View Full Version : cyberghost... ma google identifica dove sono
jeffryeretico
30-03-2019, 15:08
buona sera,
ho pagato il pacchetto cyberghost ma non capisco perché il sw dice che sono in macedonia (in realtà sono da un'altra parte)mentre se sul telefono vado su google maps o sul computer scrivo "meteo" su google, mi appare la vera posizione.
vedo che solamente se uso chrome in modalità anonima mi prende la posizione di cyberghost VPN, mentre in modlaità normale o con explorer
o sul telefono android, mi rpende la posizione reale.
sapete dirmi cosa sbaglio?
grazie
jeffryeretico
31-03-2019, 14:22
niente?
Per android, la posizione la prende dal gps.
Ci sono programmi tipo fake gps che consentono per esempio giocare a pokemon go invando false cordinate gps.
Perseverance
01-04-2019, 20:07
In assenza di GPS la posizione con google viene stimata in base alle celle di segnale che il telefono sente oltre a quella alla quale sei agganciato, x le celle esiste un catasto quindi un database sicuramente in possesso di google che può quindi triangolare. In assenza di celle o in aggiunta ad esse, viene "sentito" quanto sei vicino a reti wifi viene registrato il mac address anche se non ci sei fisicamente collegato basta che le "senta" il telefono: il tutto finisce in un database; quando qualcun altro, magari il proprietario stesso di quelle wifi ci si collegherà col suo telefono e col suo GPS acceso a quel punto google saprà che quella wifi corrisponde a quei dati GPS e lo annoterà nei suoi database cosicché un cellulare anche senza rete, senza gps ma con solo il wifi acceso può farti vedere dove sei in maniera approssimativa, a volte esatta, attingendo dal database di google creato da tutti gli altri miliardi di utenti.
Tu non lo sapessi questa roba si chiama BigData
--ps--
c'è anche un'ulteriore modalità che sfrutta il BT (Bluetooth), non sò se funziona su tutti i dispositivi e su tutte le versioni di BT, ma viene tracciato anche quello. Ti faccio un esempio:
Tu hai il telefono con tutto spento tranne il BT. In tua prossimità c'è una persona con un cellulare che non prende segnale ma wifi e bt acceso. In prossimità di questa persona ce n'è una seconda che ha segnale è connessa tramite wifi ha bt spento ad una rete ed ha il gps acceso....eccofatto che grazie a questa persona, il tuo telefono può ricavare la posizione gps. Come? il tuo telefono sente il bt del tuo prossimo che sente la wifi dell'altro telefono il quale avendo il gps acceso avrà inviato statistiche a google sulla posizione, quindi l'algoritmo saprà che tu sei vicino a lui. Se l'ultima persona non avesse accesso al WiFi ma quella stazione wifi fosse già stata censita in precedenza funzionerebbe ugualmente.
:D
jeffryeretico
01-04-2019, 20:21
ok per il telefono ma per il pc che devo fare?
a questo punto sti vpn non servono ad un cavolo
Perseverance
02-04-2019, 11:18
beh considera che i cookie possono svelare la tua posizione come pure un mix di altri programmi che per qualche motivo lasciano tracce con le quali si può risalire più o meno a dove sei.
Dovresti tentare di proxare tutto, il router direttamente se ha il supporto, fare una pulizia di cookie e quant'altro e ripartire così
a questo punto sti vpn non servono ad un cavolo
Lo scopo primario delle vpn non è anonimizzarsi, ma sfruttare la geolocalizzazione per darti accesso a servizi altrimenti bloccati nella tua "country".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.