View Full Version : iPhone 2019: potrebbe copiare da Huawei il sistema di ricarica
Redazione di Hardware Upg
03-04-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-2019-potrebbe-copiare-da-huawei-il-sistema-di-ricarica_81633.html
I nuovi iPhone 2019 potrebbero prendere spunto da Huawei e dalla famiglia Galaxy S10 per almeno una caratteristica. Infatti, secondo l'affidabile analista di mercato Kuo, ci sarebbe il supporto alla ricarica wireless a due vie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
e ma quella di apple sarà sicuramente "different" ...
dado1979
03-04-2019, 15:57
Si ho capito… ma se una cosa la fa Apple non è come se la facesse un altro eh…?!?! :O
le batterie degli iPhone non sono molto capienti, se con il SoC e le varie ottimizzazioni ricavano un'autonomia decente a fronte di limitati mAh in caso di ricarica c'è poco da fare, la capienza è quella che è... va bene giusto per le cuffiette forse ma se metti un altro telefono a parte che la ricarica è lenta ma poi ti mangi tutta la tua
tra l'altro se è per le AirPods mi sembra una cosa assolutamente inutile, perché salvo passare 24 ore di fila ad ascoltare roba in cuffia iPhone si scaricherà ben prima della custodia delle cuffie e se puoi caricare iPhone perché hai un Qi o una presa Lighting allora carichi anche le cuffie...
un'utilità invece potrebbe averla per caricare Watch visto che non è Qi compatibile, quindi se sei in viaggio devi portarti un altro cavo, in questo caso sapere che puoi caricarlo anche se più lentamente con iPhone ha un suo perché
Ma che "copi" l'always on display.... che siamo nel 2019.
E un telefono da 1500 euro che ha lo schermo nero quando è appoggiato e nessun led di notifica ... è veramente ridicolo, signori!!
Ginopilot
03-04-2019, 17:37
E un telefono da 1500 euro che ha lo schermo nero quando è appoggiato e nessun led di notifica ... è veramente ridicolo, signori!!
Ridicolo e' il led di notifica, na roba d'altri tempi.
Ridicolo e' il led di notifica, na roba d'altri tempi.
Eh si... perchè iphone non l'ha mai avuto e ha lobotomizz... ehm convinto i suoi fedeli che il led notifica non servisse a nulla.
E a quanto pare è riuscita bene a convincere i suoi proseliti :doh:
Bradiper
04-04-2019, 06:42
La verità è che negli ultimi anni ha perso il primo treno su tutte le innovazioni e novità... E ora rischia di buttar fuori un nuovo telefono senza nulla di speciale... Con caratteristiche uguali agli altri..anzi peggio.. Riprese da altri.
Concordo con Bradiper... da possessore di iPhone X devo ammettere che Huawei e Samsung, PER ORA, sono avanti in quanto a novità.
PER ORA....
Ginopilot
04-04-2019, 10:04
Eh si... perchè iphone non l'ha mai avuto e ha lobotomizz... ehm convinto i suoi fedeli che il led notifica non servisse a nulla.
Non e' che mettere un led di notifica comporti particolari difficolta' tecniche. Apple, giustamente, non lo ha messo, perche' non serve ad una mazza. E fa tanto lucine anni 80.
domthewizard
04-04-2019, 10:51
Non e' che mettere un led di notifica comporti particolari difficolta' tecniche. Apple, giustamente, non lo ha messo, perche' non serve ad una mazza. E fa tanto lucine anni 80.
parla per te, sono passato da un redmi note 5 con lampione per led di notifica ad un honor view 10 lite che ce l'ha invisibile e la mancanza si sente. fa lo stesso lavoro dell'always-on-display e consuma meno batteria, fai un pò tu
Ma smettila... Anni 80???
Con l'iphone che è vecchio di 5 anni minimo rispetto la concorrenza, parli di anni 80??
Ridicolo il tuo ragionamento, oltre che triste.
Non serve il led?? Certo, se sei un infognato con un ossessione compulsiva di controllare il telefono ogni 2 minuti, e con iphone sappiamo che sono in tanti...
Esempio, uno tra migliaia che potrei farti per spiegare a cosa serve il led:
lavo il cane e stò aspettando una risposta su WA... appoggio il telefono all'asciutto e lontano dagli schizzi... con una rapida occhiata si può controllare ogni 30 secondi se il led lampeggia.
Se il led non c'è, immagina lo sbattimento. Ma tu avrai la risposta pronta, immagino
E fa tanto lucine anni 80.
Che tristezza, questa è storica, comunque.
Il led notifica fà anni 80...
babbabia, aiuto...
il led di notifica non mi è mai piaciuto quando avevo Android ma basterebbe il display always on e le notifiche le vedresti lì senza bisogno della lucina intermittente
la cosa strana è che non l'abbiano fatto per Watch che fin dall'inizio è stato pensato per essere OLED e poi un orologio ci sta che ti mostri sempre l'ora... finché non lo vedo su Watch non mi aspetto che lo mettano su iPhone ma è probabile che arrivino in contemporanea magari già questo autunno
si, presenteranno l'always on dispolay come grandissima novità di punta del keynote... :sofico:
Novità vecchia di 5 anni però :mbe:
domthewizard
04-04-2019, 11:36
il led di notifica non mi è mai piaciuto quando avevo Android ma basterebbe il display always on e le notifiche le vedresti lì senza bisogno della lucina intermittente
la cosa strana è che non l'abbiano fatto per Watch che fin dall'inizio è stato pensato per essere OLED e poi un orologio ci sta che ti mostri sempre l'ora... finché non lo vedo su Watch non mi aspetto che lo mettano su iPhone ma è probabile che arrivino in contemporanea magari già questo autunno
però capisci che avere il display sempre acceso consuma molta più batteria di un misero led, e con l'autonomia risicata degli smartphone rischi di non arrivare a sera
però capisci che avere il display sempre acceso consuma molta più batteria di un misero led, e con l'autonomia risicata degli smartphone rischi di non arrivare a sera
Ma per favore... questa è la scusa di apple che vuole tenere lontano l'always on display per usarlo come arma di vendita chissà tra quanti anni (visto che di novità non hanno da tempo quindi centellinano anche le stupidate che gli altri hanno da mille anni).
Un po' come quando aveva gli schermini microscopici e tutte le azienda avevano già quelli grandi. E tutti gli apple fan "che padelle, che schifo"
Poi dopo anni, anche apple ha introdotto gli schermi grandi e tutti gli stessi fan a comperare come capre gli iphone grandi. Suvvia un po' di contegno!
Cioè l'alway on display non lo mettono per la batteria?!?
A parte che è disabilitabile, e si può mettere a fasce, tipo di notte no... ma veramente pensate che un mini orologino poco luminoso possa veramente far arrancare la batteria? Allora c'è qualcosa che non và a livello di comprendogno di chi beve queste fesserie.
domthewizard
04-04-2019, 12:53
Ma per favore... questa è la scusa di apple che vuole tenere lontano l'always on display per usarlo come arma di vendita chissà tra quanti anni (visto che di novità non hanno da tempo quindi centellinano anche le stupidate che gli altri hanno da mille anni).
Un po' come quando aveva gli schermini microscopici e tutte le azienda avevano già quelli grandi. E tutti gli apple fan "che padelle, che schifo"
Poi dopo anni, anche apple ha introdotto gli schermi grandi e tutti gli stessi fan a comperare come capre gli iphone grandi. Suvvia un po' di contegno!
Cioè l'alway on display non lo mettono per la batteria?!?
A parte che è disabilitabile, e si può mettere a fasce, tipo di notte no... ma veramente pensate che un mini orologino poco luminoso possa veramente far arrancare la batteria? Allora c'è qualcosa che non và a livello di comprendogno di chi beve queste fesserie.
Non sto difendendo apple ma criticando chi preferisce l'AOD al led di notifica. Io non mi azzarderei mai a tenere il display sempre acceso quando il led di notifica consuma meno batteria e usura meno il display, poi gli altri facciano come credono
CVD
:asd:
còlsòsòmòmss
always on però ti da informazioni, il led l'ho sempre trovato fastidioso perché di fatto mi costringeva ad andare a vedere la notifica persa
è uno dei motivi per cui non mi piace avere il badge con il numerino sulle app, non mi dice nulla se non che c'è qualcosa, ma mi costringe ad aprire l'app per farla sparire
ora che ho l'orologio in realtà me ne frego perché le notifiche importanti arrivano al polso quindi anche senza always on sarei a posto, però mi pare una feature utile in generale
consuma di più, ma in teoria se tieni le informazioni al minimo il consumo è ridotto perché quasi tutti i pixel sono spenti
basterebbe vedere l'ora, indicazione di messaggi, mail e chiamate perse, quindi veramente poco testo
always on però ti da informazioni, il led l'ho sempre trovato fastidioso perché di fatto mi costringeva ad andare a vedere la notifica persa
è uno dei motivi per cui non mi piace avere il badge con il numerino sulle app, non mi dice nulla se non che c'è qualcosa, ma mi costringe ad aprire l'app per farla sparire
ora che ho l'orologio in realtà me ne frego perché le notifiche importanti arrivano al polso quindi anche senza always on sarei a posto, però mi pare una feature utile in generale
consuma di più, ma in teoria se tieni le informazioni al minimo il consumo è ridotto perché quasi tutti i pixel sono spenti
basterebbe vedere l'ora, indicazione di messaggi, mail e chiamate perse, quindi veramente poco testo
Questo è un bel ragionamento :)
In fondo non si parla di notifiche di telefono e messaggi... non di stupidate o "social-ate"...
E chiamate e messaggi sono le fondamenta del telefono!
Veramente assurdo dire che led e AOD siano inutili, perchè è come dire che il telefono in sè è inutile.
marchigiano
04-04-2019, 13:44
appoggio il telefono all'asciutto e lontano dagli schizzi... con una rapida occhiata si può controllare ogni 30 secondi se il led lampeggia.
Se il led non c'è, immagina lo sbattimento. Ma tu avrai la risposta pronta, immagino
ho telefono e smartwatch ip68... :D
battute a parte, pure io ho sempre cercato i led di notifica, addirittura in più colori in modo da capire prima di accenderlo di cosa si trattasse. ora con lo smartwatch sento molto meno la necessità, mentre mi fa comodo l'AoD sopratutto di notte e come sveglia la mattina. l'AoD comunque si spegne da solo se il sensore di prossimità avverte che c'è qualcosa che copre il display.
eh si!
che copi anche questo, un telefono da 1500€ deve avere una antenna importante!! (oltre al led di notifica vintage anni '90)
https://i.postimg.cc/PxKq8fhD/images.jpg
Bò che ridere. Battutona!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ginopilot
05-04-2019, 07:14
Quel led su android e' la cosa piu' odiosa che c'e'. Se non ripulisci tutte le notifiche, te lo ritrovi sempre li accesso ed inutile.
Simonex84
05-04-2019, 08:21
quando lo avevo (il LED) sui cellulari inizio 2000 non l'ho mai usato, adesso che non c'è su iPhone non ne sento la mancanza, ma sicuramente è dovuto al lavaggio di cervello by Apple.... :asd: :asd:
Non sto difendendo apple ma criticando chi preferisce l'AOD al led di notifica. Io non mi azzarderei mai a tenere il display sempre acceso quando il led di notifica consuma meno batteria e usura meno il display, poi gli altri facciano come credono
Concordo, io non voglio assolutamente l'AOD sul mio dispositivo, meglio il led, discreto e parco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.