Entra

View Full Version : Cooler Master, case MasterBox Q500L: flessibilità di utilizzo, anche con schede madri ATX

Redazione di Hardware Upg
03-04-2019, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-case-masterbox-q500l-flessibilita-di-utilizzo-anche-con-schede-madri-atx_81640.html

Dimensioni compatte, caratteristiche della serie Q, ma in questo caso con una scelta più ampia dei componenti da adottare: le dimensioni esterne di questo case infatti risultano pari a soli 386x381x230 mm ma al suo interno lo spazio è stato progettato per ospitare schede madri anche con fattore di forma standard ATX, sostanzialmente senza sacrificare niente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wonder
03-04-2019, 09:14
Mmmh, che bei buchini fischiettanti... non ci metterei mai e poi mai una ventola dietro

scatolone
03-04-2019, 14:31
Mmmh, che bei buchini fischiettanti... non ci metterei mai e poi mai una ventola dietro

ho la versione microATX e non fischia nulla:D bel case per quello che costa e per lo spazio che offre in rapporto agli ingombri

Wonder
03-04-2019, 15:13
Immagine, ero ilare, ma quella superficie bucherellata non fa passare bene l'aria, ne passerà il 40% del totale che le butti contro, qundi è inefficiente. E poi dopo c'è il filtro.
Nei Cooler Master seri c'è il solo filtro

Zenida
03-04-2019, 23:12
Io ho comprato il Q300L dell'anno scorso. Era il case perfetto per le mie esigenze.

- Piccolo da poter stare sotto una piccola scrivania
- Versatile nel posizionamento. Lo si può usare di lungo o di fianco, oppure coricato su un pannello.
- Il pannello di vetro può essere messo sul fianco destro o sinistro
- Il pannello delle porte I/O può essere ruotato in 4 posizioni (3 in verità perchè quando le ho messe in alto i cavi erano troppo corti, peccato)
- Nonostante sia molto compatto, ha tanto spazio interno, perchè sono stati sacrificati gli slot da 3,5" (tanto non me ne servivano)

Il tutto per 30€

floc
04-04-2019, 22:02
splendido, mi serviva proprio una case atx ridotto al minimo e invertibile

nickname88
04-04-2019, 22:07
belle le superfici mesh vero ?
Si si, fino a quando non si formato gli aloni con gli strati chiari che si formano col tempo sui bordi interni di ogni singolo buco.

Qualcuno dirà "basta lavarli" ... bè buona fortuna. :rolleyes:

floc
05-04-2019, 09:11
sono dei filtri, in teoria basta soffiarli con aria compressa fuori dalla finestra. No?

Rigetto
05-04-2019, 10:01
sono dei filtri, in teoria basta soffiarli con aria compressa fuori dalla finestra. No?

Incivile! :D

Bellino il case, ma riguardo ai buchetti di cui parlate, quale sarebbe un case serio in formato ATX (non micro)? Il nuovo CM NR600 non sembra malaccio!