PDA

View Full Version : Aiuto....c'è un esperto? Problema ricarica cartuccia!

Ale802
18-07-2002, 23:48
Ho una Lexmark z32, ho provato a caricare la cartuccia del nero con un kit che ho preso attraverso internet. Il problema è che la cartuccia (originale) è ferma ed esaurita, chiaramente, da circa 5 mesi. Sulle istruzioni del kit di ricarica c'è scritto appunto che se la cartuccia è ferma da tempo è sconsigliato caricarla. Ovviamente io da bravo pirla non avevo pensato che il poco inchiostro che riamane dentro poteva seccarsi ed infatti la cartuccia anche se ricaricata scrive in maniera uqasi invisibile. E come penso io ? L'inchiostro si è seccato? Esiste un solvente da buttargli dentro per pulirla? Se continuo a provare a stampare c'è la possibilità che si riprenda? Se mi rassegno a prendere una cartuccia nuova per evitare lo stesso errore la prossima volta ci sono problemi se aggiungo inchiostro quando scrive ancora con l'inchiostro originale? Grazie!:mad: :confused:

riki
19-07-2002, 08:30
Io con la z51 ho avuto lo stesso problema,dopo 1 mese non sono + riuscito a far funzionare la cartuccia nero l'ho ricomprata e ricaricata PRIMA che si vuotasse del tutto e funziona.Con quella a colori appena finita l'ho ricaricata ma non è + andata,ne ho comprata 1 nuova e l'ho ricaricata prima che si vuotasse e non è + Andata(forse i 2 inchiostri mischiandosi hanno danneggiato qualcosa??),ho speso circa 140€ tra cartucce e ricariche e adesso ho una Canon s820 che è molto + facile de economica da ricaricare!Forse ti converrebbe comprare le cartucce rigenerate su inchiostri.it per lexmark a 20€+iva.

Ciao.
Riki

P.S.Prima di desistere ho provato con il vapore a stampare ecc. prova con un solvente io non ho provato.

permercatino
25-07-2002, 09:21
hai provato con il vapore e l'aspirapolvere?