PDA

View Full Version : Vodafone permette ora di ricaricare il credito anche solo di 1 Euro! Ecco la novità

Redazione di Hardware Upg
30-03-2019, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-permette-ora-di-ricaricare-il-credito-anche-solo-di-1-euro-ecco-la-novita_81585.html

L'operatore rosso introduce per la prima volta la possibilità di ricaricare il proprio credito residuo anche di un solo Euro. Niente più tagli preimpostati ma personalizzazione per l'utente. Ecco la novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
30-03-2019, 08:38
A me prende già 8 euro ogni mese in automatico, quindi la cosa non mi tocca...

Ma questa mossa, da parte di un operatore che nell'immaginario comune, viene definito come un *beeeeep* è una lezione di trasparenza a tutti coloro che fanno offerte da 6-7-8,99 e permettono solo ricariche oltre i 10 euro !

Dumah Brazorf
30-03-2019, 10:39
Pronto? Sono l'Italiano. Mi spiace ma le cose tra noi non funzionano.
Ti lascio. Ciao.
Tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu...

calabar
30-03-2019, 10:57
Ecco che in questo caso sarà possibile ricaricare anche un solo Euro partendo sempre da un minimo di 5€.
Scusate, ma questa frase cosa significherebbe?
È possibile ricaricare un solo euro, oppure devi ricaricarne almeno cinque?

Ma questa mossa, da parte di un operatore che nell'immaginario comune, viene definito come un *beeeeep* è una lezione di trasparenza ...
Hanno capito che le "microtransazioni" possono essere un ottimo incentivo alla ricarica. Se l'hanno fatto (anche se ancora non ho capito bene cosa), stai sicuro che pensano di averne un ritorno.

biometallo
30-03-2019, 11:18
Scusate, ma questa frase cosa significherebbe?
È possibile ricaricare un solo euro, oppure devi ricaricarne almeno cinque?

Consiglio spassionato, basta fare una breve ricerca e vedere come altrove hanno dato la notizia:

I clienti Vodafone in possesso di una sim prepagata possono adesso ricaricare sul sito ufficiale dell’operatore e sull’applicazione MyVodafone il proprio numero di telefono mobile anche con tagli flessibili da 5 euro fino a 200 euro a scaglioni di 1 euro.

Fino ad ora i tagli di ricarica online di Vodafone sono stati solo da 5 euro, 10 euro, 20 euro, 30 euro, 50 euro e 100 euro. Adesso c’è anche il taglio di ricarica online personalizzato che parte da 5 euro a scaglioni di 1 euro. Quindi il cliente Vodafone può ricaricare da 6 euro, 7 euro, 8 euro, 9 euro, 10 euro, 11 euro, 12 euro, 13 euro, 14 euro, 15 euro e così via.

Quindi no, non si può ricaricare un solo euro, ma per esempio io che pago 6.99€ al mese potrei ricaricare 7€ invece dei soliti 10, anche se in vero penso proprio che il mese prossimo ricaricherò lo stesso di 10 euro dato che lo faccio dal sito della mia banca e comunque con i 4 euro che adesso già posseggo raggiungerò la quota per avere due mesi pagati :)

allmaster
30-03-2019, 12:03
Titolo sbagliato :rolleyes:

hhhhg
30-03-2019, 12:04
Postepay (anzi, postemobile ) lo permette da anni, la ricarica di solo un euro, non dai tabaccai ,ma da passaggio di un euro da postepay a postemobile, usando la app nello smartphone.

Animatrix79
30-03-2019, 13:14
Intestazione completamente sballata e fuorviante così come anche chi ha scritto l'articolo lo ha fatto in modo tendenzioso non favorendo la corretta comprensione della reale iniziativa. COMPLIMENTI!

marchigiano
30-03-2019, 13:37
Vodafone permette ora di ricaricare il credito anche solo di 1 Euro! Ecco la novità

ANCHE NO!!!!!!

Jack.Mauro
30-03-2019, 15:31
Titolo sbagliato :rolleyes:

Non si tratta di uno sbaglio (errore non voluto) ma di un acchiappaclick voluto...

LORENZ0
30-03-2019, 18:34
"gli utenti potranno decidere liberamente di quanto ricaricare il proprio credito"

Sembra un proclama da uscita dal regime comunista di 40 anni fa tipo ussr o Berlino Est o simili. Viva la libertà (apparente) ahahahahahah!

minatoreweb
30-03-2019, 18:45
Il minimo è sempre 5 euro... ho Vodaphone sul gps, ricarichi 5 euro anno... poi arrivato ad una certa cifra il credito si è scaricato da solo... Secondo loro avrei cliccato qualcosa in internet. Non è che mi freghi intento avevo preventivato i 5 euro annuali per la sim e comunque son stato qaulche mese col gps non funzionante che non rispondeva ai messaggi (ma ne ho dedotto poca onestà nell'operatore). Stesso lavoro l'aveva fatto Tim per quelli che avevan sim per antifurto, cambiando in automatico il profilo con messaggio e passando a scaricare un euro/mese scaricando tutto il credito degli ingari utilizzatori.
Per ora l'unico gestore telefonico onesto in italia che non effettua sotterfugi e pagamenti aggiuntivi con modifiche di contratto nascoste ecc... è Illiad ma non ha sim a consumo mantenibili con 5 euro anno.

An.tani
31-03-2019, 13:08
Ma solo a pare che negli articoli (?) di hwupgrade vodafone è sempre brava bella e buona e tim brutta cattiva e puzza pure di zolfo ?

biometallo
31-03-2019, 15:24
Non si tratta di uno sbaglio (errore non voluto) ma di un acchiappaclick voluto...

Ne dubito fortemente, se l'imprecisione rigurdasse solo il titolo ti darei ragione, ma nell'articolo come già segnalato è presente una falla logica davvero imbarazzante:

Ecco che in questo caso sarà possibile ricaricare anche un solo Euro partendo sempre da un minimo di 5€
Se il minimo resta 5€ allora come si può ricaricare un solo euro che è 5 volte inferiore al valore minimo? Un po' come dire andare a 10 chilometri l'ora restando però sopra i 50"

Ma solo a pare che negli articoli (?) di hwupgrade vodafone è sempre brava bella e buona e tim brutta cattiva e puzza pure di zolfo ?

Se intendi che HWU riservi un trattamento di favore a Vodafone a me non pare porprio, come ho già scritto "basta gurdare come altrove vengono date le notizie" e anzi qui mi pare che non si sa nemmeno scritto di come Vodafone abbia da qualche giorno eliminato il costo di 5€ per passare da un piano base all'altro (cosa utile perché per esempio a me consentirebbe di far scendere il costo degli sms da 29 centesimi l'uno a soli 8) così come non mi pare si sia detto che invece TIM ora fa pagare 4€ se si esegue l'operazione dal 119.

Per quanto mi riguarda credo che l'unica compagnia onesta sia quella 3 metri sotto terra (ammetto di provare una certa simpatia per illiad, anche perché è nuova, ma non ho nessuna intenzione di santificarla) però mi sa che ultimamente il reparto marketing di Vodafone stia lavorando meglio di quello della TIM.

Grezzo
31-03-2019, 19:57
bruno mucciarelli is the new nino grasso