PDA

View Full Version : rx 570 8gb riavvii del pc con giochi e bench

Krusca
02-04-2019, 12:11
Ciao a tutti, ho cercato un "posticino" dove presentarmi ma non ho trovato il forum fra i tab.

Ho un problema con questa scheda video acquistata su amazon wharehouse

Quando avvio un gioco, o un benchmark dopo pochi secondi il pc si riavvia.

la scheda è stata installata su una installazione fresca di win10 e i driver sono gli ultimi Radeon 19.4.1

queste è il mio pc:

Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 6500 @ 3.20GHz 24 °C
Skylake 14nm Technology

RAM
8,00GB Dual-Channel Unknown @ 1066MHz (14-14-14-35)

Motherboard
ASRock H170M Pro4S (CPUSocket) 28 °C

Graphics
M2094D-PZ (1680x1050@60Hz)
8192MB ATI Radeon RX 570 Series (MSI) 41 °C

PSU
CORSAIR vs550

I miei dubbi sono due, o mi hanno inviato una scheda video difettosa, o la psu non regge questa scheda video, nonostante comunque abbia due connettori da 8pin.

Test effettuati

Ark survival: Audio scatterato, lentezza nel caricare le texture e dopo pochi secondi crash
Resident Evil 2: nel menù opzioni video se metto su ultra il pc si riavvia
OCCT: non parte proprio il test
Heaven Benchmark: su low nessun problema se setto il test su ultra...pc in riavvio

Vi ringrazio anticipatamente per il sicuro aiuto.

giugas
02-04-2019, 13:16
Ciao,

Hai modo di controllare il funzionamento della scheda su un altro PC con alimentatore adeguato?

Krusca
02-04-2019, 17:04
Ciao,

Hai modo di controllare il funzionamento della scheda su un altro PC con alimentatore adeguato?

Purtroppo no nell'immediato! Non so dove sbattere la testa :muro:

giugas
02-04-2019, 17:34
Che scheda avevi prima della RX 570?

drum-machine
02-04-2019, 17:38
Ho un problema con questa scheda video acquistata su amazon wharehouse

il problema potrebbe essere proprio questo.

Non credo sia un problema di alimentazione ma della scheda video difettosa.

Krusca
03-04-2019, 07:48
Che scheda avevi prima della RX 570?

una r7 260x deceduta più di un anno fà, poi nulla fino a questa, usavo la 530 intel integrata non avevo necessità di gaming.

il problema potrebbe essere proprio questo.

Non credo sia un problema di alimentazione ma della scheda video difettosa.

Esatto, infatti stanotte ho richiesto il reso e a breve porto la scheda in un ritiro dhl. L'avranno strippata minando o chissà cosa. Con 30 euro in più la prendevo nuova e tutti 'sti problemi non li avrei avuti.

Poi googlando mi sono accorto di non essere l'unico ad avere questo problema.

giugas
03-04-2019, 08:18
Perfetto, appena installerai una nuova scheda si chiarirà, di conseguenza, anche il dubbio residuo relativo all'alimentatore.

Facci sapere.

Krusca
03-04-2019, 08:48
Perfetto, appena installerai una nuova scheda si chiarirà, di conseguenza, anche il dubbio residuo relativo all'alimentatore.

Facci sapere.

Eh purtroppo fra ritiro e riaddebito sulla carta passeranno una 20ina di giorni. Appena riesco a comprare la "nuova" nuova scheda video vi darò aggiornamenti

intanto grazie a tutti!

buona giornata

Krusca
03-04-2019, 17:42
Bruttissimo aggiornamento.

Faccio il pianto ad amazon e mi danno un buono senza aspettare che la scheda sia restituita e compro la stessa ma della Sapphire (pulse 8gb)

monto il tutto e TAC

si riavvia ugualmente, ed esce fuori Wattman si è resettata per colpa di voltaggio anomalo ecc ecc e del system failure

Come procedo? Acquisto una psu da 650?

Mi sapete indicare una mezza modulare?

lee_oscar
03-04-2019, 18:25
Purtroppo hai un ali di scarsa qualità , i vs sono da evitare , e non è colpa del wattaggio 500w bastano , ti conviene prenderne uno migliore , nella sezione alimentatori trovi i modelli in base alla cifra che vuoi spendere

giugas
03-04-2019, 19:36
Mi dispiace, ma non mi sorprende.I sintomi lo lasciavano presagire.
Bruttissimo aggiornamento.

Faccio il pianto ad amazon e mi danno un buono senza aspettare che la scheda sia restituita e compro la stessa ma della Sapphire (pulse 8gb)

monto il tutto e TAC

si riavvia ugualmente, ed esce fuori Wattman si è resettata per colpa di voltaggio anomalo ecc ecc e del system failure

Come procedo? Acquisto una psu da 650?

Mi sapete indicare una mezza modulare?

Krusca
04-04-2019, 12:03
Stamattina è arrivato il TX650M è devo dire che finalmente sta diatriba è chiusa. Anzi riaperta perchè la 260x che dicevo rotta un anno fa... insomma va a finire che funziona ancora perchè non avevo messo in conto la PSU andata.

grazie a tutti