PDA

View Full Version : Tastiera nado Trust wireless...come si fanno le parentesi angolari?

mistergks
02-04-2019, 00:58
Ho acquistato una mini tastiera nado della Trust perchč alcuni tasti del mio portatile non funzionano pių...
non riesco a capire come fare i caratteri < e >.
Ho provato con shift, control, fn ma niente... aiutatemi... dato che programmo...mi servono molto...

allego una foto della tastiera:
https://goo.gl/images/EdX5ps

Dumah Brazorf
02-04-2019, 08:09
Programmi molto e compri quella schifezza?
I tasti son sempre i soliti: ctrl, alt, shift. Prova tutte le combinazioni.

BlackJack84
02-04-2019, 10:59
Strana tastiera, sembrerebbe avere i tasti di un layout spagnolo (che sarebbe ISO) montati su di una tastiera che ha layout meccanico ANSI.
Le tastiere ANSI hanno l'Enter orizzontale e lo Shift sinistro largo quanto lo Shift destro.
Le tastiere ISO hanno l'Enter verticale e lo Shift sinistro pių stretto del destro: nello spazio cosė ricavato c'č un tasto in pių, che in molti layout č quello utilizzato per < >. Per questo qui manca.
A vederla cosė, proverei Fn+tasto sotto Esc e Fn+Shift+tasto sotto Esc, naturalmente impostando il layout spagnolo in Windows.
Questo se proprio non hai alternative a questa tastiera: personalmente, per non impazzire col layout non standard ti consiglierei di prenderne una ISO IT (ti scrivo da una Logitech K380, abbastanza simile alla tua come caratteristiche) oppure ANSI US.

mistergks
02-04-2019, 14:59
Non va con quelle combinazioni di tasti.
La cosa singolare č che collegandola all'iphone, premendo quel tasto sotto esc, funzionano le parentesi angolari direttamente e non il backslash...ho provato il layout spagnolo e non va bene..cambiano molti tasti... e quello delle parentesi angolari fa una o

mistergks
03-04-2019, 16:24
up