Redazione di Hardware Upg
29-03-2019, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/su-gog-le-versioni-di-warcraft-1-e-2-per-i-sistemi-operativi-di-oggi_81576.html
Dopo Diablo, Blizzard rende disponibili su GOG anche i primi due Warcraft, in versione DRM-free e con il supporto ai sistemi moderni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma W3 Reforged quando dovrebbe uscire?
Ottimo questo supporto per farli girare anche su Windows 10. Ho provato a crearmi una virtual machine con win98, ma sinceramente non ho piu il tempo/voglia di sistemare decine di errori e file non trovati durante l'installazione.
WC2.. .. Il mio primo gioco per PC su.. Pentium 100 16mb ram - 1gb di hard disk e... S3 trio come che da video rigorosamente 2d, il tutto "magistralmente" gestito da windows 95! :Puke:
:cry: :cry: :cry:
Quanto ero giovane..!
sintopatataelettronica
30-03-2019, 00:33
Ottimo questo supporto per farli girare anche su Windows 10. Ho provato a crearmi una virtual machine con win98, ma sinceramente non ho piu il tempo/voglia di sistemare decine di errori e file non trovati durante l'installazione.
Per far girare Warcraft II (edizione CD) è sufficiente di norma installarci un ddraw.dll (il peggior modulo mai realizzato da Microsoft nella sua storia) wrapper specifico e basta, non serve la virtual machine; come nel 90% dei vecchi giochi win9X che non funzionano più sui sistemi più recenti - il problema sta praticamente sempre lì -.
Detto questo il package di GoG è di sicuro più comodo. Ben venga per il presente e futuro.. anche perché uno può finalmente pensionare i CD.
sintopatataelettronica
30-03-2019, 00:35
Ma W3 Reforged quando dovrebbe uscire?
Il problema è quanto lo faranno pagare (visto che sarà in vendita solo sullo shop blizzard) e soprattutto se sarà una robaccia tipo Starcraft Remastered, che giochi solo tramite autenticazione online ( anche in singleplayer ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.