PDA

View Full Version : Confronto "ultrabook" con gtx 1050

Gigi_91
05-04-2019, 09:48
Salve, dato che sono alla ricerca di un portatile da 15" quanto più leggero e sottile possibile, ma con almeno a bordo una GTX 1050 (o equivalente), e una spesa massima di 1000€, mi sono imbattuto in diversi modelli ma non saprei come orientarmi. L'uso che ne farei è vario, quindi da multimedia, ad uso da ufficio/università e un po' di gaming sporadico quando sono fuori e non ho accesso al pc desktop. Ho provato portatili con una MX 150 e per le prestazioni che cerco potrebbe anche quasi bastare ma poter alzare un minimo la risoluzione e/o comunque avere prestazioni più "stabili" non mi dispiacerebbe...da qui l'upgrade almeno ad una 1050. Lato CPU ovviamente più è potente e meglio è ma penso che un i5 8250U (o equivalente amd/intel precedenti) possa bastare anche per i prossimi 3 anni (o no?:stordita: ).

In particolare ho visto questi tre modelli ma se ne conoscete altri fatelo sapere:

-Lenovo IdeaPad 720S (purtroppo manca il tastierino numerico)
-Dell G3 15" (peso eccessivo e bordi display spessi)
-HP Pavilion 15-cs2106nl (tutto perfetto ma non so perchè mi è stato sconsigliato HP)

Io sarei orientato sull' HP ma più persone me l'hanno sconsigliato. Voi che dite? conoscete questi modelli con pregi e difetti, oltre quelli che ho evidenziato secondo il mio punto di vista?

Di recenti ce ne sarebbero molti altri come il P63 Modern MSI, L' Asus ux550, l' UX533, il DELL XPS 15, tutti stupendi ma sul nuovo sforerei il budget :cry:

Se avete altri consigli, magari anche sull'usato, sono ben accetti ovviamente!

Mirkuzz
05-04-2019, 12:44
ti propongo altri modelli stando a trovaprezzi.
- ASUS TUF FX505
- LENOVO LEGION Y530
- MSI GL63 8RD

purtoppo di leggero e sottile con la 1050 nei 1000 euro la vedo dura. ci sono, ma costan molto di piu'.
di questi conosco solo il legion, display non e' il massimo e la batteria ha poca durata, pero' qualita' costruttiva discreta e non mi dispiace neanche esteticamente.
gli altri due sono un po' piu' pacchiani, pero' magari a te piacciono.

per avere altre informazioni, anche dei modellli da te postati, consiglio di controllare le review di notebookcheck

Gigi_91
05-04-2019, 21:05
ti propongo altri modelli stando a trovaprezzi.
- ASUS TUF FX505
- LENOVO LEGION Y530
- MSI GL63 8RD

purtoppo di leggero e sottile con la 1050 nei 1000 euro la vedo dura. ci sono, ma costan molto di piu'.
di questi conosco solo il legion, display non e' il massimo e la batteria ha poca durata, pero' qualita' costruttiva discreta e non mi dispiace neanche esteticamente.
gli altri due sono un po' piu' pacchiani, pero' magari a te piacciono.

per avere altre informazioni, anche dei modellli da te postati, consiglio di controllare le review di notebookcheck

Grazie mille per la risposta, ovviamente anche questi erano passati sotto la mia analisi ma in effetti sono più spessi e pesanti di quello che cerco...certo, non posso badare al grammo, ma sotto i 2 chili e i 2 cm vorrei restarci.

Dell MSI avevo visto un vecchio modello, il GS60 6QE, che più o meno ha quelle caratteristiche (lato gpu forse anche qualcosina in più) ma nuovo non si trova quasi più e usato dovrebbe essere venduto veramente a poco per essere conveniente, dato che come minimo avrebbe 3 anni di utilizzo alle spalle