PDA

View Full Version : Antenna per catturare wi-fi distante

franco.pentangeli
01-04-2019, 16:40
Ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito in una nuova città ed ho notato che ad una decina di metri di casa c'è una Fastweb WOWFI.
Io sono cliente fastweb e quindi ho la possibilità di accerdervi.
Tuttavia l'appartamento dove risiedo ha le mura spesse: il mio macbook riesce delle volte a collegarsi ma il segnale è talmente basso che non è possibile navigare.

Esiste qualche antenna potente, magari compatibile con mac, che mi può consentire il collegamento a quella rete e magari la creazione di una mia wifi?

grazie,

F

Kaya
02-04-2019, 07:27
Ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito in una nuova città ed ho notato che ad una decina di metri di casa c'è una Fastweb WOWFI.
Io sono cliente fastweb e quindi ho la possibilità di accerdervi.
Tuttavia l'appartamento dove risiedo ha le mura spesse: il mio macbook riesce delle volte a collegarsi ma il segnale è talmente basso che non è possibile navigare.

Esiste qualche antenna potente, magari compatibile con mac, che mi può consentire il collegamento a quella rete e magari la creazione di una mia wifi?

grazie,

F

Il problema non è tanto la TUA antenna, ma quanto anche l'antenna di fastweb. Puoi anche mettere una antenna che spara a 10 volte il segnale attuale (come potenza) ma dall'altra parte c'è bisogno comunque di una antenna che sia altrettanto potente per far arrivare il suo segnale.
E' un po come due persone che si trovano distanti e comunicano urlando: se tu urli con tutto quello che hai in corpo, e dall'altra parte ti sente, non è detto che dall'altra parte abbia tutta quella forza per risponderti..

franco.pentangeli
02-04-2019, 10:59
tutto chiaro.
Grazie mille