PDA

View Full Version : Stuttering su iPad Pro: aumentano le lamentele degli utenti

Redazione di Hardware Upg
04-04-2019, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/stuttering-su-ipad-pro-aumentano-le-lamentele-degli-utenti_81660.html

Alcuni modelli di iPad Pro del 2017 e del 2018 soffrirebbero di problemi legati al touchscreen e al display integrato

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
04-04-2019, 11:02
Per quel poco che l'han pagato si lamentano pure ? :rolleyes:
Come la pensano loro, c'è la mela sulla scocca, il resto importa poco.

layolotuce
04-04-2019, 11:13
Per quel poco che l'han pagato si lamentano pure ? :rolleyes:
Come la pensano loro, c'è la mela sulla scocca, il resto importa poco.

Solita fake news per cercare di sminuire prodotti che i detrattori non possono economicamente permettersi.

inited
04-04-2019, 11:20
Veramente, sperimento queste difficoltà da quando ho comprato il mio Pro 2 12.9" da più di un anno, e finora non avevo mai trovato su internet riscontri, rassegnandomi a pensare che fosse solo cosa mia. Certo, attualmente questo particolare esemplare sta sviluppando difetti visibili su un lato dello schermo e quindi non è detto che sia la stessa casistica, ma il problema nell'articolo era evidente anche da prima che ciò accadesse lo scorso dicembre, e in effetti sin da quando lo comprai.

Mi stupisce che ora ci sia un riscontro non solo su questo modello ma pure sul successivo.

elgabro.
04-04-2019, 11:21
Non solo ipad pro ha anche problemi di macchie bianche che si formano sullo schermo e la apple ti chiede 500 euro per la sostituzione dell'ipad.

Alla faccia dell'assistenza apple, sono dei ladri, sto cercando di tutelarmi con una associazione consumatori. Se questa è la apple non acquisterò mai più un prodotto apple in vita mia.

acerbo
04-04-2019, 11:32
ma a che serve l'ipad pro?

AlexSwitch
04-04-2019, 11:47
Driver scritti a cacchio di cane ed ecco il risultato.... Sperando che sia questo il problema, altrimenti si dovrebbe iniziare a sospettare di un difetto della GPU " made in Apple " integrata nel SoC, oppure della circuiteria di controllo del display.

A cosa serve iPad Pro? Per una certo numero di utenti, soprattutto la versione da 12.9", può sostituire un notebook. Web browsing, mail, lavori anche relativamente complessi di office e fotografia entro certi limiti, girano tranquillamente senza intoppi. I limiti sono quelli noti di iOS, se non ci fossero iPad Pro sarebbe un concorrente di Surface.

jepessen
04-04-2019, 11:59
Sticacchi…

Hanno comprato un prodotto, il prodotto presenta un difetto entro i termini di garanzia, il prodotto si aggiusta…

E' cosi' per tutta la roba, elettronica e non, non capisco perche' se si tratta di Apple la cosa deve essere ingigantita al punto da farne una notiziona...

nickname88
04-04-2019, 12:01
Solita fake news per cercare di sminuire prodotti che i detrattori non possono economicamente permettersi.

Solito fake user, vero caro Adapter ?

AlexSwitch
04-04-2019, 12:17
Sticacchi…

Hanno comprato un prodotto, il prodotto presenta un difetto entro i termini di garanzia, il prodotto si aggiusta…

E' cosi' per tutta la roba, elettronica e non, non capisco perche' se si tratta di Apple la cosa deve essere ingigantita al punto da farne una notiziona...

Perchè diverse volte Apple non riconosce il difetto...

GZAMPOLLO
04-04-2019, 12:17
il mio ipad pro 12.9 prima si è piegato e poi ha dato problemi di stuttering !!!
Portato in assistenza due volte mi hanno risposto che per la piegatura non ci possono fare nulla l'avrò causata io senza accorgermene e per i problemi al display a loro risulta tutto funzionare nella norma !!!
Ho dovuto tenerlo così!!!
soldi proprio spesi male... e non aggiungo altro...

elgabro.
04-04-2019, 12:41
il mio ipad pro 12.9 prima si è piegato e poi ha dato problemi di stuttering !!!
Portato in assistenza due volte mi hanno risposto che per la piegatura non ci possono fare nulla l'avrò causata io senza accorgermene e per i problemi al display a loro risulta tutto funzionare nella norma !!!

Evidentemente le vendite non vanno più come speravano e risparmiano sulle riparazioni in garanzia come una LG qualsiasi, piano piano i miti legati alla apple si stanno smontando uno dopo l'altro.

Ps.
A parte che LG a me il G5 me lo ha riparato senza fare il ben che minimo di storie in scadenza di garanzia, qui di un plauso all'assistenza LG.

acerbo
04-04-2019, 12:58
A cosa serve iPad Pro? Per una certo numero di utenti, soprattutto la versione da 12.9", può sostituire un notebook. Web browsing, mail, lavori anche relativamente complessi di office e fotografia entro certi limiti, girano tranquillamente senza intoppi. I limiti sono quelli noti di iOS, se non ci fossero iPad Pro sarebbe un concorrente di Surface.

OK,
dunque ripeto la domanda, a che serve l'ipad pro? ;)

elgabro.
04-04-2019, 13:10
OK,

serve ai grafici.

AceGranger
04-04-2019, 13:24
OK,

ad avere piu prestazioni, un monitor da 12" e un digitalizzatore.

sbaffo
04-04-2019, 15:01
Leggevo di un addetto di un apple store che rispondeva così a chi chiedeva la sostituzione di un pro piegato di fabbrica: “...non possiamo sostituirli per la piega, ma possiamo sostituirli per problemi al wifi. Allora, che problema ha il suo ipad pro? “. A buon intenditor... ;)

Io devo dire che ho sostituito ben due volte il mio ipad air senza il minimo problema, una volta la rotazione si impallava random, l’altra volta freeze random, nessuna volta erano riproducibili al momento ovviamente, ma non mi hanno chiesto nessuna dimostrazione del difetto.

AlexSwitch
04-04-2019, 15:27
OK,

Per quello che ti ho scritto nel post precedente.... ;)

nickname88
04-04-2019, 15:35
OK,
A nulla

mripley
04-04-2019, 16:15
IPad pro non è l'IPad dei povery, è molto più longevo, non lagga, non si impalla ed è ben più veloce. Problemi software o hardware li hanno tutti i dispositivi di tutte le marche, se non potete permettervi un inconveniente non riconosciuto allora dovreste acquistare degli Archos o Kindle, semplicemente.
Amen

AceGranger
04-04-2019, 17:07
Veramente, sperimento queste difficoltà da quando ho comprato il mio Pro 2 12.9" da più di un anno, e finora non avevo mai trovato su internet riscontri, rassegnandomi a pensare che fosse solo cosa mia. Certo, attualmente questo particolare esemplare sta sviluppando difetti visibili su un lato dello schermo e quindi non è detto che sia la stessa casistica, ma il problema nell'articolo era evidente anche da prima che ciò accadesse lo scorso dicembre, e in effetti sin da quando lo comprai.

Mi stupisce che ora ci sia un riscontro non solo su questo modello ma pure sul successivo.

bho io ho l'ultimo modello da dicembre 2018 e non ho riscontrato problemi :boh: è anche vero che la tastiera la uso veramente poco, pero il touch non mi pare fallace, ne piu ne meno del Note 8 o dell'altro tablet huawei che ho.

Alessandro Mancini
04-04-2019, 17:33
Per chi parla di fake news, non è vero. Io uso iPad Pro che trovo molto utile per il mio modo di lavorare, e ho questo difetto. Certamente mi avvarrò della garanzia, ma non è una fake news, il problema esiste veramente.

porradeiro
04-04-2019, 17:57
Io uso iPad Pro dal primo giorno di uscita sul mercato e lo trovo una manna dal cielo. Pro non vuol dire solo nel campo informatico, sapete? Se il problema esiste basterà sostituirlo in garanzia, tutto qui.

AlexSwitch
08-04-2019, 07:56
io potrei anche permetterlo, come in molti, ma per lo stesso prezzo preferisco un vero 2in1, con un OS completo ... capito adapter?

Più che completo, visto che iOS sotto il cofano è completissimo di tutto, direi sbloccato. Fino a quando in Apple ci saranno le fisime del " wireless Life " ( che può andare bene per un iPhone, ma su un dispositivo come iPad Pro è un controsenso unico ) iOS avrà sempre il suo file system bloccato ed occultato ed un multitasking con una gestione farraginosa. :)

AlexSwitch
08-04-2019, 08:19
aggiungici anche mancanza di supporto a molti dispositivi "PRO" tipo mouse, e "monitor esterno"... ora so che sul nuovo pro con usb-c e' possibile collegare un monitor eterno, ma come funziona il multi monitor? e senza mouse? o si limita a replicare quello che vedi sull'ipad?

Bhè qui si parla di iPad Pro di ultima generazione e quindi si può collegare un display esterno via USB-C che duplicherà il display principale di iPad, oppure visualizzerà i filmati, le presentazioni o un foglio di lavoro. Di multi monitor non se ne parla.
Anche per quanto riguarda l'uso del mouse non se ne parla visto che iOS non è stato pensato per avere un puntatore nella GUI.... Quindi dita e/o Pencil.

AceGranger
08-04-2019, 08:22
aggiungici anche mancanza di supporto a molti dispositivi "PRO" tipo mouse, e "monitor esterno"... ora so che sul nuovo pro con usb-c e' possibile collegare un monitor eterno, ma come funziona il multi monitor? e senza mouse? o si limita a replicare quello che vedi sull'ipad?

bho, dipende sempre da quello che uno deve fare e dagli applicativi che usa.

Io ho sia tablet puro Win 10 che iPad Pro 12,9, e alla fine ognuno dei 2 ha ambiti dove lavora meglio e dove è preferibile usarlo rispetto all'altro.

AlexSwitch
08-04-2019, 08:32
quindi si e' sempre limitati ... grazie

Si ma la differenza che volevo sottolineare è che sono limiti imposti da Apple... di suo iOS potrebbe fare tutto ciò che hai scritto te: basterebbe aprirlo.
Ma qui entra in gioco la politica di Apple confusionaria tra iOS e macOS, ovvero tra iPad Pro e Macbook, con il primo che pesta i piedi al secondo e con macOS che incorporerà porzioni di iOS sempre più estese ( progetto Marzipan ).

La Apple di Tim Cook.... :rolleyes: