PDA

View Full Version : PC portatile asus nn si accende più

Gio123
01-04-2019, 15:14
Buona sera a tutti, ho un problema col PC portatile di mio padre, qualche giorno fa ha smesso di funzionare di colpo, improvvisamente si è spento e nn si accende più, so che per errore, qualche minuto prima, avendole vicine, ha inserito il Jack delle cuffie nella porta USB , oggi l ho portato da un tecnico e senza neanche aprirlo, mi ha detto che il Jack nel USB ha bruciato la scheda madre :cry: secondo voi può essere così? Grazie a tutti :)

alecomputer
01-04-2019, 16:08
Sulle porte usb ci sono i +5V che arrivano dall' alimentazione del pc , se fai corto e possibile bruciare qualcosa sulla scheda madre o su l' alimentatore .
Per esempio se hai collegato i +5V a massa hai fatto un corto ed e possibile che si sia bruciato il circuito di alimentazione della scheda madre o qualche microfusibile se quel punto era in qualche modo protetto .

no_side_fx
01-04-2019, 16:33
direi che a prescindere dalla causa, se non si accende più in nessun modo non c'è nulla da fare sui notebook, con il pc fisso sarebbe stato diverso

Gio123
01-04-2019, 16:46
Ah ok:cry: l unica cosa e che mi sembrava strano che il Jack delle cuffie messo dentro l ingresso USB potesse mandare in corto, grazie per le risposte :)

FreeMan
01-04-2019, 19:41
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<