PDA

View Full Version : Sconforto, non sto pių dietro all'email... tutte sul server

Nidios
02-04-2019, 20:30
Ci avevo rinunciato da tempo ma ora vorrei mettermi in pista, 'l'email mi sta facendo perdere troppo tempo.
Un sistema che mi poteva aiutare era settare in Pop il telefono di cui potevo cancella re l'email una volta sola dal telefono e dal server in modo di non ritrovarmela alla sera sul PC di casa.

ma niente da fare, uso Windows Mail di Win10 originale e non voglio usare Outlook etsimilia, ma anche se configuro il tutto in pop il PC scarica le email che ho cancellato dal telefono in giornata.

Nelle impostazione dell'S9 č selezionata elimina email e non di tenerla e non so dove impostare questa funzione.
Stessa cosa dal tablet sempre Sammy, anche se gli dico cancella il PC le riscarica dal Server.

Mi date qualche indizio?

Grazie da Fabio

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-04-2019, 07:16
Il problema quindi č a livello dei programmi che usi sullo smartphone e tablet, dovresti quindi postare su un'altra sezione dove si discute di questi dispositivi. Qui č chiaramente OT.

In ogni caso non conoscendo quei programmi non posso minimamente dirti cosa fare con loro, una soluzione temporanea o anche definitiva potrebbe essere la Webmail raggiungibile anche con il browser dei due dispositivi. Dalla webmail puoi selezionare i singoli messaggi e cancellarli. Poi su Windows Live Mail settato come POP3 non dovresti quindi pių scaricarli.

Nidios
03-04-2019, 08:06
Non penso.... nel senso il problema č da quando uso Win10 con "windows mail".
Quando avevo outlook e il programma mail di win7 non avevo questi problemi tutto settato con pop.
Le periferiche ovvero cell e tablet sono sempre stati gli stessi.

Usare un brower per accedere le mail č doppiamente frustrante visto appunto che devo cercare di guadagnare tempo per pulire nell'arco della giornata le email con il cell.

Fabio