

Io parlo solo per me, nella vita ognuno può assumersi solo le proprie dirette responsabilità. Quello che fanno altri è da addebitare o attribuire solo a loro. Il punto qui è che invece si voleva obbligare tutti alle stesse, siccome qualcuno si fa infinocchiare dal malware allora tutti devono indossare la stessa cintura di castità, con annessi e connessi disagi e fastidi.

Giusto e opportuno che Microsoft produca aggiornamenti, pubblicizzi ed inviti in maniera anche piuttosto perentoria gli utenti avvertendoli dei rischi che potrebbero correre se non li applicano, ma altrettanto giusto consentire la libertà di scelta, come del resto ha fatto fino al 2014 e nessuno si lamentava per questo invocando l'obbligo dell'aggiornamento coatto.

In ogni caso fattene una ragione, pare lo abbiano capito anche a Redmond. Se non lo capisci o condividi fa niente, domani sorgerà il sole comunque e tante macchine e reti Windows saranno preda di malware lo stesso, a prescindere dagli aggiornamenti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 15:48
Quello che forse non ti è chiaro, é che in alcuni casi se qualcuno si fa infinocchiare, a differenza di te che stai attento a tutto, ci potresti rimettere anche tu senza poter fare assolutamente nulla...

Quello che non ti è chiaro è che io ho capito tutto, capito i rischi ed accettate le eventuali conseguenze che finora ho tranquillamente evitato. Sei tu che a quanto pare non vuoi o non sai capire l'importanza della facoltà di scelta e ti appiattisci acriticamente alle scelte operate da altri, naturalmente solo per il tuo bene eh, mica anche per veicolarti tanto altro codice che con la sicurezza non ha niente a che vedere.. :D

Poi sei libero di fare ciò che vuoi ovviamente

No, secondo il tuo pensiero no. Non dovrei essere libero di rinunciare o posticipare a quando voglio io, gli aggiornamenti di Windows 10, perché sennò i bau bau micio micio escono fuori dalle fottute pareti...

Mettiti d'accordo :)

Giusto perché è in canna lo posto:

https://ibb.co/6wTkcHd

RedHat/Fedora, notoriamente poco attenti alla sicurezza :fagiano: , continuano ad offrire la facoltà di scelta. Così anche tutte le altre distribuzioni di Linux che conosco e OS-X almeno fino alla credo terzultima release che ho visto. Tutti in grave errore loro? Dovrebbero obbligare anche loro?

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-04-2019, 16:06
Dove ho detto che non dovresti essere libero? Ho detto perché fanno cosi

Nel momento in cui difendi l'upgrade automatico obbligatorio implicitamente neghi la libertà di scelta.

Eh no il confronto con linux e osx non si può fare, perché in ambito home/office hanno un market share ridicolo, quindi il rischio di danni e minimo...

Se è una questione di principio, un basilare concetto di sicurezza, deve valere per tutti o no? Mica siamo banderuole al vento noi :D

nickname88
08-04-2019, 10:44
Quello che non ti è chiaro è che io ho capito tutto, capito i rischi ed accettate le eventuali conseguenze che finora ho tranquillamente evitato. Sei tu che a quanto pare non vuoi o non sai capire l'importanza della facoltà di scelta e ti appiattisci acriticamente alle scelte operate da altri, naturalmente solo per il tuo bene eh, mica anche per veicolarti tanto altro codice che con la sicurezza non ha niente a che vedere.. :D

No, secondo il tuo pensiero no. Non dovrei essere libero di rinunciare o posticipare a quando voglio io, gli aggiornamenti di Windows 10, perché sennò i bau bau micio micio escono fuori dalle fottute pareti...

Mettiti d'accordo :)

Giusto perché è in canna lo posto:

https://ibb.co/6wTkcHd

RedHat/Fedora, notoriamente poco attenti alla sicurezza :fagiano: , continuano ad offrire la facoltà di scelta. Così anche tutte le altre distribuzioni di Linux che conosco e OS-X almeno fino alla credo terzultima release che ho visto. Tutti in grave errore loro? Dovrebbero obbligare anche loro?
Fan sempre sorridere certi commenti.

Facoltà di scelta ? :asd:
MS non ha detto che reintrodurrà la facoltà di scelta se aggiornare oppure no, perchè se dai in mano all'utente questa facoltà non aggiorna. Ci saranno più opzioni e basta.

Sicurezza o meno è un discorso che lascia il tempo che trova, MS non vuole dover supportare molte release nè tanto meno subire la concorrenza dei suoi stessi OS precedenti.

Situazioni nate proprio a causa degli utenti che non aggiornano, bene ora dovranno farlo a vita e non sarà di certo le opzioni di schedulazione o i giorni di rinvio a cambiare questa situazione.

Se non piace esiste la concorrenza, visto che sembra sia più attraente criticare Windows per gli updates piuttosto che negli altri prodotti non gira un tubo, ma vabbè ... :rolleyes:

RedHat/Fedora, notoriamente poco attenti alla sicurezza :fagiano: , continuano ad offrire ....Se non offrissero nulla di più la diffusione delle distro scenderebbe a 0.