PDA

View Full Version : scheda madre asus A8N sli deluxe che non bippa all'avvio

wlety
01-04-2019, 09:06
Buongiorno a tutti,l'altro giorno il pc mi si è riavviato all'improvviso e dopo aver completato il riavvio, ho provveduto a spegnerlo regolarmente.
Il giorno dopo non si avvia più nel senso che non bippa all'avvio e a monitor non compare nulla.
Ho effettuato prima una ricerca qui e in base a quanto trovato ho fatto delle prove:
ho sostituito scheda video, ma niente
no spostato le ram, ma niente.
La scheda madre sembra viva,perchè aprendolo e durante l'avvio vi è un led verde acceso.
i led verdi e rossi funzionano e quello rosso lampeggia segno che hard disk ssd funziona.
le ventole dell'alimentatore e del processore girano.
Unica cosa strana e che all'avvio, le ventole della scheda video non girano.

Attndo vostri consigli, prima di pensionarlo definitivamente.
Grazie mille.
Wlety

wlety
01-04-2019, 09:10
Aggiungo anche ora ho tolto la pila del Bios come da qualcuno suggerito e aspetto un po' a rimetterla.

Grazie.
Saluti

wlety

zappy
01-04-2019, 10:11
Prova a cambiare vga o verificare che non ci siano problemi ad alcune linee di alimentazione dall'ali con un tester (12, 5 e 3.3V)

wlety
01-04-2019, 10:27
Prova a cambiare vga o verificare che non ci siano problemi ad alcune linee di alimentazione dall'ali con un tester (12, 5 e 3.3V)

Grazie Zappy,purtroppo con il tester non ci so fare.
Per quanto riguarda il discorso VGA intendi lo slot?
Grazie

Perseverance
01-04-2019, 11:50
Si, prova sia a metterci un'altra scheda video sia a cambiarla di slot visto che ne hai due a disposizione sulla scheda madre. Puoi provarci anche un altro alimentatore?

FreeMan
01-04-2019, 20:43
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880688

alla terza si sospende.

CLOSED!!

>bYeZ<