PDA

View Full Version : Vodafone: nuovi rincari fino a 3,99 Euro al mese sulle linee fisse dal prossimo 1 Agosto

Redazione di Hardware Upg
05-04-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-nuovi-rincari-fino-a-3-99-euro-al-mese-sulle-linee-fisse-dal-prossimo-1-agosto_81699.html

L'operatore rosso ha deciso di apportare nuove modifiche ai propri listini prezzi per le linee fisse. Dal Primo Agosto per alcuni utenti si prevede un aumento fino a quasi 4€ al mese. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
05-04-2019, 15:09
Nulla da dire sulle linee mobile, la qualità si paga, ma sul fisso.... li ho sfanculati alla grande dopo l'ennesimo aumento di qualche mese fa, nelle ore serali viaggiava ad un esorbitante 2/0.4 mega e nelle ore migliori 9/0.8 mega, passato a fastweb, oltre a pagare meno viaggio costante a 30/10 mega

Haran Banjo
05-04-2019, 15:15
Merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sbeng
05-04-2019, 15:16
Io da sempre mi trovo bene con il fisso Vodafone ma non accetto aumenti senza migliorie del servizio (es: upgrade da 100 a 200).

sacd
05-04-2019, 15:18
Nulla da dire sulle linee mobile, la qualità si paga, ma sul fisso.... li ho sfanculati alla grande dopo l'ennesimo aumento di qualche mese fa, nelle ore serali viaggiava ad un esorbitante 2/0.4 mega e nelle ore migliori 9/0.8 mega, passato a fastweb, oltre a pagare meno viaggio costante a 30/10 mega

Qui credo che hai cambiato tipologia di linea piuttosto che gestore...

Simonex84
05-04-2019, 15:21

si, Vodafone era rame, Fastweb è rame+fibra, la questione però è che nonstante abbia fatto numerose segnalazione con apertura di richieste d'assistenza a loro risultava una connessione stabile a 15/1 mega, peccato che in realtà, speedtest alla mano, dalle 20:00 a mezzanotte, tutte le sante sere non superavo i 2 mega di down, vi voglio vedere ad usare netfilx o prime tv con una connessione del genere :doh: se poi oltre alla scarsa qualità della linea si aggiunge la beffa di un aumento di prezzo....

Cfranco
05-04-2019, 15:32

Anche la fibra 100 di Vodafone ha lo stesso problema, alla sera mettono il filtro su p2p, download e streaming, addirittura c' è gente che per guardare Netflix alla sera deve usare una vpn :fagiano:

Giouncino
05-04-2019, 15:42
semplicemente vergognosi...arrivano addirittura a quasi 8€ a bolletta.

coge
05-04-2019, 16:12
Anche la fibra 100 di Vodafone ha lo stesso problema, alla sera mettono il filtro su p2p, download e streaming, addirittura c' è gente che per guardare Netflix alla sera deve usare una vpn :fagiano:

Mai mi sarei aspettato di difendere Vodafone (che se mi modifica il costo li mando a quel paese) ma la mia esperienza è completamente diversa, io ho una 100M che va a 60, ma MAI nessun problema con netflix a 4k mentre mio figlio gioca con la ps4 o sta su Youtube.

floc
05-04-2019, 16:39
vodafone fa traffic shaping da quando ha messo la prima adsl, ne starò sempre alla larga. Ancora prima che per le rimodulazioni.

Dinofly
05-04-2019, 17:22
La meraviglia è che fino a qualche anno fa il mobile aveva un premium considerevole sul fisso.
Oggi è il contrario.

E siamo tornati alle sovvenzioni incrociate.

Ginopilot
05-04-2019, 19:06
da notare:

Se hanno un'offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta in un'unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di recesso.

In pratica in caso di recesso bisognera' pagare tutto insieme la truffa dei costri di attivazione spropositati, rateizzati in 24/36 mesi. Davvero pessimi, da evitare sempre e comunque.

Domenik73
05-04-2019, 19:13
Di qualche giorno fa la notizia che Vodafone ti regalava 50 euro di buono amazon se sottoscrivevi l'offerta... ecco da dove prendono i soldi :D
Fortuna li ho abbandonati, ora pago 25 euro fissi al mese (con tiscali che finora non ha mai rimodulato) invece dei 45 a cui ero arrivato con Vodafone a furia di rimodulazioni. Queste società possono permettersi di fare queste mosse puntando sulla breve memoria degli italiani... ma la mia, almeno su queste cose, è molto buona :)

Cfranco
05-04-2019, 20:03
Mai mi sarei aspettato di difendere Vodafone (che se mi modifica il costo li mando a quel paese) ma la mia esperienza è completamente diversa, io ho una 100M che va a 60, ma MAI nessun problema con netflix a 4k mentre mio figlio gioca con la ps4 o sta su Youtube.
Si vede che sei in una zona ancora servita bene
In altre zone il traffic shaping è selvaggio e continuo

roccia1234
08-04-2019, 12:28
Perfetto. Almeno posso recedere tempo zero senza rotture di scatole. Grazie Vodafone

Ginopilot
08-04-2019, 15:21
Perfetto. Almeno posso recedere tempo zero senza rotture di scatole. Grazie Vodafone

E pagargli tutti assieme i costi di attivazione, quadruplicati come pizzo.