PDA

View Full Version : Su GOG le versioni di Warcraft 1 e 2 per i sistemi operativi di oggi

Redazione di Hardware Upg
29-03-2019, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/su-gog-le-versioni-di-warcraft-1-e-2-per-i-sistemi-operativi-di-oggi_81576.html

Dopo Diablo, Blizzard rende disponibili su GOG anche i primi due Warcraft, in versione DRM-free e con il supporto ai sistemi moderni

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
29-03-2019, 16:48
Ma W3 Reforged quando dovrebbe uscire?

Maxt75
29-03-2019, 17:37
Ottimo questo supporto per farli girare anche su Windows 10. Ho provato a crearmi una virtual machine con win98, ma sinceramente non ho piu il tempo/voglia di sistemare decine di errori e file non trovati durante l'installazione.

Cappej
29-03-2019, 18:32
WC2.. .. Il mio primo gioco per PC su.. Pentium 100 16mb ram - 1gb di hard disk e... S3 trio come che da video rigorosamente 2d, il tutto "magistralmente" gestito da windows 95! :Puke:

:cry: :cry: :cry:

Quanto ero giovane..!

sintopatataelettronica
30-03-2019, 00:33
Ottimo questo supporto per farli girare anche su Windows 10. Ho provato a crearmi una virtual machine con win98, ma sinceramente non ho piu il tempo/voglia di sistemare decine di errori e file non trovati durante l'installazione.

Per far girare Warcraft II (edizione CD) è sufficiente di norma installarci un ddraw.dll (il peggior modulo mai realizzato da Microsoft nella sua storia) wrapper specifico e basta, non serve la virtual machine; come nel 90% dei vecchi giochi win9X che non funzionano più sui sistemi più recenti - il problema sta praticamente sempre lì -.

Detto questo il package di GoG è di sicuro più comodo. Ben venga per il presente e futuro.. anche perché uno può finalmente pensionare i CD.

sintopatataelettronica
30-03-2019, 00:35
Ma W3 Reforged quando dovrebbe uscire?

Il problema è quanto lo faranno pagare (visto che sarà in vendita solo sullo shop blizzard) e soprattutto se sarà una robaccia tipo Starcraft Remastered, che giochi solo tramite autenticazione online ( anche in singleplayer ).