View Full Version : Trasferimento di chiamata
Ultimamente qualsiasi numero di telefono ,sia di rete fissa che mobile, che io chiami , prima che che squilli sul mio motorola mi appare la scritta trasferimento di chiamata.
Da prima ho pensato che potevo aver pasticciato col telefono ma poi parlando con altre persone queste all'inizio non ne sapevano nulla ma poi controllando hanno riscontrato il mio stesso problema.
Naturalmente io ho l'omnitel, contattato il 190 hanno detto che non ne sanno nulla.
Qualcuno ha riscontrato questo problema ???
Gennarino
21-07-2002, 19:10
E' relativo al servizio "ti ho chiamato..." quel SMS che arriva quando spegni il telefonino o sei fuori zona.. sembra che Omnitel mandi il messaggino anche quando il telefono squilla oltre le 10 volte e cade la linea automaticamente.
E ma che cosa centra il trasferimento di chiamata con il servizio " ti ho chiamato"
Gennarino
21-07-2002, 22:21
La chiamata, nel caso in cui il telefono sia spento o non raggiungibile, viene appunto trasferita al servizio, che si cura di leggere il recapito telefonico del chiamate e generare, dopo aver aggiunto data e ora, il messaggio relativo.
Qualsiasi trasferimento, anche quello relativo ai soli dati o fax, viene automaticamente visualizzato da alcuni telefonini (nokia, motorola sicuramente, altri non ne ho idea) senza specificare la tipologia di trasferimento attivo.
Per consultare lo stato dei trasferimenti basta entrare nel relativo menù presente su tutti i telefonini.
Si ma la cosa più strana è che il trasferimento di chiamata è attivo sempre, tanto per farti un esempio, appena io chiamo una persona sia di rete fissa che mobile prima che il telefono inizi a suonare si attiva il trasferimento di chiamata poi il telefono squilla e quello dall'altra parte mi risponde.
Poi cosa centra il trasferimento con i numeri di rete fissa , io a casa mia non ho attivato nessun traferimento eppure se dal cellulare io chamo casa prima che suoni si attiva il trasferimento.
Ho controllato il mio cellulare e il trasferimento è attivo ho provato a disabilitarlo ma nulla da fare è sempre attivo.
Stessa cosa capita ad altre persone.
Allora perchè contattato il 190 mi hanno detto che non ne sanno nulla, se il trasferimento dipende dal sevizio chiamami ? :)
Gennarino
22-07-2002, 23:13
Posso confermarti che si riferisce a quello, o potrebbe riferirsi, se attivo, all'avviso di chiamata durante una conversazione.
Per quanto concerne il messaggio che ti appare sul display, è semplicemente un promemoria, e non un avviso vero e proprio... giusto una sorta di post-it digitale che ti ricorda l'avviso.
Cmq se proprio vuoi disabilitarlo, prova a fare #21# e invio, dovrebbe disabilitare tutti i trasferimenti, se non scompare ed hai attivato l'avviso di chiamata, prova a disattivare anche quello....
madmark76
29-07-2002, 11:47
Dipende dal servizio chiamami perchè la macchina che lo gestisce è la voice mail (il servizio funziona a seguito di un trasferimanto di chiamata, che l'utente non avverte).
Infatti su ogni SIM card viene attivato il parametro DCF (Default call forwarding) che fa si che la voice mail memorizzi chi ti ha chiamato.
Se al Call Centre non lo sanno lascia perdere...
Fidati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.