PDA

View Full Version : TIM: ennesime rimodulazioni per alcune tariffe. Importi maggiorati anche di 1,99 Euro

Redazione di Hardware Upg
29-03-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ennesime-rimodulazioni-per-alcune-tariffe-importi-maggiorati-anche-di-1-99-euro_81578.html

Dal prossimo 28 Aprile alcuni clienti TIM privati saranno coinvolti in una rimodulazione con l'aumento delle tariffe anche fino a 1,99€ al mese in più. Una situazione che non risulta una novità per l'operatore e per i suoi utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

polli079
29-03-2019, 10:49
Non capisco queste continue mosse di Tim in un momento dove c'è una concorrenza sui prezzi molto elevata.
Lo stesso aumento è capitato a me un paio di mesi fa, da 10€ mi volevano aumentare di 1.99, per una minuti illimitata con 7Gb (che già era una fregatura ma vabbè), ho semplicemente cambiato operatore, con illiad adesso pago meno e ho più giga.

jepessen
29-03-2019, 10:53
Perche' hanno fior fiore di analisti… Sanno che in conseguenza di una rimodulazione ci sara' gente che effettuera' la disdetta, ma che I soldi che perdono a causa delle disdette e' comunque inferiore al guadagno dovuto all'aumento di tariffa per chi rimane…

Hanno dati storici in gran quantita' per verificare quante persone hanno effettuato la disdetta in passato a causa di rimodulazioni, e possono quindi stimare con buona precisione quello che succedera' in seguito a ulteriori rimodulazioni.

DevilsAdvocate
29-03-2019, 11:08
Perche' hanno fior fiore di analisti… Sanno che in conseguenza di una rimodulazione ci sara' gente che effettuera' la disdetta, ma che I soldi che perdono a causa delle disdette e' comunque inferiore al guadagno dovuto all'aumento di tariffa per chi rimane…

Hanno dati storici in gran quantita' per verificare quante persone hanno effettuato la disdetta in passato a causa di rimodulazioni, e possono quindi stimare con buona precisione quello che succedera' in seguito a ulteriori rimodulazioni.

Sono comunque dati falsati. Non tengono conto di una gran quantità di utenti che se ne è andata e, vedendo questo modus operandi, non tornerà. Gente che si informa e sta alla larga. Gente che resta molto delusa e fa pubblicità negativa.

Ho la prima Iliad a 5.99 e spero mi duri altri 4-5 anni,
hasta la vista TIM/Vodafone!!!

ninja750
29-03-2019, 11:14
che bello essere passati a iliad e non essere piu presi per il C

[?]
29-03-2019, 11:53
Sono comunque dati falsati. Non tengono conto di una gran quantità di utenti che se ne è andata e, vedendo questo modus operandi, non tornerà. Gente che si informa e sta alla larga. Gente che resta molto delusa e fa pubblicità negativa.

Ho la prima Iliad a 5.99 e spero mi duri altri 4-5 anni,
hasta la vista TIM/Vodafone!!!

Se una multinazionale fa questi conti, puoi stare tranquillo che c'è un guadagno a lungo periodo.
Per quanto riguarda Iliad, la copertura e la qualità del segnale non è quella di Tim o Vodafone... non vedrai mai un'azienda di grosse dimensioni dare numeri aziendale di Iliad... e le aziende sono una grossa fetta del mercato.

Titanox2
29-03-2019, 12:20
la titanium di tim che c'è ora non è male mi pare 9,99 per 50 gb e sms-minuti illimitati

gd350turbo
29-03-2019, 12:41
;46145233']
Per quanto riguarda Iliad, la copertura e la qualità del segnale non è quella di Tim o Vodafone... non vedrai mai un'azienda di grosse dimensioni dare numeri aziendale di Iliad... e le aziende sono una grossa fetta del mercato.

Vero...

Io ho fatto passare ad iliad dei colleghi che mi chiedevano consigli, analizzando le loro esigenze (whatsapp/facebook/instagram non hanno idea di cosa sia banda/ping/latenza), iliad senza dubbi...
infatti nonostante qui iliad abbia prestazioni di un decimo rispetto vodafone, si trovano bene !
Questi, non torneranno / andranno con altri !

biometallo
29-03-2019, 12:43
;46145233']Se una multinazionale fa questi conti, puoi stare tranquillo che c'è un guadagno a lungo periodo.
Sicuramente avranno fatto i loro conti, ma non è che le aziende siano infallibili, anzi la storia è piena di aziende che si sono rovinate con le loro mani.

Copertura e segnale sono sostanzialmente quelli di wind\3, ovvero il primo operatore italiano come bacino d'utenza (così riportava una notizia piuttosto recente) quindi forse non sono un limite così grande come credi.

Vindicator23
29-03-2019, 12:56
parlando di iliad ho un segnale 3 eccellente 20 mb in 3G ; con iliad sara identico?

sto effettivamente pensando alla grande di passare a iliad 50gb sono molto comodi come sim secondaria

Wolland
29-03-2019, 14:09
Non si smentiscono mai.

Dovendo fare una nuova linea ADSL/fibra, cercherò a maggior ragione qualche altro operatore.

pabloski
29-03-2019, 14:48
Non si smentiscono mai.

Dovendo fare una nuova linea ADSL/fibra, cercherò a maggior ragione qualche altro operatore.

Beato te che evidentemente puoi. Da me l'unica rete ce l'ha TIM. Passare con altri operatori è inutile, tanto poi lo paghi in termini di banda castrata dalle 21 alle 23 ( vedi Vodafone ), pessima assistenza in caso di guasti ( causa ostruzionismo di TIM ), ecc...

L'unica speranza è Openfiber. Se non sbaglio i chiusini con scritto "Bull servizio pubblico" sono di Openfiber, giusto?? Se si, ho la speranza che entro fine 2020 potrà levarmi questo bestione di dosso.

amd-novello
29-03-2019, 14:56
Non si smentiscono mai.

fai bene
parlando di iliad ho un segnale 3 eccellente 20 mb in 3G ; con iliad sara identico?

sto effettivamente pensando alla grande di passare a iliad 50gb sono molto comodi come sim secondaria

falla. al più non passi il numero e la fai scadere

polli079
29-03-2019, 14:56
la titanium di tim che c'è ora non è male mi pare 9,99 per 50 gb e sms-minuti illimitati

A me sembra che le compagnie ormai siano più interessate a "fregare" chi è già cliente e favorire un futuro cliente.
Non mi sembra ci sia più opera di fidelizzazione, ma questo un pò per tutti i servizi.

gd350turbo
29-03-2019, 14:58
Non mi sembra ci sia più opera di fidelizzazione, ma questo un pò per tutti i servizi.

Già da diverso tempo e per tanti servizi è così !
Boh... Non capisco !

DjLode
29-03-2019, 15:27
Beato te che evidentemente puoi. Da me l'unica rete ce l'ha TIM. Passare con altri operatori è inutile, tanto poi lo paghi in termini di banda castrata dalle 21 alle 23 ( vedi Vodafone ), pessima assistenza in caso di guasti ( causa ostruzionismo di TIM ), ecc...

L'unica speranza è Openfiber. Se non sbaglio i chiusini con scritto "Bull servizio pubblico" sono di Openfiber, giusto?? Se si, ho la speranza che entro fine 2020 potrà levarmi questo bestione di dosso.

Ho notato a casa mia che dopo un pò è apparsa Fastweb. Mi ha rivenduto una linea Tim, ma ho banda maggiore e per ora non ho grossi problemi (mi tocco nel frattempo).
Per ora spendo la metà di quello che spendevo prima e ho fatto solo la linea internet senza numero di telefono (che non mi serve).

stoka
29-03-2019, 15:48
bene bene...mantenete il carrozzone...

stoka
29-03-2019, 16:11
non ne sono così certo, molto spesso prevalgono gli interessi di budget e il numerino a fine mese/fine anno. Con manovre di questo tipo nel breve termine magari fai uscire dati in crescita ma nel lungo devasti le basi della società...
this.

Ci sono collaboratori del reparto marketing, sovente con fior fior di remunerazione, preposti a imbastire dati e farcire slide per inebriare gli investitori...e devi convincerli nell'immediato...non nel lungo termine.

Mory
29-03-2019, 22:09
fino a 2 mesi avevo una tim smart che dopo varie rimodulazioni era arrivata a 49€ al mese per avere adsl 8 mega a casa e 2 giga+400 minuti/sms
adesso sono passato a infostrada a casa a 25€ per gli stessi 8 mega e a iliad con la 40 giga a 7€
in pratica con un totale di 17€ in meno al mese ho guadagnato giga minuti ed sms e non ho perso nulla a casa visto che a quest'ora lo speed test mi da quasi 6 mega/sec.
e byebye telecom :cool:

elgabro.
30-03-2019, 10:22

Da me arriva fastweb in vula, e con l'accordo fatto con tiscali potrei passare a tiscali risparmiando 18 euro al mese, devo solo capire come va questa linea.

maxsin72
30-03-2019, 11:32
È incredibile, non si smentiscono mai. Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente a vita da diversi anni.

gd350turbo
30-03-2019, 16:19
fino a 2 mesi avevo una tim smart che dopo varie rimodulazioni era arrivata a 49€ al mese per avere adsl 8 mega a casa e 2 giga+400 minuti/sms
adesso sono passato a infostrada a casa a 25€ per gli stessi 8 mega e a iliad con la 40 giga a 7€
in pratica con un totale di 17€ in meno al mese ho guadagnato giga minuti ed sms e non ho perso nulla a casa visto che a quest'ora lo speed test mi da quasi 6 mega/sec.
e byebye telecom :cool:
Anche mia mamma...
Ora gli ho dato una SIM ho 50 GB 5€ che con un router 4g, gli internet e una linea telefonica...
Vedi te il risparmio...

Mory
30-03-2019, 21:54
Anche mia mamma...
Ora gli ho dato una SIM ho 50 GB 5€ che con un router 4g, gli internet e una linea telefonica...
Vedi te il risparmio...

lo farei anche io, il problema che facciamo fuori 100gb al mese a casa

gd350turbo
30-03-2019, 23:17
lo farei anche io, il problema che facciamo fuori 100gb al mese a casa

Se li finisci puoi anticipare il rinnovo ed avere altri 50

Mory
31-03-2019, 21:32
Se li finisci puoi anticipare il rinnovo ed avere altri 50

questo non lo sapevo, ma quante volte si può fare in un mese? se supero anche i 100gb posso ulteriormente rinnovare?

futu|2e
01-04-2019, 08:43
A me sembra che le compagnie ormai siano più interessate a "fregare" chi è già cliente e favorire un futuro cliente.

La fidelizzazione in ambito telecomunicazioni, non esiste più da quando
c'erano le summer card della omnitel con 100 sms gratis al giorno :asd:

Maddog1976
01-04-2019, 09:39
Ho notato a casa mia che dopo un pò è apparsa Fastweb. Mi ha rivenduto una linea Tim, ma ho banda maggiore e per ora non ho grossi problemi (mi tocco nel frattempo).
Per ora spendo la metà di quello che spendevo prima e ho fatto solo la linea internet senza numero di telefono (che non mi serve).

Fatto lo stesso identico passaggio (premetto che a parte il ladro-costo con tim la linea è sempre andata bene sia adsl prima che fibra dopo, quindi pure Fastweb ora va pulita senza problemi), nel giro di 6 mesi ammortizzo sia le rate residue del sarcaxxo che ti vendono a tradimento sia i costi del cambio. (ho fibra 200 ora, effettivi 126 down 20 up)

gd350turbo
01-04-2019, 09:46
questo non lo sapevo, ma quante volte si può fare in un mese? se supero anche i 100gb posso ulteriormente rinnovare?

Finchè ci sono soldi..
HO, è l'unica che permette di farlo.

tallines
01-04-2019, 09:48
Non si sa niente di Plintron ?

Gd350turbo ti che sei Vodafone, cosa dici di questo articolo ? >

RABONA MVNO IN 4G CON PLINTRON (SU VODAFONE) (https://www.upgo.news/rabona-mvno-vodafone-plintron/)

Parlano di primavera inoltrata, quindi........magari dopo il 21 Aprile 2019...o forse anche dopo il 21 Maggio 2019....:boh:

Atarix71
01-04-2019, 10:47
basta mandarli a quel paese. Personalmente mi sono tolto di torno tim sia in verisone mobile che fissa, spendo meno, vado piu' veloce, ho piu' vantaggi. Finche' i miei attuali gestori manterranno queste tariffe restero' con loro, poi passero' ad altro. Ormai pare essere la nuova politica di tutti i gestori, rubarsi i clienti piuttosto che fidelizzarli, noi non possiamo fare altro che adeguarci :-)

gd350turbo
01-04-2019, 10:51
Non si sa niente di Plintron ?

Gd350turbo ti che sei Vodafone, cosa dici di questo articolo ? >

RABONA MVNO IN 4G CON PLINTRON (SU VODAFONE) (https://www.upgo.news/rabona-mvno-vodafone-plintron/)

Parlano di primavera inoltrata, quindi........magari dopo il 21 Aprile 2019...o forse anche dopo il 21 Maggio 2019....:boh:

Rabona, se ricordo bene in passato aveva la pessima abitudine di addebitare traffico in scaglioni esageramente alti...
Quindi mai considerato.
Ancora non ci sono informazioni in merito alla nuova rabona su vodafone, quindi direi che sia una cosa molto di la da venire !