PDA

View Full Version : Gmail compie 15 anni e festeggia con tre novità!

Redazione di Hardware Upg
02-04-2019, 10:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-compie-15-anni-e-festeggia-con-tre-novita_81628.html

Gmail, il servizio di gestione delle email di Google, è arrivato a compiere 15 anni! Lanciato quasi come fosse uno scherzo dell'1 Aprile, l'evoluzione lo ha portato a essere impiegato da oltre 1,5 miliardi di utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Arioch
02-04-2019, 11:22
"Gmail compie 15 anni e festeggia con TRE novità!"
"...ha voluto così festeggiare introducendo DUE novità per gli utenti del suo servizio di posta elettronica."
"Cosa c'è dunque nel futuro di Gmail? Per esempio Smart Compose (UNA novità, peraltro disponibile ora solo in inglese).

Clickbait God Mode.

cignox1
02-04-2019, 11:36
Ricordo male o all'inizio si poteva accedere solo per invito? Ne avevamo qualcosa come 10 a testa per invitare altre persone all'uso del servizio.
Inoltre, sempre se non ricordo male, all'inizio lo spazio a disposizione aumentava costantemente. Quando mi iscrissi io era se non sbaglio di circa 2 Gb, e aumentava (lentamente). Un counter sulla home mostrava la quantitá corrente a disposizione :D

Sembra passato un secolo...

tolwyn
02-04-2019, 11:46
Clickbait God Mode.

hai vinto tutto (e mi hai fatto ripensare ad IDDQD :asd:)

Saturn
02-04-2019, 11:53
"Gmail compie 15 anni e festeggia con TRE novità!"
"...ha voluto così festeggiare introducendo DUE novità per gli utenti del suo servizio di posta elettronica."
"Cosa c'è dunque nel futuro di Gmail? Per esempio Smart Compose (UNA novità, peraltro disponibile ora solo in inglese).

Clickbait God Mode.

Grande....:read:

Ricordo male o all'inizio si poteva accedere solo per invito? Ne avevamo qualcosa come 10 a testa per invitare altre persone all'uso del servizio.
Inoltre, sempre se non ricordo male, all'inizio lo spazio a disposizione aumentava costantemente. Quando mi iscrissi io era se non sbaglio di circa 2 Gb, e aumentava (lentamente). Un counter sulla home mostrava la quantitá corrente a disposizione :D

Verissimo, lo mandarono anche a me...

Cloud88
02-04-2019, 11:53

eh sì, io mi sono iscritto chiedendo un invito su un forum (credo), agosto 2005, sono andato a rileggere qualche mail, sembra passato un secolo
all'epoca mi pare avessi 50 inviti e ricordo bene il counter :D

demon77
02-04-2019, 11:54
Clickbait God Mode.

Pensato la stessa cosa!! :D :D :D

Comunque guardando quella primissima interfaccia di Gmail sembra siano passati trenta anni.. non 15. :help:

SpyroTSK
02-04-2019, 12:24
...Un counter sulla home mostrava la quantitá corrente a disposizione :D...
Il counter....ogni volta che lo guardavo mi immaginavo la gente in farm che era h24 a inserire array di dischi nei rack! :asd:

futu|2e
02-04-2019, 12:35
La corsa a registrare nome.cognome@gmail.com :sperem:

demon77
02-04-2019, 13:08
La corsa a registrare nome.cognome@gmail.com :sperem:

Beh dipende.
Se ti chiami "mario rossi" o "guido costa" allora è dura.. ma se ti chiami ajeje brazorf vai via facile! :ciapet:

ramses77
03-04-2019, 09:33
Grande servizio email. Ho ancora 2 indirizzi da 5 lettere per dire quanto sono vecchi. E ho anche fatto in tempo ad aprire il servizio gratis su domini personali. Insostituibile.

gianluca.f
03-04-2019, 13:28

siiii verissimo, io ho ancora le prime email in cui consiglio di usarlo non ho cancellato mai nulla.
onestamente 2GB al'epoca era una cosa pazzesca. libero e compagnia bella erano 50-150MB. che sole che erano e che sono ancora.