PDA

View Full Version : Nuova gamma TV LG: OLED e NanoCell alla portata di tutti

Redazione di Hardware Upg
29-03-2019, 19:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/nuova-gamma-tv-lg-oled-e-nanocell-alla-portata-di-tutti_81586.html

Accanto ai top di gamma OLED arrotolabile e sottile da montare a parete, la linea di TV 2019 di LG si compone di tre serie OLED dalle differenti caratteristiche, ma anche da proposte NanoCell che vogliono aggredire fasce di prezzo più basse

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
29-03-2019, 20:01
Va beh, dire che sono alla portata di tutti senza specificare neanche all’incirca le fasce di prezzo mi sembra strano.

Detto questo, salvo sorprese da parte di Sony o Panasonic, il 55c9 potrebbe essere il mio TV verso l’autunno.
Diciamo che se come sembra sarà l’unico Oled con hdmi 2.1, 120hz a 4K e VRR con modalità game a bassa latenza è il candidato migliore.

L’unica cosa che mi frena sono affidabilità e assistenza di cui ho poche notizie e quelle poche non proprio buone.
Qualcuno che ha Oled LG mi racconta come si è trovato?

marco.magnaterra
29-03-2019, 21:28
Mi hanno cambiato due pannelli a distanza di 3 mesi perché il primo era impressionato nei toni rossi a causa del cattivo utilizzo del punto vendita mentre il secondo aveva un pixel bruciato verde acceso al centro dello schermo dopo 100 ore di utilizzo. La TV aveva tipo 1000 ore di utilizzo.

FreZeeN
30-03-2019, 03:49
e io che cerco di farmi cambiare la moglie perche' si e' fatta bionda e l'ho sposata che era mora

GrimPenguin
30-03-2019, 11:20
Va beh, dire che sono alla portata di tutti senza specificare neanche all’incirca le fasce di prezzo mi sembra strano.

Detto questo, salvo sorprese da parte di Sony o Panasonic, il 55c9 potrebbe essere il mio TV verso l’autunno.
Diciamo che se come sembra sarà l’unico Oled con hdmi 2.1, 120hz a 4K e VRR con modalità game a bassa latenza è il candidato migliore.

L’unica cosa che mi frena sono affidabilità e assistenza di cui ho poche notizie e quelle poche non proprio buone.

Onestamente di problemi a lungo termine ne sento parlare poco, quasi niente, tuttavia il classico problema della lotteria per quanto riguarda l'uniformità degli scuri è ancora presente.

Io ho dato indietro 3 B8 prima di accontentarmi del quarto, che però era un C8, finalmente quasi perfetto. Può anche darsi che la serie B abbia dei controlli meno stretti o più "riciclo", ma ovviamente non ne ho le prove, comunque il C8 è stato l'unico ad arrivarmi con sigilli extra e l'unico ad essere stato prodotto il mese stesso, quindi si è fatto meno tempo in un qualche squallido magazzino umido e non a norma dimenticato da dio :D

Se il VRR è necessario devi aspettare, questo lo sai già, per il resto in quanto a latenza siamo già ad un rispettabilissimo 20+ ms con i giusti settaggi. La calibrazione di casa ha un bel delta molto basso ( non quanto Panasonic, imbattibile in questo campo ) e l'esperienza generale d'uso riflette tutti i pareri ( quasi unanimi ) sul fantastico OS proprietario di LG.

Ci potrebbero essere piccole sorprese sul pannello, visto che ci sono già state con la serie 8 usando un sottopixel rosso più grande ( per motivi di degradazione ), questo nonostante LG neghi totalmente l'evidenza anche a fronte di foto macro che lo dimostrano, quindi non c'è da escludere che possano esserci altre modifiche in sordina.

zappy
31-03-2019, 14:45
Ai
AI
AI
AI...
l'unica che servirebbe è quella che rileva in automatico la pubblicità e mette il muto.
ma non la faranno mai.

dado1979
31-03-2019, 17:33
e io che cerco di farmi cambiare la moglie perche' si e' fatta bionda e l'ho sposata che era mora
Ma gli uomini non preferiscono le bionde?

omega726
01-04-2019, 09:03

Bah.... su LG non ti so dire.. ma ho un Sony Bravia e molti prodotti Sony e se ti raccontassi della loro assistenza andresti a comprare LG a occhi chiusi.

In ogni caso lo scorso giovedì ho aiutato un amico a installare un nuovo LG OLED da 65" a casa sua....credo fosse un E8 .... beh, tanta roba.

Bluknigth
01-04-2019, 18:02
Beh, si siamo sempre nell’empirico.

Io in famiglia ho 5 Sony, il più vecchio ha 10 anni e era della serie W che al tempo era appena sotto la serie Z ovvero il top.

Qualche difetto tipo mancanza di aggiornamento del firmware o lentezza nel cambio canale (per i modelli di classe più bassa) li ho notati.

Tuttavia il W è ancora uno spettacolo (non in confronto agli Oled, ma coi LED se la gioca ancora).
E sugli altri mai avuto problemi da dover ricorrere all’assistenza.

Sarà fortuna, ma i miei amici con LG e Samsung hanno avuto problemi (Oled che si spegneva con relativa sostituzione scheda madre, LG LED sostituito per disperazione dopo due anni, Samsung che non sente le HDMI finché non spegni e riaccendi...)

Poi a parte l’oled In questione erano prodotti di fascia bassa. Per cui mi viene il dubbio che valga il detto chi più spende meno spende

crab2k
01-04-2019, 20:47
Mah... io ho appena comprato il 55c6v curvo del 2016, fondo di magazzino, a meno di 1300 euro, solo perchè è l'ultimo ad avere il 3d, che a me piace tantissimo. Non capisco la scelta di non produrre più tv 3d, non credo che costi molto implementarlo, e magari a qualcuno piace....

omega726
02-04-2019, 08:43
Beh, si siamo sempre nell’empirico.

Io in famiglia ho 5 Sony, il più vecchio ha 10 anni e era della serie W che al tempo era appena sotto la serie Z ovvero il top.

Qualche difetto tipo mancanza di aggiornamento del firmware o lentezza nel cambio canale (per i modelli di classe più bassa) li ho notati.

Tuttavia il W è ancora uno spettacolo (non in confronto agli Oled, ma coi LED se la gioca ancora).
E sugli altri mai avuto problemi da dover ricorrere all’assistenza.

Sarà fortuna, ma i miei amici con LG e Samsung hanno avuto problemi (Oled che si spegneva con relativa sostituzione scheda madre, LG LED sostituito per disperazione dopo due anni, Samsung che non sente le HDMI finché non spegni e riaccendi...)

Poi a parte l’oled In questione erano prodotti di fascia bassa. Per cui mi viene il dubbio che valga il detto chi più spende meno spende

Si si, anch'io la penso come te e ho sempre pensato che i prodotti Sony fossero ottimi (e ancora lo penso), ma l'assistenza fuori garanzia è uno schifo.
Nello specifico (e ti ometto tutto l'iter che sta in mezzo che è stato pazzesco), ho una soundbar Sony che ha smesso di funzionare dopo 3 anni scarsi (cosa di per sè già ridicola visto che andava si e no 1 o 2 ore al giorno).
Portata in assistenza chiedo un preventivo di riparazione, ricambio non più ordinabile (si è bruciato il finale audio sulla mainboard).
Praticamente hanno chiosato per 3 mesi (tanto è durata l'agonia) in cui mi dicevano che ripararla era anti economico ma nel frattempo non sono stati in grado ne di farmi un preventivo ne di darmi delle tempistiche per la riparazione.
Nel mentre mi hanno offerto a mo di piacere un rimborso di 25 euro... che onestamente ho rifiutato... 3 anni fa l'aggeggio che loro non riparano costava 300 euro...
L'assistenza non è solo quando una cosa è in garanzia
Sono rimasto allibito.

dado1979
02-04-2019, 12:50
Si si, anch'io la penso come te e ho sempre pensato che i prodotti Sony fossero ottimi (e ancora lo penso), ma l'assistenza fuori garanzia è uno schifo.
Nello specifico (e ti ometto tutto l'iter che sta in mezzo che è stato pazzesco), ho una soundbar Sony che ha smesso di funzionare dopo 3 anni scarsi (cosa di per sè già ridicola visto che andava si e no 1 o 2 ore al giorno).
Portata in assistenza chiedo un preventivo di riparazione, ricambio non più ordinabile (si è bruciato il finale audio sulla mainboard).
Praticamente hanno chiosato per 3 mesi (tanto è durata l'agonia) in cui mi dicevano che ripararla era anti economico ma nel frattempo non sono stati in grado ne di farmi un preventivo ne di darmi delle tempistiche per la riparazione.
Nel mentre mi hanno offerto a mo di piacere un rimborso di 25 euro... che onestamente ho rifiutato... 3 anni fa l'aggeggio che loro non riparano costava 300 euro...
L'assistenza non è solo quando una cosa è in garanzia
Sono rimasto allibito.
Un finale di potenza da pochi watt che si brucia dopo tre anni è qualcosa che è fatto con i piedi... Sony o non Sony.
Ci sono finali di potenza degli anni '60 che funzionano ancora egregiamente.

omega726
02-04-2019, 13:05
Un finale di potenza da pochi watt che si brucia dopo tre anni è qualcosa che è fatto con i piedi... Sony o non Sony.
Ci sono finali di potenza degli anni '60 che funzionano ancora egregiamente.

Lascia stare va.... che mi ha fatto incazzare da morire sta cosa...
E' finita che sono tornato a prendermi la soundbar e li ho mandati a quel paese.
La venderò a pezzi per i ricambi e buonanotte
Purtroppo l'unico potere che ho da consumatore è quello di darei i miei soldi a qualcun'altro la prossima volta.
Non li farà fallire ma gli oceani son fatti da gocce.

Paolo Z.
02-04-2019, 21:48
Ma dello scandaloso RGBW sottrattivo nella fascia media e bassa vogliamo parlarne? Che vendere per 4k un 2880p è grottesco e roba da class action.