PDA

View Full Version : Hard disk esterno non visibile né in risorse del computer né in gestione dischi

luterotti
31-03-2019, 21:05
Salve a tutti
Ho recuperato un HD 3,5' da un vecchio PC.
L'ho inserito in una dock station esterna ed è stato subito riconosciuto dal mio portatile HP (I3).
Disgraziatamente in Gestione Dischi ho annullato la partizione dell'HD e ora in nessun modo l'HD è visibile né in risorse del computer né in gestione dischi.
In tutti i modi suggeriti in rete ho provato a recuperare l'HD, ma non c'è stato modo.
Cosa posso fare?
Grazie

PS
la dock station, i cavi ecc. funzionano. Li ho cambiati uno alla volta e tutto funziona, così come la presa usb del PC funziona (provato anche con altro PC: stessi problemi); i driver sono tutti aggiornati :muro: :muro: :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-03-2019, 21:10
Se il disco non viene visto in alcun modo dal sistema operativo c'è poco da fare. In gestione dispositivi di Windows viene elencato tra le unità disco?

Hai provato con un altro sistema operativo, tipicamente una distribuzione di Linux avviata da DVD o chiavetta USB?

tallines
01-04-2019, 11:24
Salve a tutti
Ho recuperato un HD 3,5' da un vecchio PC.
L'ho inserito in una dock station esterna ed è stato subito riconosciuto dal mio portatile HP (I3).
Disgraziatamente in Gestione Dischi ho annullato la partizione dell'HD e ora in nessun modo l'HD è visibile né in risorse del computer né in gestione dischi.
In tutti i modi suggeriti in rete ho provato a recuperare l'HD, ma non c'è stato modo.
Cosa posso fare?
Grazie

PS
la dock station, i cavi ecc. funzionano. Li ho cambiati uno alla volta e tutto funziona, così come la presa usb del PC funziona (provato anche con altro PC: stessi problemi); i driver sono tutti aggiornati :muro: :muro: :muro:
Se lo connetti come hard disk esterno, senza usare la docking station ?

Prova anche con un Live di Linux, come suggerito, anche con un semplicissimo Puppy Linux .