View Full Version : NUOVO PC FISSO
Ormai è arrivato il tempo di cambiare pc sono indeciso fra vari modelli
e quindi mi permetto di chiedere cosa potrebbe essere meglio .
Necessito di un pc adatto sia al gaming che alle fotografie !
Ovviamente deve avere WINDOWS DIECI pre installato (va bene la versione HOME ).
Presenti schede per WI FI E BLUE TOOTH , 16 gb di ram
NON voglio spendere più di 1500-2000 euro !
AMAZON ha questi al momento
ACER PREDATOR P09-600
[edit]
MI PARE ok ma non capisco dove si trovano i driver in italiano (ho trovato solo il sito in inglese )!
MSI VORTEX
[edit]
che ne dite di questa mini tower ??
grazie per ogni informazione !
No link eshop
rileggi il regolamento che hai appena accettato.
>bYeZ<
celsius100
30-03-2019, 18:04
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor?
hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
in genere nn consiglio dei preassemblati, la roba che si puo comprare al supermercato ha sempre cmq diversi limiti e difetti mentre invece assemblando un pc su misura si riesce a fare di meglio e molto spesso ci si guadagna anche in rapporto qualità-prezzo
chiedo scusa per aver messo il link !
i miei games preferiti sono : CIVILIZATION , TOTAL WAR, TES
FALLOUT e non disdegno qualche rpg !
Sarebbe bello pure un pc che mi fa girare bene ELITE E STAR TREK ON LINE
INUTILE dire che vorrei pure un monitor decente da 70HZ ALMENO !
MSI VORTEX : è vero che dà problemi di riscaldamento se usato in maniera eccessiva ?
ACER PREDATOR PO9-600
mi pare bello ma ho letto che consuma 1000w di energia elettrica è vero ?
in tale caso sarebbe troppo per la mia dimora !
BUONA domenica !
celsius100
31-03-2019, 20:08
che risoluzione vuoi che abbia il monitor?
il pc devi prenderlo gia assemblato o puoi anche fartelo montare in uno shop di pc?
sinceramente preferisco un pc di marca , cosa ne dici di quelli che ho elencato sopra ?
altrimenti che siti mi consigliate per farmi un pc assemblato per il gioco ??
in particolare me ne serve uno che fa pure il montaggio e la verifica dei pezzi compresi !
Non sono in grado di montare un pc da solo !
mandatemi tale elenco via MP !
celsius100
01-04-2019, 21:07
beh devi considerare che un pc di marca puo essere assimilato ad una scarpa di marca tipo una nike mentre un pc da far assemblare si puo fare come meglio si cede un po come una scarpa fatta da un artigiano su misura, nel caso delle scarpe pero mediamente una cosi rispetto ad una nike/adidas/puma come minimo costa il triplo, mentre sui pc comprando online si riesce addirittura a risparmiare
faccio un esempio
il PREDATOR PO9-600
monta una cpu 6core/12thread, qualcosa di simile su amazon si trova dai 160 ai 200 euro
la scheda madre acer e di fascia bassa roba che vale sui 70-90 euro
la ram nn si sa di preciso che marca/modello sia di preciso, quindi se nn la citano e roba economica che preferiscono nn far sapere (se fosse della ram super metterebbero un logo grande cosi x rimarcare la cosa) nn valgono un centinaio di euro 16gb
ssd ignoto ma pare sia roba di fascia medio-bassa, ecc...
un pc cosi ad occhio e croce monta 850-950 euro di componentistica ad essere generosi, aggiungendo qualche accessorio, windows e l'assemblaggio del tutto nn vale piu di 1000 euro
x cui se costasse meno di 1000 euro ci si potrebbe fare un pensierino anche passando sopra alla roba di fascia bassa che ci han montato dentro che in un altro caso avrei evitato ma dato che a meno di 1400 nn lo vendono nn ci penserei minimamente
dovresti diri che risoluzione vuoi che abbia il monitor? xke fra un pc da full-dh ad uno 4k ballano un sacco di soldi come differenza
ottime precisazioni : infatti aspetto che abbassino il prezzo !
mi viene un dubbio però su TALE ACER (e su altri che vende amazzone ):
sono pc tedeschi quindi hanno tastiera e SO TEDESCHI !
In fase di prima installazione di windows dieci si può cambiare la lingua in italiano
se si come si fa ??
se collego una tastiera italiana a tale pc poi ci son problemi ?
ACER ITALIA mi conferma che su tali pc la garanzia europea vale un anno !
e che questo pc , come tutti della serie predatore , consuma 1 KW (non capisco però se è consumo massimo o medio del pc stesso )!
monitor va bene un HD , non punto a spese pazzesche !
celsius100
02-04-2019, 15:21
si puoi scegliere la linga che preferisci e anche i settaggi della tastiera
nn e vero che consumano 1Kw hanno sparato a caso oppure ti hanno detto che alimentatore monta, nn e ne il consumo massimo ne quello medio, fortunatamente un pc da gaming ciuccia la metà a dir tanto, sennò un contatore di casa nn regge un pc, un monitor, una tv ed un forno acceso
allora di pre-assemblato decente ho visto l'ankermann CORSAIR REAL
(Gaming R5 2600 GTX1660 SSD240GB 1TB Win10)
la configurazione è:
AMD Ryzen 5 2600 6x3.40GHz (Turbo: 6x3.9GHz)
MSI B450-A Pro (7B86-001R)
MSI V375-041R scheda video GeForce GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6 (V375-041R)
16GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz (CMK16GX4M2D3000C16)
240GB Toshiba OCZ TR200 SATA (TR200 25SAT3-240G)
1TB Seagate HDD Barracuda (ST1000DM010)
ASUS DRW-24D5MT Interno DVD Super Multi DL Nero (90DD01Y0-B20010)
Corsair CX650 650W Nero (CP-9020122-EU)
Corsair Carbide Series 200R (CC-9011023-WW)(BxHxT: 210x430x497mm)
be quiet! Shadow Rock Slim (BK010)
Microsoft Windows 10 64Bit Professional installed & Key ITALY
120mm Default Case Fan
120mm Default Case Fan
alcune cosa sono migliorabili tipo l'alimentatore o una ram un poco piu veloce ma si può trovare a meno di 1100 euro e qualitativamente e superiore all'acer
ma su amazon i prezzi vanno a momenti ?
ora noto di nuovo un abbassamento di tale pc Lenovo
Lenovo legion y720t-34ikh es 90H5001TGE Intel Core i7 – 7700, 16 GB RAM, 16 GB Optane RAM, TB HDD, GeForce GTX 1070, WIN10
non capisco se tale pc è in italiano o no ??
qualcuno mi sa dire come è la marca ?
come assistenza chi è la migliore : ACER , MSI , LENOVO , HP ??
intendo garanzia , aiuto via mail o telefono , rapidità nel ritirare prodotti danneggiati e così via !
celsius100
02-04-2019, 15:33
si tutti i pc puoi impostarli in italiano x cui nn ce problema neanche se fosse inizialmente impostato in inglese/tedesco
come assistenza ti direi che nn mi convince nessuno, ma una buona parte dipende anche dal negozio che si usa
il Lenovo legion y720t-34ikh e un pc vecchio, roba che oramai nn vale piu di 800 euro al giorno d'oggi (i7 4core e nn ha un vero ssd)
ma a me pare che il LENOVO sia stato fatto nello stesso anno del ACER (fine del 2017 in particolare )!!
ma posso fidarmi della ditta ACKER ?
SU AMAZON ho letto a volte dei commenti negativi !
E PRICE è affidabile per i PC NUOVI ??
su AMAZON hanno in offerta i nuovi HP OMEN OBELISCO !
Belli ma son tutti senza sistema operativo , in tale caso che si fa uno devo comprare il DVD CON WIN 10 A PARTE ??
celsius100
02-04-2019, 22:43
è più vecchio quello che ce dentro
si e uno shop noto x cui nn direi ci siano particolari problemi ad usarlo
che configuraizone di omen obelisk hai visto?
si se nn ce il sistema operativo allora va comprato e installato a parte
su amazon gli obelischi in promo hanno tutti la geo 1060 !
noto pure che i nuovi Lenovo la montano , come mai ?
https://www.lenovo.com/it/it/desktops-and-all-in-ones/legion-desktops/legion-t-series-towers/Lenovo-Legion-T530-Intel/p/99LE9500311
(non mi pare che sia uno shop tale sito spero di non errare )
il modello che ho messo in lista ha sia versione 1070 che 1080
anche qui ,quelli di amazzone hanno detto che la lingua installata non è italiana !
credo di avere capito come si fa a cambiare la lingua del pc quindi non dovrei avere rogne !
ed invece che ne pensi degli MSI AEGIS che montano LA GEO 1070?
ho visto molte recensioni positive su YOU TUBE DI TALI PC
https://it.msi.com/Desktop/Aegis-3-8th.html
celsius100
02-04-2019, 23:16
su amazon gli obelischi in promo hanno tutti la geo 1060 !
ok ho visto a quale ti riferisci
sono uno peggio dell'altro nn valgono 800 euro
noto pure che i nuovi Lenovo la montano , come mai ?
nvidia ha molti accordi commerciali x cui le mettono in molti pc pre-assemblati
https://www.lenovo.com/it/it/desktops-and-all-in-ones/legion-desktops/legion-t-series-towers/Lenovo-Legion-T530-Intel/p/99LE9500311
(non mi pare che sia uno shop tale sito spero di non errare )
il modello che ho messo in lista ha sia versione 1070 che 1080
anche qui ,quelli di amazzone hanno detto che la lingua installata non è italiana !
che configurazione di legion hai visto? prezzo?
credo di avere capito come si fa a cambiare la lingua del pc quindi non dovrei avere rogne !
fra quelli che hai citato nn mi pare di aver visto qualcosa di meglio rispetto all'ankermann CORSAIR REAL (Gaming R5 2600 GTX1660 SSD240GB 1TB Win10)
ma tale ditta è seria ?
non fanno manco la spedizione con PRIME !
Perdona ignoranza ma come scheda grafica è più potente la 2060
o la 1070?
celsius100
02-04-2019, 23:40
sono tedeschi
secondo me e delle marche piu interessanti x chi cerca un pc gia pronto e nn vuole farselo assemblare
cmq se trovi altro ovviamente lo valutiamo assieme magari
la 2060, ma se giochi in full-hd neanche ti servirebbe andare a guardare oc con 1070 o 2060, sono schede piu che altro pensate x giocare in full-hd a 144Hz o a 1440p ad esempio
grazie per le informazioni !
per quanto concerne i prezzi ballerini quelli di amazzone danno la colpa agli algoritmi : ACER continua a calare di prezzo (che dici lo compro ?)
il LENOVO ieri era a 1500 ed ora supera i 2300 !!
che ne dite di questo monitor MSI in promo ?
MSI Optix MAG241C LCD Monitor 23.6"
mi hanno detto che è full hd ed ha pure tutti i cavi in omaggio !
va bene per giocare con la 1070 ad alta risoluzione ??
celsius100
03-04-2019, 17:16
L'aver nn vale 900 euro x cui ha senso pensarci solo se lo pagassi meno di quella cifra
Si è un buon monitor e se vuoi giocare in full-hd e pure troppo la 1070, se vuoi giocare a 144Hz invece può andare ma se trovi una scheda ancora più potente male nn fa (2060, 2070, vega 64, ecc...)
che mi dici di questo monitor hp , ora è in promo
a meno di 200 euro !
OMEN by HP Omen 25 Monitor per PC Desktop Gaming, Full HD, 1920 x 1080, Retroilluminazione LED, Nero
è molto inferiore al MSI DA ME POSTATO PRIMA ?
Tornando al pc secondo te il LENOVO è una ciofeca o sbaglio ??
celsius100
04-04-2019, 13:49
direi che l'msi era leggermente meglio sotto qualche aspetto ma l'Omen 25 nn e cmq male, e semper un buon full-hd 144Hz con supporto freesync
si abbastanza, su diversi aspetti risparmiano in termini qualitativi, insomma a loro nn importa che l'alimentatore duri 10 anni basta che arrivi alla fined elal garanzia poi chi si e visto si e visto, invece su pc da 1000 euro e normale montare alimentatori molto efficienti e con 5 anni di garanzia di solito (sui pc di amrca la garanzia e 2 anni su tutto, ed e x legge la minima indispensabile o nn potrebbero venderli)
grazie per le informazioni
su ACER in promo ho indagato fra amici : consumo infatti 500 w
scarsi e pesa 15 kg (su amazzone mettono 27 kg di peso poiché presente pure imballaggio ).
la sfiga principale dell'acer però è data dal fatto che per trovare i driver devo andare nel sito americano .
LENOVO invece ha tutti i driver nel sito italiano .
Continuo a guardare i prezzi ballerini ...
celsius100
04-04-2019, 14:06
il consumo massimo dipende dalla scheda video che monta il pc
idem anche i driver alla fine saranno da aggiornare praticamente solo quelli
si a questi prezzi nn comprerei ne l'acer ne il lenovo ceh hai citato, se calano di un buon 5-600 euro forse
mi sto facendo una cultura guardando pure i video su YOU TUBE
rimango perplesso su ACER : non compare da nessuna parte se metti il suo nome ti indirizzano agli acer 9000 che hanno configurazione diversa .
SUL LEGION hanno postato video abbastanza positivi pero'!
VIBOX ed altre Marche presenti su AMAZON vengono sputtanate di brutto !
che ne dite di questo mini pc hp per la realtà virtuale ??
OMEN X BY HP P1000-001
OMEN X by HP P1000-001nl Gaming Desktop PC con Zaino VR per la Realtà Virtuale, Nero
mi pare che abbia la 1080 come scheda ...
celsius100
05-04-2019, 19:00
il HP P1000-001nl e un notebook praticamente
se vuoi come base una cpu 4core nn nuovissima potrei farti una lista di hardware che nn viene nenache 700 euro, pagarlo oltre 1000 nn avrebbe senso
IL PREDATORE è sparito
ora noto che il LENOVO viene a 1000 euro scarsi , che dici li vale ??
ora mettono in promo pure il monitor
BENQ ZOWIE XL 24 , sarà un affare ?
sul tubo ne parlano assai bene !!
celsius100
15-04-2019, 19:44
vale 800 euro circa, e gia a quella cifra personalmente nn lo comprerei xke mi assemblerei qualcosa di migliore, ma fra i pc gia pronti e quello il suo valore direi
il XL2411P e un buon monitor, purtroppo nn avendo il supporto a freesync o gsync nasce un po vecchio, ma qualitativamente nulla da dire
ok
sei stato esauriente !
celsius100
15-04-2019, 22:28
figurati :)
ah metti in conto che se lo fai assemblare ci vorra qualche giorno, se fai fare tutto online o se comperi e poi porti i singoli componenti a farli montare in un negozio vicino casa tua, x cui considera sempre che se hai una data in mente x cui avere il pc se nn ne prendi uno gia pronto (cosa che consiglio) devi farlo diversi diversi giorni prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.